Vai al contenuto

il successo delle felpe FIAT è tale che...


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Non si tratta di fare soldi direttamente con le felpe, perchè il fatturato che può scaturire da un successo, anche strepitoso, delle felpe è ridicolo rispetto al fatturato di una grande casa automobilistica.

E' invece un modo intelligente di tirare su il tono del marchio Fiat. E' chiaro che questo non basta per risollevare le sorti della Fiat, ma ci contribuisce.

Le felpe costano troppo?

Secondo me sì, infatti io non le comprerei mai. Io comprerei sicuramente la felpa FLAT da tre euro e non la felpa Fiat da 250 euro.

Ma c'è tanta gente che comprando cose costose riesce a soddisfare il suo edonismo, si tratta della stessa gente sulla quale campa il pianeta moda. E la moda, per quanto materialmente fumosa ed inconsistente ai fini pratici, è un settore trainante che trascina dietro di sè una fetta consistente dell'economia in quetsa società in cui l'apparenza è sostanza mentre la sostanza la si da per scontata e ad essa non ci banda quindi quasi nessuno. Prova ne sia che Fiat, pur facendo oramai da anni auto di gran sostanza non riesce a venderle quanto dovrebbe. Allora occorre puntare sull'apparenza applicata ad una buona produzione, laddove il buon prodotto è però secondario ruispetto al suo contenuto di immagine, perchè la gente non è scema, e quindi vuole comunque un buon prodotto. Ma il buon prodotto sono in grado di offrirlo oramai anche i coreani. Quello che non tutti riescono ad offrire è l'immagine, ed è quindi su questo che occorre puntare per vincere. Ed una cosa che costa poco quasi mai riesce a produrre immagine. Il messaggio è: se quel bel tipo trendy ha speso 250 euro per una felpa Fiat vuol dire che crede in Fiat, quindi Fiat vale.

A mio avviso Lapo sta facendo bene il suo lavoro, perchè si muove in sintonia con le pulsioni dominanti della società. Salvo imprevisti, alla lunga la sua strategia vincerà. Occorrerà solo altro tempo; maledettamente altro tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Scusa x' il marchio Fiat?

Il marchio di un'azienda talmente alla frutta da ridursi a fare borse, felpe e da ultimo scarpe x fare soldi....bha.....

SCUSA, ma tu credi VERAMENTE che le facciano per "FARE SOLDI" ???!!!!!!!!

Maddaiii !!!!!!!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di fare soldi direttamente con le felpe, perchè il fatturato che può scaturire da un successo, anche strepitoso, delle felpe è ridicolo rispetto al fatturato di una grande casa automobilistica.

E' invece un modo intelligente di tirare su il tono del marchio Fiat.

Tirare su il tono del marchio? Non so voi ma a me il fatto che facciano felpe fa ridere e anzichè alzare il livello lo abbassano....poi è questione di punti di vista

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

SCUSA, ma tu credi VERAMENTE che le facciano per "FARE SOLDI" ???!!!!!!!!

Maddaiii !!!!!!!!

bhè dai qualcosa ci guadagnano sicuro visto i prezzi che adottano (senza alcun fondamento poi visto che nel mondo della moda hanno esperienza pari a 0)...se fosse solo pubblicità come dite potrebbero regalarle alle fiere le felpe al posto di dare via portachiavi;) evidentemente quei 4 soldi nn gli fanno poi così schifo...

ben intenso che qs è solo la mia opinione;)

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

bhè dai qualcosa ci guadagnano sicuro visto i prezzi che adottano (senza alcun fondamento poi visto che nel mondo della moda hanno esperienza pari a 0)...se fosse solo pubblicità come dite potrebbero regalarle alle fiere le felpe al posto di dare via portachiaviicon_wink.gif evidentemente quei 4 soldi nn gli fanno poi così schifo...

ben intenso che qs è solo la mia opinioneicon_wink.gif

Se le regalassero non farebbe moda e buona parte della gente le userebbe per fare giardinaggio...

Costoso fa figo... vuoi farci! icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Tirare su il tono del marchio? Non so voi ma a me il fatto che facciano felpe fa ridere e anzichè alzare il livello lo abbassano....poi è questione di punti di vista

La mia personale interpretazione è che i 250 euro per la felpa Fiat non vengono spesi per comprare la felpa Fiat in sè e per sè ma per testimoniare piena fiducia in Fiat e volontà di promuverla.

Certamente tu consideri un simile comportamento una cretinata, non lo metto in dubbio, ma la maggior parte della gente credo che di fronte ad un simile comportamento provi un senso di ammirazione, come spesso accade di fronte a qualcuno che per manifestare ciò in cui crede fermamente è disposto a fare dei sacrifici e magari anche ad affrontare delle critiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, x una volta che hanno capito che se qualcosa deve essere di tendeza devi sparare col prezzo in alto

Perchè tutti sembra che abbiano le pezze al culo,rompono con l'auto a idrogeno o le connessioni ad internet troppo care ma quando si tratta di comprare le "cagate" allora + costa + è "figo"

La stessa cosa la fa BMW nelle auto e vedete gli utili.......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia personale interpretazione è che i 250 euro per la felpa Fiat non vengono spesi per comprare la felpa Fiat in sè e per sè ma per testimoniare piena fiducia in Fiat e volontà di promuverla.

.

Ma conce fiat a parte...penso che la maggioranza di gente che compra la felpa fiat lo fa perchè è alla moda ci può essere scritto indipendentemente fiat,deG,narcos,cocaina che cambia poco e nulla....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.