Vai al contenuto

La nuova punto...

vespino

Messaggi Raccomandati:

Di cig ne faccio ormai dai 5 ai 7 giorni al mese secondo richieste...e ormai mi ci sono abituato...prossima settimana vado al mare,quindi, come vedi, non sono depresso piu' di tanto ;)

Per quanto riguarda 4R io sono convinto che hanno informazione precise sia come dati che come foto,pero' , volontariamente, le taroccano per svelare la verita' un poco alla volta.

Anche questa plancia e' simile ma si vede che e' ritoccata.Piuttosto,se fosse così, ti piace o ne sei deluso ?

Mi lascia un po perplesso....... ma anche la plancia delal 159 mi lasciava perplesso, poi vista in veste definitiva mi ha fatto impazzire!

La cosa che critico è la "levona" dela cambio....... io preferirei una leva leggermente rialzata sul tunnel centrale tipo stilo o appunto 159. Cmq una leva più corta, magari messa al posto dell'ultimo buco che si vede nelal foto sotto il mobiletto centrale.

Per il resto trovo carino il pannello porta, anche se la maniglia nadrebbe meglio integrata....... alal Croma preferire. Il mobiletto centrale si vede che non centra nulla con il classico Fiat.

Sul fatto di 4r, il babbo mi ha detto che una volta gli davano dei disegni in esclusiva e gli dicevano appunto di far vedere tutto, ma non tutto..... :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quella plancia ricorda un pò le Skoda comunque la leva "multifunzione" dell'Idea dovremo sorbircela in tutta la produzione Fiat?Inoltre avrei gradito il cambio rialzato come sulla Panda comunque molto belli i pannelli porta.

Link al commento

Ragazzi, rendiamoci conto che la nuova punto è sicuramente un passo avanti come stile e credo come qualità complessiva, però c'è anche da dire che la concorrenza non starà a pettinare le bambole e quindi credo che il salto qualitativo si riduce solamente ai modelli di casa fiat.

Basti pensare alla peugeot 207 , a mio avviso molto carina, che si annuncia come un auto dalle qualità superiori alla media del segmento.

Personalmente la scelta si orienterà tra questi due modelli. Vedremo chi avrà la meglio!

Link al commento

Se 198 sara' opera di Giugiaro ci sara' sicuramente continuita' con 199 e Croma

Alfa e Lancia hanno un' immagine definita da molto prima che 156 e Thesis: il delta rovesciato con lobi orizzontali per Alfa e lo scudo Lancia derivano dal passato piu' glorioso dei due marchi.

Al contrario,non penso che questo manchi a Fiat solo da adesso.In realta' fiat non ha mai avuto un riferimento storico a cui aggrapparsi

Sì, ma 156 e Thesis hanno ripreso il delta rovesciato... soprattutto Thesis, perchè prima Lybra, Y, Kappa ecc. avevano il delta rovesciato poco pronunciato e di piccole dimensioni, poco coerente con le gloriose epoche passate del marchio. Se devo dire la verità, anche Delta e Thema, pur essendo stati due modelli simbolo degli ani '80, non erano molto i coerenza col design del marchio: la prima era una Croma rivestita e con più finiture, la seconda era una Ritmo molto elaborata, forse più Lancia lei della Thema. Ma stilisticamente non era al top (si parla poi degli anni '80, epoca in cui il design mondiale automobilistico non era molto innovativo rispetto ai decenni passati). E' vero, anche l'attuale Ypsilon è una Punto rivestita (anche se molto diversa dalal Punto), ma Thesis, ispiratrice del nuovo family feeling del marchio, è un modello a sè, che non deriva da nessun altro modello.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Ragazzi, rendiamoci conto che la nuova punto è sicuramente un passo avanti come stile e credo come qualità complessiva, però c'è anche da dire che la concorrenza non starà a pettinare le bambole e quindi credo che il salto qualitativo si riduce solamente ai modelli di casa fiat.

Basti pensare alla peugeot 207 , a mio avviso molto carina, che si annuncia come un auto dalle qualità superiori alla media del segmento.

Personalmente la scelta si orienterà tra questi due modelli. Vedremo chi avrà la meglio!

Ma la 207, da quianto ne so io, non sarà assolutamente innovativo dal punto di vista stilistico. Praticamente ha il frontale ereditato dalla 407, la fiancata mixata tra 307 e 206, posteriore poco modificato.

Tra tutte le rivali in arrivo nel segmento B, trovo la meno innovativa la nuova Yaris. Certo, qualitativamente sarà superiore all'attuale, ma la trovo molto spoglia internamente, e stilisticamente cambi solo nel frontale.

La Clio, invece, è molto innovativa, anche se riprende molto dalla Megane II. Inoltre il frontale non lo trovo stupendo.

Comuqnue attendiamo di vederli dal vivo prima di giudicarli. Da quel che ne so, credo che la "199", grazie al capitale investito (molto), a tutto l'interesse che vi è intorno, all'attenzione dei nuovi menagement (guardate a che livelli qualitativi sono giunte Croma, 159, Brera, 147 restyling, Musa...), farà un'ottima figura nel mercato europeo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento