Vai al contenuto

Jonathan Coe chiude il Circolo.

Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Neil Gaiman, nato a Porchester in Gran Bretagna nel 1960, è l'autore della serie di romanzi a fumetti Sandman, che ha ottenuto moltissimi premi e riconoscimenti in tutto il mondo, incluso il World Fantasy Award per il miglior racconto. E' sposato e ha tre figli. Colleziona libri, giacche di pelle e magliette nere tutte uguali. Accumula gatti e computer. Vive in una grande casa oscura in un luogo non meglio identificato, in mezzo a un bosco.

La BBC ha prodotto la serie fantascientifica "Neverwhere" mai uscita in Italia.

Le sue creazioni non si limitano ad essere dei semplici fumetti o libri; sembrano essere piuttosto porte attraverso le quali si riversa nel nostro mondo un fiume di archetipi, leggende, miti finalmente incarnati. La forza narrativa delle opere di Gaiman evoca atmosfere oniriche, spesso violente e crude, che toccano le corde più nascoste dell'anima.

Da leggere, oltre a Sandman ( fumetti )

Nessun Dove ( Fanucci )

American Gods ( Mondadori, Strda Blu )

Soprattutto il secondo e' eccezionale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sandman! Ecco dove l'avevo sentito!

Mi potrebbe seriamente interessare... ero stato un po' ostacolato dal fatto che per un breve momento Sandman ha rischiato di diventare moda per ragazzine, poi tutto è rientrato nei ranghi.

Tratta mitologie "conosciute" o create da lui stesso?

Ci aggiungo una richiesta per tutti: è una vita che vorrei avvicinarmi alla mitologia nordica, ma l'argomento è talmente spropositato che non so neppure da che parte avvicinarmi... ne trovo continui riferimenti nella cultura moderna (quella un po' più underground a dire il vero) e continuo a sentire di saperne troppo poco.

E prometto solennemente di leggere Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit che campeggiano nella mia pila di libri da leggere fin dall'uscita del primo film...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social