Vai al contenuto

Help

Alfa tz1

Messaggi Raccomandati:

Ci sono..finalmente sto per diventare guzzista.

Ho trovato due gran belle moto tenute in modo impeccabile:

- California Stone Touring a 5400 € pochi Km del 2003 nera, fichissima spettacolare la mia preferita, con alcuni accessori quali parabrezza (non troppo grande) e sella per due.

- Nevada del 2001 (quindi credo due versioni fa) 3600 € circa 24.000 Km con parabrezza, borse etc...tenuta in modo esemplare (vecchietto guzzista fino al midollo)

Ovvio che vorrei la California ma mi sto orinentando sulla Nevada per tre buoni motivi

- ci vado al lavoro (in giacca e Cravatta). Io abito a Roma e la California pesa...tanto

- Costa meno...sto cambiando anche casa...

- Ci faccio viaggi da 250 Km e so che la posizione della CAlifornia (da vera Custom) dopo 50/70 Km affatica...

Chiedo a tutti un parere (anche cattivo...va bene) ma soprattutto a chi ha esperienza, la Nevada del 2001 oltre al cambio (si sa!) che difetti gravi può avere? Mi rivolgo molto a Desmo, Autodelta...Please help me.

Il morbo della moto mi ha contaggiato e se nonnfaccio questo passaggio credo di impazzire.

Ora ho un bel Atlantic 250 che va bene, ma la moto....

Link al commento
Condividi su altri Social

al cuor non si comanda... vai di cali.

conosco persone che vanno tranquillamente al lavoro in giacca e cravatta su R6, R1 e Kawa636... :shock::lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

perchè ..forse tu moglie è contraria ?

mmmh...NI

Le piacerebbe se mi facessi una moto, ma la California la vede troppo grossa e quindi pericolosa...

Poi lei che non ha le tasche bucate come me, preferirebbe che pensassimo più alla casa (ergo, l'altra costa poco, dalla vendita dello scooter ci dovrei fare circa 3.000 € ce ne metto su solo 600...)

Su questo ha ragione, solo che la febbre è la febbre.

Però Guglielmo ho paura che la California non sia una moto a 360 gradi e che mi riduca ad utilizzarla solo raramente. Fai conto che io lo scooter lo uso tutti i sacrosanti giorni, ci faccio tutto. Ci vado pure in Toscana dai Parenti di federica. Solo che a 120 Km/h ogni sorpasso ad un camion diventa un'impresa...

Link al commento

Questa è sicuramente la cosa + bella

Guarda il papà di un mio amico ha una Cali e non ha mai avuto problemi,ovvio che il cambio è un po duro,ma ne hai già tenuto conto quindi.....

Io almeno io penso una cosa...Se dovessi prenderti una Nevada Classic 750,allora a quel punto tanto varrebbe prendere una Breva 750 usata del 2003/2004,sono moto simili ma almeno come design preferisco la Breva 750,una Breva 750 del 2003 la si trova sui 5.000€,il problema è trovarla :D

La Cali da parte sua ha sicuramente + fascino,+ motore però pesa davvero troppo a parere mio......penso che 240kg sia il limite,oltre è davvero troppo

Ovviamente una Moto guzzi non la compri x i cv ma x il fascino,ma penso tu l'abbia capito sin dall'inizio,per l'uso che ne faresti tu io andrei sulla Nevada,purtroppo 250Kg nel traffico non sono x niente belli.....

una curiosità:la nevada classic è i.e. o ancora coi carburatori?

Sarebbe una Nevada 750 a carburatori in versione Club...Color Avorio, veramente impeccabile. La posizione di guida non è da custom somiglia più ad una naked. La california invece è custom fino al midollo, braccia distese e schiena leggermente arcuata in avenati con pedane avanzate.

La breve ha fascino da vendere. Ma quel motore va bene su una Nevada non su una Naked che deve scrontarsi con le varie Sv 650, Hornet 600, Kawa z750 etc...

Se guzzi deve essere, che sia "tipica".

Link al commento

mmmh...NI

Le piacerebbe se mi facessi una moto, ma la California la vede troppo grossa e quindi pericolosa...

no ...secondo me vede la California come una moto completa che ti può dare maggiore libertà .......e questo nella mentalità femminile è inacettabile.

Link al commento

no ...secondo me vede la California come una moto completa che ti può dare maggiore libertà .......e questo nella mentalità femminile è inacettabile.

Ah ah..si si è sicuramente così.

Troppo figo...chissà che immagina.

Link al commento