Vai al contenuto

Aprilia Pegaso Strada 650

Messaggi Raccomandati:

Inviato

05.jpg

01.jpg

E finalmente un motore ITALIANO al 100% by Minarelli(è quello della Yamaha XT):

12.jpg

Motore: monocilindrico a 4 tempi, raffreddato a liquido, alesaggio per corsa 100x84 mm, cilindrata 659 cc, rapporto di compressione 10:1, distribuzione monoalbero con 4 valvole, lubrificazione a carter secco, potenza max 50 CV (37 kW) a 6.250 giri, coppia max 6,25 kgm (61,31 Nm) a 5.200 giri. Alimentazione: a iniezione elttronica, diametro corpo farfallato 44 mm; capacità serbatoio carburante 16 litri di cui 3,5 di riserva. Accensione: elettronica. Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio con comando meccanico. Cambio: a 5 marce. Valore rapporti: 2,500 in prima, 1,625 in seconda, 1,150 in terza, 0,909 in quarta, 0,769 in quinta. Trasmissione: primaria a ingranaggi a denti dritti, rapporto 2,083; finale a catena, rapporto 2,933. Telaio: monotrave in acciaio a culla aperta. Sospensioni: anteriore forcella teleidraulica con steli da 45 mm, escursione ruota 140 mm; posteriore forcellone oscillante con leveraggi progressivi e “mono” regolabile, escursione ruota 130 mm. Ruote: cerchi in lega leggera a razze, ant 3,50x17”, post 4,50x17”; pneumatici, ant 110/70-17, post 160/60-17. Freni: ant a disco flottante da 320 mm con pinza a 4 pistoncini; post a disco da 240 mm con pinza flottante a pistoncino singolo. Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2.160, larghezza 810, interasse 1.479, altezza sella 780, peso a vuoto 168 kg. Colori: rosso, nero. Dati anagrafici Costruttore: Aprilia, via Galileo Galilei 1, Noale (VE), tel 041/582911, fax 041/5829590. Inizio vendite: maggio 2005. Garanzia: 2 anni a chilometarggio illimitato. Prezzo: 7.180 euro indicativo chiavi in mano.

花は桜木人は武士

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

mooooooolto bella !!!

Ma io non capisco una cosa mah la Minarelli ancora existe ? apartiene a la Yamaha??? fanno solo motori? o anche moto complete?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

Minarelli fa solo motori e a quanto mi risulta è in società con yamaha

Tanto è che i blocchi dei 50cc sono minarelli-yamaha...

Ti faccio un esempio:il mio scooter era un blocco minarelli-yamaha ma i 2 semicarter erano made in italy,cosi come la trasmissione,di yamaha c'era solo centralina e pick-up

花は桜木人は武士

Inviato

Lo so che le 50cc della Aprilia sono Minarelli e che anche le vechie Yamaha DT 50cc eh 125cc erano Minarelli anche se nessuno lo sapeva... pero non lo sapeva che facevano motore a 4 tempi (XT600).

Questa aprilia pero è troppo fi*a , finalmente la Aprilia ritorna a fare moto belle.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

l'unica cosa che fa un po "scena" ma a me non va molto giù sono i due condotti di scarico separati e le relative 2 marmitte......anche perchè già prevedo domande tipo:"ma ha 2 cilindri vero?"

花は桜木人は武士

Guest DESMO16
Inviato
l'unica cosa che fa un po "scena" ma a me non va molto giù sono i due condotti di scarico separati e le relative 2 marmitte......anche perchè già prevedo domande tipo:"ma ha 2 cilindri vero?"
Inviato

ho sentito voci di una Aprlia sportiva leggera che adotta proprio questo 450 twin,una sorta di erede della RS250cc ma a 4 tempi e 450cc,ne sai qualcosa desmo?

花は桜木人は武士

Guest mc0676
Inviato

Io possiedo la 650 Cube, sono a quota 20.000 km.

A 11.000 km si è bruciata la guarnizione della testa: nonostante il problema fin troppo noto a Noale, nonostante fosse scaduta da soli 3 mesi la garanzia ho dovuto pagare per intero il danno di tasca mia.

Soddisfazioni a parte della moto, anche in questo caso (come accaduto con Alfa Romeo) non ricomprerò una moto marchiata Aprilia perché i clienti vanno curate, non presi per il culo.

Se leggete apriliaontheroad.com, vedrete che siamo in tanti ad aver avuto il difetto.

Per il resto la moto va bene, è morbida davanti, forse pensata + all'enduro che alla strada, divora le pasticche, consuma il giusto e va discretamente ed è anche sufficientemente confortevole per i lunghi viaggi.

Guest DESMO16
Inviato
ho sentito voci di una Aprlia sportiva leggera che adotta proprio questo 450 twin,una sorta di erede della RS250cc ma a 4 tempi e 450cc,ne sai qualcosa desmo?