Vai al contenuto

nuove sportive Maserati

F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Gug, a me piace un sacco, ma devo ammettere che avendo visto entrambe dal vivo, la concept ha qualcosa in +... poco descrivibile a parole ma c'è un che in +...

Cmq, x tutti... dal vivo è tutta un altra cosa, penso che sia l'auto che ho visto in vita mia che ha + differenza tra foto e realtà in resa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto ancora aspettando un risposta dal mio amico a maranello, ma forse ha + senso che stiano provando un modello d'attacco su pianale Brera come da tempo molti di noi auspicano. Una GT sui 65K euro, tipo boxster e cayman.

Una tal vettura servirebbe come l'aria... anche in Italia

tricolore.jpg
Link al commento

Guarda che quel prototipo risale agli anni settanta, al periodo della collaborazione con Citroen, non c'entra niente con la produzione moderna! Fu costruito in una dozzina di esemplari e non riuscì ad ottenere l'omologazione. Pare che gli esemplari costruiti furono rivenduti in paesi della penisola Araba...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

Ricordo che fino a un mese e mezzo fa taurus diceva che Brera sarebbe stata non solo concorrente della cayaman, ma soprattutto nella ipotetica brera gta....fra dino e questa mini maserati sembra che abbiano idee un pò diverse...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

non sei il primo che me lo dice ,mi è capitato anche in occasione della presenrazione della MUSA , ..a questo punto mi controllerò bene questa sera quando arriverò a casa...

anche se sono convinto che quest'auto è tutt'altro che insignificante ..

è bastato da Arese andare a Como ...e da Como a Lugano per vedere gli sguardi della gente .

e poi questa è stata la dichirazione di quasi tutti i giornali del mondo ...eccetto 4 ruote ...

bhe si sa che gli Italiani ..sono Italiani ,pur di non passare per quelli con le fette di saleme sugli occhi sono disposti a essere ipercritici.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Io non dico che la Brera é brutta, dico che non é la figata che dicono, rispetto a cosa avrebbero potuto fare si sono limitati molto, io la trovo un'auto priva di fascino, che ci posso fare?

io ne faccio non tanto una questione di design ma di schema meccanico, una sportiva di tal livello proposta con il "banale" schema TA è blasfemo per un'Alfa, finchè si parla della GT potrebbe andare bene (POTREBBE, ma non va affatto bene!!) ma quando si parla di sportive cosi, non ci siamo proprio insomma eh...non si lamentino poi se le cose non andranno come il previsto (il loro previsto) perchè l'impressione è questa

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Tornando alle Maserati quello che mi hanno detto é che le due versioni (coupé e spider) che esitevano sono state riprese per essere adattate al pianale Brera, il che a livello tecnico potrebbe essere anche una buona cosa se il premium fosse sul serio meglio che il pianale della quattroruote, quello che non va é il riadattamento del vecchio stile alle nuove dimensioni...

Credo che se mai faranno una Maserati basata sul Premium Alfa, se anche fosse TI sarà sicuramente posizionata in maniera diversa rispetto all'Alfa, probabimente sempre sportiva come ovvio ma meno incazzata dell'Alfa, altrimenti ci sarebbe un sovvrapporsi di modelli dalle simili caratteristiche

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

spero che quantomeno a mettere la TP e quanto ci si aspetta da una Maserati ci arrivino anche loro, lo do un po' per scontato é per quello che mi soffermo sull'aspetto estetico, certo qui anche quello tecnico ha la sua rilevanza, notevole.

Rischiamo di non vedere più neanche Maserati perché da fastidio ad Alfa?.............

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento