Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
e perchè mai con marchio differente??

Quanto darei per una riedizione del DUETTO, quello vero... una tipo miata con il 1750 jts da 160cv bella leggera, ben fatta e rifinita.

Ovviamente sempre e solo TP........

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
se devi vendere un'auto in tutto il mondo si tende ad annacquare lo specificità del desing di un nazione per fare qualcosa di maggiormente internazionale

Io non voglio ridurre nessuno a niente ...

ciò di cui parlo riguardo ai tedeschi è derivare specilities da berline e le dimensioni ,non certo a copiare i loro desing....anche se non vedo nulla di triste vemdere 200.000 pezzi in USA coma fa BMW

insomma se 159 è più grande di 156 ciò dipnde anche dal fatto che sarà esportata in nord america.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

eh bialbero saremmo io, te, fusi, autodeltino, duetto82 in prima fila (scusate se dimentico qualcuno) a prenderla eh??

Sono d'accordo sulla specificità dello stile, non si possono annacquare gli stilemi, ma qua non è ANCORA il caso per fortuna, non esageriamo.

Brera sta a 159 come Alfetta GT e GTV stavano ad Alfetta, con molte + parti in comune, ma oggi è necessario per situazione di mercato e per finanze povere.

Il risultato è cmq di buonissimo livello. Non vedo tedeschizzazione quanto europeizzazione, come dice F. Piech.

Certo avrei preferito qualcosa tipo 350Z con tecnica da ALFA vera, ma la transizione è ancora in atto...

Anche le dimensioni di Brera sono corrette. Non esistono + in fascia auto + piccole che possano fare numeri, ciò che si richiede ad Alfa, che non è ne Lotus ne TVR.

Peccato solo il peso... :(

Diverso il discorso x Spider. Sarebbe stato auspicabile una operazione almeno stilisticamente indipendente da 159/Brera, ma anche a questo riguardo depone pesantemente a SFAVORE la situazione finanziaria del gruppo.

Certo spiace vedere la vitalità e il coraggio di case ormai fallite e decotte tipo Rover che si cimentano in operazioni di nicchia tipo 75 V8 trasformando una TA in TP, o case tipo Nissan che hanno solo TA in listino salvo poi fare la 350Z. Honda con la S2000 idem con patate. In questo caso non è solo una questione di soldi ma di volontà strategiche ed infinita presunzione ed incompetenza.

Questa è una delle cose per cui non potrò MAI mandare giù fiat in Alfa. La volontaria cannibalizzazione e spersonalizzazione, che per fortuna pare stia rientrando x una migliore gestione.

ps: che belli i tuoi disegni, Piech, molto interessanti... ti ascoltasse qualcuno ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

caro ax una 1750gt del terzo millennio sarei il primo a comprarla, abbiamo una GT che invece non ho nessuna intenzione di prendere in considerazione...

per il resto sono perfettamente d'accordo con te, la passione dovrebbe portare a scelte strategiche diverse, se è vero che l'Alfetta stava alle Alfetta GT e GTV è pur vero che 159 sta alla Brera, solo che sul piano puramente tecnico, inteso di vera sportività Alfa e d'eccellenza tecnico-meccanica, il risultato migliore è secondo me ottenuto dall'Alfetta e derivate.

Questo per quanto concerne la passione, la ragione invece consiglia di andarci cauti e visti i tempi di vacche magre (quasi allo sfinimento da fame) ci si può "accontentare" (parola grossa direi per un'alfista...) del prodotto 159-Brera, che pur non rappesentando a mio parere l'eccellenza tanto paventata ha il pregio cmq di inziare un processo evolutivo, insomma questa cazzo di transizione finirà o resteremo in perenne attesa??????????'

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
75 V8 trasformando una TA in TP, o case tipo Nissan che hanno solo TA in listino salvo poi fare la 350Z. Honda con la S2000 idem con patate. In questo caso non è solo una questione di soldi ma di volontà strategiche ed infinita presunzione ed incompetenza.

Questa è una delle cose per cui non potrò MAI mandare giù fiat in Alfa. La volontaria cannibalizzazione e spersonalizzazione, che per fortuna pare stia rientrando x una migliore gestione.

eh appunto, c'e sempre gente che paraculandosi dietro la solita difesa a oltranza di Fiat dimentica di quali prodotti siano capaci i costruttori da te menzionati....ma leggeranno i forum come questo in corso marconi o sono sempre alle prese con le loro "strategie" di marketing errate??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Diverso il discorso x Spider. Sarebbe stato auspicabile una operazione almeno stilisticamente indipendente da 159/Brera, ma anche a questo riguardo depone pesantemente a SFAVORE la situazione finanziaria del gruppo.

alla fine sempre li si torna, da 19 anni

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
derivare le specialties dalle berline é a mio modo di vedere un insulto, che mai mi si paragoni una Serie 3 coupé ad una coupé nata come tale.

sono assolutamente d'accordo, lasciamo che i tedeschi facciano derivare la loro bella coupè dalla omologa berlina, le coupè italiane per fortuna sono da sempre ricordate anche per la loro originalità ed eleganza stilistica, ben inteso però che la Serie 3 coupè è una gran bella sportiva....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Non vedo tedeschizzazione ;)

anche tu ti ci metti ..ma è mai possibile .

ho detto "tedeschizzazione" per fare un 'esempio .....

sono contento del fatto che tutti voi odiate tale termine.

Inviato

159 sono sicuro avrà numeri di vendita significativamente maggiori rispetto alla 156, non tanto in Italia (dove anzi mi aspetto un piccolo declino) ma sopratutto in Europa, dove le dimensioni maggiori e la specificità meccanica e stilistica dovrebbero giovare all''ultima berlina alfa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.