Vai al contenuto

Barcellona 2005: CONCEPT Fiat


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La carrozzeria fa scena, è indubbio, ma come ha scritto carrera4 questo prototipo punta soprattutto sulla tecnologia, che mi pare di primissimo ordine.

Mi piace questa vettura, perché dagli studi attuali si potranno ricavare tecnologie e sistemi per le prossime generazioni di vetture italiane: sulle basi di quello che si studia e sperimenta oggi, tra 5 anni si potrà matenere una grande posizione tecnologica... o forse anche prima, F430 con il suo differenziale docet

Inoltre un prototipo del genere mette in chiaro alcune cose: in Fiat si lavora anche con l'occhio lungo...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

non so se qualcuno di voi si ricorda la mia fissa per la 8V Fiat... un po' al pari di quella per la Isotta Fraschini me la porto dietro inutilmente... ma chissà...

io ci vedo bene, più di qualsiasi altra auto, la nuova versione della grande coupé Fiat... me l'ha ricordata subito, per di più se é previsto il V8...

vi ricordate un miovecchissimo disegno della 8V? purtroppo ora non posso postarlo ma lo farò... spero che prima o poi qualcuno di questi sogni possa diventare realtà... io ci credo ancora...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Sportiva Latina e' infatti la evoluzione della concept Sportiva Evoluta di Alfa Romeo una vettura laboratorio di soluzioni che non ha visto mai la luce visto che si e' preferito sviluppare una vettura destinata alla produzione con un telaio di carbonio monoscocca sviluppato da N.technology idoneo anche per le competizioni come la 8c competizione...quindi sportiva latina si basa fortemente alla sportiva evoluta...apparte trazione e motore che nella sportiva evoluta erano tp e motore 3.2V6 'busso' con inieizione diretta JTS e controllo elettronico delle valvole uniair da 390cv/500nm mentre la Sportiva latina e' a TI ed usa un V8 di 4.2lt con controllo elletrronico della coppia uniair da ben 440cv e 510nm di coppia...

come vedi Fulvio questa e' davvero una Fiat 8V...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
come vedi Fulvio questa e' davvero una Fiat 8V...

Sì, e mi fa piacere, ma diventerà mai realtà?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, e mi fa piacere, ma diventerà mai realtà?

Cmq design advance design fiat....capitanato dal mio ex prof cammardella simpaticissimo napoletano ex pinin designer di f40,456 e soprattutto dell'ultima ferrari con design la mithos...purtroppo un prototipo rimasto tale...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.