Vai al contenuto

Colaninno, Segnali Di Ottimismo


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Se hanno abbandonato i due tempi vuol dire che non hanno futuro a livello industriale

io ho sempre pensato di testa mia,se qualcun altro non fa qualcosa non vuol dire che non si possa fare.

Lo ha detto anche Castiglioni:non bisogna guardare e cercare di seguire i jap,è impossibile,bisogna cercare di creare qualcosa che vada "oltre"

Non voglio seguire tutta la vita,voglio stare davanti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io ho sempre pensato di testa mia,se qualcun altro non fa qualcosa non vuol dire che non si possa fare.

Lo ha detto anche Castiglioni:non bisogna guardare e cercare di seguire i jap,è impossibile,bisogna cercare di creare qualcosa che vada "oltre"

Non voglio seguire tutta la vita,voglio stare davanti

Scusa ma sentendo parlare di Castiglioni mi sono toccato dovesaitu...

Incendiari di patrimoni illimitati.......

Andiamo "oltre".....seeeee così voliamo fuori strada

Link al commento
Condividi su altri Social

Pochi,pochissimi,almeno rispetto a quando io AVEVO 14 anni....quando ero io alle medie lo scooter era il massimo,un passaggio obbligato,ora vedo i fratelli dei miei amici che se ne fregano,alcuni non fanno manco il patentino perchè il motorino non lo vogliono e non lo vorranno mai,attendono l'auto e la mia paura è che tra patentino a 14 anni,poche moto a 16,esame a 18 o 21, si spenga mano mano la passione dei ragazzi verso le 2 ruote.......però è sempre bello avere dei ricordi di certe serate mentre torni a casa a piedi a Gennaio con -10° e l'albero motore in mano a pezzi :D

Io se fossi un costruttore di moto italiano 2 chiacchere con il Governo ce le farei perchè in Itaia si fa di tutto x fare ammazzare un ragazzo a 18 anni con 2 mesi di patente e il macchinone del papà da 500cv e si costringe un ragazzo ad aspettare i 21 anni per una povera Brera 750 da nemmeno 50cv....

Mi scuso per il piccolo OT,ma sempre di 2 ruote si parla: io ho PAURA per le 2 ruote italiane,proprio ora che sembrava esserci molto fermento tra marchi come morini,guzzi,aprilia,piaggio,gilera,Mv ecc. ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è tornata voglia di moto...sarà per l'arrivo diretto dell'estate (ormai la primavera nn c'è più,almeno dalle mie parti!),sarà perchè i miei amici si son fatti la moto nuova...!

Ai tuoi tempi Autodelta andavano di moda gli scooter...ai miei 14 anni (primi anni '90)nn si sapeva manco cosa fossero gli scooter,impazzavano le moto di 50cc...io avevo l'Aprilia RX 50 e a 16 anni mi comprarono il 125...quelle sì ke erano delle potenze.Solo ora mi rendo conto ke in quel periodo si mettevano nelle mani di ragazzini inesperti delle vere e proprie moto con la M maiuscola...30-35 cv e velocità nell'ordine dei 180 kmh con accellerazioni pazzesche...la mia RX quando entrava in coppia (c'era una valvola elettronica allo scarico)tirava su l'asfalto!I 125cc di oggi sono paragonabili ai cinquantini preparati di allora.

Per il discorso dei 2T,rispetto ai 4T,sono sicuramente più semplici e meno costosi da realizzare,più leggeri e performanti a parità di cilindrata ma con le sempre più ristrettive leggi sull'inquinamento nn penso abbiano un futuro!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia aprilia XT 50 prima serie (biancoblu), con gruppo termico e cambio competition (6m!!) faceva paura... era l'85 e Autodelta vedeva la luce ;):) in quei giorni, mentre io schizzavo in monoruota x le "calaere" lungo Po'... finchè non mi ha beccato mia madre che ha venduto in tronco la bestia... sigh sob....

Se ci penso ora mi si accappona la pelle a quanto andavo...

Vuoi mettere una MITO con le HRD, silver, white, red horse e.... formula?? Il malanca bicilindrico, 3 con un litro, una puzza che ci voleva la maschera??

Che tempi.

Certo che non me li vedo gli sbarbati di oggi alle prese con quei mostri di potenza ed inaffidabilità... son mica tutti come noi autodelta ;)

Cmq per tornare IT non sono così d'accordo sulla esclusiva abilità di copiare dei Jap... si sono molto evoluti, non POTREMMO non essere inferiori, ma oggi come oggi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che non me li vedo gli sbarbati di oggi alle prese con quei mostri di potenza ed inaffidabilità... son mica tutti come noi autodelta ;)

mah guarda....a parte qualche albero sbriciolato,pistoni FUSI alla camicia del cilindro,volani sgretolati,lamelle di aspirazione completamente MANGIATE dal motore non ho mai avuto grandi problemi :lol: anche perchè se uno nella vita un motore vuole realizzarlo è giusto che prima lo abbia anche toccato con mano.....2 o 4 tempi che sia,tanto x rendersi ben conto che la teoria conta...ma nella pratica le cose vanno montate e devono rimanere tali,non sempre accade :D

Fa tutto parte di una certa esperienza,forse io ho vissuto al tramonto di questa era,ma tanto meglio......ora appena pronuncio la frase magica:"cazzo diamogli una pompatina a sto cesso" mi prendono x visionario :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E mi riallaccio x dire:sele case vogliono vendere le loro cazzutissime naked e 1000cc da 200cv devono partire dai ragazzi,perchè siamo noi il mercato del futuro!!!!!se non crei passione tra i ragazzi sta pur sicuro che fra 10/20 anni non ci saranno + motociclisti!!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E mi riallaccio x dire:sele case vogliono vendere le loro cazzutissime naked e 1000cc da 200cv devono partire dai ragazzi,perchè siamo noi il mercato del futuro!!!!!se non crei passione tra i ragazzi sta pur sicuro che fra 10/20 anni non ci saranno + motociclisti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
....a parte qualche albero sbriciolato,pistoni FUSI...

-----------------------------------------------------------------

...ogni riferimento al "pasionario alfista" é puramente casuale.. :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.