Vai al contenuto

Super-scoop Sulla Nuova 500!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh qua ce n'è da attingere... le prime cosa che cercherei sono passione e competenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gruppo è in ripresa... il gruppo è in ripresa.... l'anno della rinascita del gruppo Fiat!!! :roll:

si si, parlano cosi da 15 anni, sono in perenne ripresa, almeno a sentire i loro proclami, poi però se non ci fossero stati pianali e motori gm chissà dove sarebbe ora fiat...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ho finalmente un super-scoop da offrire anch'io...

Ho parlato qualche giorno fa con un amico personale di Lapo e giornalista della Satiz, la casa editrice di Illustrato Fiat, e sapete cosa mi ha rivelato?

In Fiat sembra che non ci siano i soldi per sviluppare la Nuova 500 e quindi alcuni grandi concessionari hanno deciso di fare una specie di "colletta" mettendo insieme parecchi soldi per farla mettere in produzione ma pare che purtroppo non abbiano raggiunto la quota necessaria per cui il progetto è ora congelato a tempo indeterminato.

Lapo è davvero molto deluso e tutti sperano che la 199 sia un tale successo di vendite da consentire una nuova iniezione di liquidità per poter finalmente mettere in produzione la Nuova 500.

Io vi posso garantire al 100% la certezza della fonte ma ovviamente non l'eventuale volontà di depistare i concorrenti nel fare trapelare notizie di questo tipo... Rimane il fatto che il morale di questa persona fosse molto basso... testuali parole: "Non c'è rimasto nemmeno un centesimo in cassa...".

http://www.friholenk.ch/fotogalerie/auto/Fiat%20Trepiuno.jpg

Scusa, non è mia intenzione mettere in dubbio questa tua affermazione, ci mancherebbe, però mi chiedo: se non hanno i soldi per sviluppare un progetto che preveder un pianale già progettato, motori già progettati, componentistica già presente, sospensioni già progettate e l'utilizzo dell'impianto di Mirafiori adattato, allora mi chiedo come possano sviluppare altri progetti (Kamal, Stilo, Delta, 149, 169 etc etc).

Ripeto, è una domanda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, non è mia intenzione mettere in dubbio questa tua affermazione, ci mancherebbe, però mi chiedo: se non hanno i soldi per sviluppare un progetto che preveder un pianale già progettato, motori già progettati, componentistica già presente, sospensioni già progettate e l'utilizzo dell'impianto di Mirafiori adattato, allora mi chiedo come possano sviluppare altri progetti (Kamal, Stilo, Delta, 149, 169 etc etc).

Ripeto, è una domanda.

ma guarda che qua di indiscrezioni ne girano molte

molti parlano dicendo di avere conoscenze certe ...e poi..........

KAMAL è stata in forse per anni .......DELTA neanche doveva esserci !!!

poi qui molta gente è convinta che le aziende automobilistiche non siano aziende normali !!!!!!!!!

E' evidente a tutti che i successi di Ypsilon e Musa dimostrano che LANCIA è un marchio con appeal forte ...ebbene ..ecco in arrivo la DELTA

Link al commento
Condividi su altri Social

... se non hanno i soldi per sviluppare un progetto che preveder un pianale già progettato, motori già progettati, componentistica già presente, sospensioni già progettate e l'utilizzo dell'impianto di Mirafiori adattato...QUOTE]

Se stai parlando di derivare la 500 da 199,non e' detto che adattare quel progetto sia a costo zero. Lo stesso vale per riprogettare una o piu' linee a Mirafiori.

Poi ci sono i costi per attrezzare i fornitori,pre le prove sperimentali ...

Gia' con un semplice restyling,spendi un sacco di soldi...figurati un modello nuovo, anche se derivato da un altro.

Alle volte spendi di piu' e perdi maggior tempo nel cercare di utilizzare particolari carryover da altri modelli piuttosto che progettandone di nuovi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se stai parlando di derivare la 500 da 199,non e' detto che adattare quel progetto sia a costo zero. Lo stesso vale per riprogettare una o piu' linee a Mirafiori.

Poi ci sono i costi per attrezzare i fornitori,pre le prove sperimentali ...

Gia' con un semplice restyling,spendi un sacco di soldi...figurati un modello nuovo, anche se derivato da un altro.

Alle volte spendi di piu' e perdi maggior tempo nel cercare di utilizzare particolari carryover da altri modelli piuttosto che progettandone di nuovi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlavo del painale dell'attuale Punto, secondo me il più adatto alla 3+1; tieni presente che a Mirafiori la linea lavora già questo pianale, quindi di potrebbe derivare gran parte dell'impianto che è il costo fisso più grande di un'auto. Avere già tutto semi pronto riduce di molti i tempi di messa in produzione (in 24 mesi potrebbro sfornare la 3+1).

Inoltre la notizia che la Punto attuale continuerà la sua produzione fin oa fine 2006 mi fa pensare. Melfi ha una capacità produttiva sufficiente e sfornare le Punto richieste dal mercato e la Punto 199 non sarà più dislocata ne a Termini Imerese (dove, pare, assembleranno solo motori) ne a Mirafiori. Ma mentre a Termini Imerese hanno trovato un'occupazione alternativa, rimane scoperta Mirafiori; dunque, la produzione della Punto attuale continuerà per dare lavoro alla manovalanza, in attesa di modificare le linee e sfornare la 3+1. Tutto questo seguendo un ragionamento logico, quindi niente di certo. A meno che l'attuale Punto continui ad avere una forte richiesta, allora la Fiat si troverà in difficoltà a fermare la produzione di un'auto che tira; ed a quel punto la 3+1 avrà un nemico in più alla propria nascita; e spostare le linee di Termini Imerese da un'altra parte non è fattibile.

La nuova 500 si fara' sul pianale della 199 non su quello della Punto attuale.

Melfi produrra' soltanto 199.A Termini si produrra' solo Ypsilon.A Mirafiori tutta la Punto atuale.

Queste sono le informazioni conosciute.Quello che dici tu o sono novita' dell' ultimo momento o sono fantasie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.