Vai al contenuto

L'offerta su General Motors fa volare Fiat


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

"Il mercato è dell'idea che Gm sia in una situazione finanziaria peggiore di Fiat, e pensa che potrebbe presentarsi un acquirente anche per il Lingotto"

non è che magari Fiat sale perchè, essendoci un nuovo investitore in GM questa verserà il resto della somma prevista per il PUT nei tempi previsti?

Se non sbaglio i titoli Fiat erano scesi anche perchè si metteva in dubbio che GM potesse davvero pagare la Fiat nei tempi stabiliti...

Non a caso Fiat è l'azienda il cui titolo è salito di più (oltre ovviamente a GM)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che magari Fiat sale perchè, essendoci un nuovo investitore in GM questa verserà il resto della somma prevista per il PUT nei tempi previsti?

Se non sbaglio i titoli Fiat erano scesi anche perchè si metteva in dubbio che GM potesse davvero pagare la Fiat nei tempi stabiliti...

Non a caso Fiat è l'azienda il cui titolo è salito di più (oltre ovviamente a GM)

si pensa che sia stata influenzata dall'offerta a GM...ma come dicevo prima:

"Fuori dall'Europa, va rilevata la performance in Brasile dove, nel mese di aprile, Fiat ha venduto 32.680 vetture. Si tratta, su base annuale, di un progresso di oltre il 17% rispetto a un mercato brasiliano salito di circa l'8%. La quota di mercato Fiat in Brasile si attesta al 25,3% e conferma la posizione di leadership. Tra le ragioni del successo, la nuova gamma di modelli con la cosiddetta caratteristica Flex: in pratica un motore ibrido alimentabile sia a benzina e sia con l'alcool ricavato dalla canna da zucchero. Infine, ma non e' una novita', anche ieri Ifil, azionista di riferimento del Lingotto, ha ribadito, in occasione dell'assemblea della controllata Worms, il pieno sostegno al gruppo. "

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che magari Fiat sale perchè, essendoci un nuovo investitore in GM questa verserà il resto della somma prevista per il PUT nei tempi previsti?

Se non sbaglio i titoli Fiat erano scesi anche perchè si metteva in dubbio che GM potesse davvero pagare la Fiat nei tempi stabiliti...

Non a caso Fiat è l'azienda il cui titolo è salito di più (oltre ovviamente a GM)

bravo

hai colto nel segno

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le ragioni del successo, la nuova gamma di modelli con la cosiddetta caratteristica Flex: in pratica un motore ibrido alimentabile sia a benzina e sia con l'alcool ricavato dalla canna da zucchero.

Link al commento
Condividi su altri Social

non solo il mercato (ora ) sono anni che le persone con un certo livello di intelligenza hanno conscenza del fatto che GM versa in gravissime difficoltà finanziarie ,superiori a quelle di Fiat ..alla quale forse avrebbero fatto meglio a cedere la partecipazione i SUZUKI come sembrava logico.

..solo acluni imbecili sono caduti nel tranello di un GM che voleva liberarsi di FIAT ..per fortuna il tempo è galantuomo

c'è sempre un'acquirente per FIAT ..come è da sempre che gli AGnelli l'hanno già venduta ...

è da sempre che avviene questo ,continuiammo così altrimente ad alcuni benpensanti di questo paese viene il dubbio che anche i suoi connazionali sono in grado di costruire automobili e di avere un'industria nazionale.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

io non mento mai ... !!!!!

tu piuttosto non renderti ridicolo continuando anche davanti l'evidenza

a sostenere le tue tesi.

se il fatturato di FIAT è intorno ai 50ml di euro GM sarà a 180ml di euro e allora sarà 4 volte ...che è sempre meno di 30 volte dei debiti .

ascoltami bene ...tu sei un bravo ragazzino colto che legge i giornali .

io sono in affari e parlo con persone ,operatori bancari di livello elevato

che ne sanno molto più dei giornalisti che scrivono sui giornali.

Lavoro nel centro di MILANO e spesso mi trovo a mangiare a fianco

di chi 10 minuti prima ha magari parlato con Marchionne del convertendo.

1)So che dopo che le banche avranno convertito il prestito FIAT avrà una situazione debitoria bassassima

2)So che alcune banche vogliono rimanere investitori istituzionali di FIAT

3)So che la gran parte delle perdite dell'ultimo anno ,circa il 30% ,sono minusvalenze ..cioè sono state vendute attività ad un valore inferiore

a quello riportato in bilancio ...perciò perdite teoriche.

4) So che Fiat ha un'utile operativo e ..quando uno ha un'utile operativo

non ha bisogno di PARTNER ...

dico questo non per spandere merda ,ma per farti capire che quando parlo lo faccio con cognizione di causa,forse non sono preciso con le cifre come te ,ma fortunatametne sono preciso con quelle della mia attività

E poi so anche che :

ci sono degli strumenti finanziari ..detti derivati ,in particolare alcuni

che servono AD ASSICURARE LE PRORPIE PARTECIPAZIONI AZIONARIE IN AZIENDE MULTINAZIONALI .

3 anni fa GM si trovava nella stessa condizioni di FORD e di FIAT .

Cioè il costo per assicurare il prorpio investimento in questre tre aziende era il medesimo ,percui medesimo rischio ,percui medesima situazione.

solo valutazioni interne degli istituti di credito di tutto il mondo ..un sorta di centrale rischi .

da quella valutazione era evidente le difficoltà di GM ,da quella valutazione era evidente che GM non avrebbe mai potuto comprare la Fiat.

le mie informazioni sono queste ,sono infromazioni di tipo professionale ,che d'accordo tu non puoi conoscere

tanto che oggi quell'articolo mi da ragione ...

ma a me non me ne frega un cazzo di aver ragione

io voglio solo scrivere qua e chiaccherare con i miei amici

perchè non lo fai anche tu ?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.