Vai al contenuto

Aprilia Pegaso Strada 650


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

05.jpg

01.jpg

E finalmente un motore ITALIANO al 100% by Minarelli(è quello della Yamaha XT):

12.jpg

Motore: monocilindrico a 4 tempi, raffreddato a liquido, alesaggio per corsa 100x84 mm, cilindrata 659 cc, rapporto di compressione 10:1, distribuzione monoalbero con 4 valvole, lubrificazione a carter secco, potenza max 50 CV (37 kW) a 6.250 giri, coppia max 6,25 kgm (61,31 Nm) a 5.200 giri. Alimentazione: a iniezione elttronica, diametro corpo farfallato 44 mm; capacità serbatoio carburante 16 litri di cui 3,5 di riserva. Accensione: elettronica. Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio con comando meccanico. Cambio: a 5 marce. Valore rapporti: 2,500 in prima, 1,625 in seconda, 1,150 in terza, 0,909 in quarta, 0,769 in quinta. Trasmissione: primaria a ingranaggi a denti dritti, rapporto 2,083; finale a catena, rapporto 2,933. Telaio: monotrave in acciaio a culla aperta. Sospensioni: anteriore forcella teleidraulica con steli da 45 mm, escursione ruota 140 mm; posteriore forcellone oscillante con leveraggi progressivi e “mono” regolabile, escursione ruota 130 mm. Ruote: cerchi in lega leggera a razze, ant 3,50x17”, post 4,50x17”; pneumatici, ant 110/70-17, post 160/60-17. Freni: ant a disco flottante da 320 mm con pinza a 4 pistoncini; post a disco da 240 mm con pinza flottante a pistoncino singolo. Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2.160, larghezza 810, interasse 1.479, altezza sella 780, peso a vuoto 168 kg. Colori: rosso, nero. Dati anagrafici Costruttore: Aprilia, via Galileo Galilei 1, Noale (VE), tel 041/582911, fax 041/5829590. Inizio vendite: maggio 2005. Garanzia: 2 anni a chilometarggio illimitato. Prezzo: 7.180 euro indicativo chiavi in mano.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

mooooooolto bella !!!

Ma io non capisco una cosa mah la Minarelli ancora existe ? apartiene a la Yamaha??? fanno solo motori? o anche moto complete?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Minarelli fa solo motori e a quanto mi risulta è in società con yamaha

Tanto è che i blocchi dei 50cc sono minarelli-yamaha...

Ti faccio un esempio:il mio scooter era un blocco minarelli-yamaha ma i 2 semicarter erano made in italy,cosi come la trasmissione,di yamaha c'era solo centralina e pick-up

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che le 50cc della Aprilia sono Minarelli e che anche le vechie Yamaha DT 50cc eh 125cc erano Minarelli anche se nessuno lo sapeva... pero non lo sapeva che facevano motore a 4 tempi (XT600).

Questa aprilia pero è troppo fi*a , finalmente la Aprilia ritorna a fare moto belle.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
l'unica cosa che fa un po "scena" ma a me non va molto giù sono i due condotti di scarico separati e le relative 2 marmitte......anche perchè già prevedo domande tipo:"ma ha 2 cilindri vero?"
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

Io possiedo la 650 Cube, sono a quota 20.000 km.

A 11.000 km si è bruciata la guarnizione della testa: nonostante il problema fin troppo noto a Noale, nonostante fosse scaduta da soli 3 mesi la garanzia ho dovuto pagare per intero il danno di tasca mia.

Soddisfazioni a parte della moto, anche in questo caso (come accaduto con Alfa Romeo) non ricomprerò una moto marchiata Aprilia perché i clienti vanno curate, non presi per il culo.

Se leggete apriliaontheroad.com, vedrete che siamo in tanti ad aver avuto il difetto.

Per il resto la moto va bene, è morbida davanti, forse pensata + all'enduro che alla strada, divora le pasticche, consuma il giusto e va discretamente ed è anche sufficientemente confortevole per i lunghi viaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ho sentito voci di una Aprlia sportiva leggera che adotta proprio questo 450 twin,una sorta di erede della RS250cc ma a 4 tempi e 450cc,ne sai qualcosa desmo?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.