Vai al contenuto

Mercedes Classe E (Spy - immagini definitive a pag. 39)


carrera4

Messaggi Raccomandati:

6070124.002.mini1L.jpg

6070124.002.mini2L.jpg

6070124.002.mini3L.jpg

6070124.002.mini4L.jpg

6070124.002.mini5L.jpg

6070124.002.mini6L.jpg

Still over two years away, our spies have garnered details on the next all-new Mercedes E?class, code-named W212 and due at the 2009 Frankfurt Motor Show. Mercedes will abandon SBC in favour of conventional brakes, although they will boast features such as wet-weather disc wiping and wheel-selective cornering brake control. Optional ceramic-composite discs could be introduced top-down, starting with the AMG models.

The next E-Class will borrow the S-Class’s wheel-arch extensions, rising character line below the door handles, massive bumpers, and greenhouse. A more sculpted wide-frame grille, more geometric nasal air intakes and the wedge-shaped profile should give W212 a sportier stance. Actually, early styling models show a certain affinity for the most recent efforts from Lexus – such as the rectangular quad headlamps, the C-pillar treatment, and the tailights. This is, of course, ironic given that the Lexus LS is famous for copying Mercedes, but Stuttgart still has plenty of time to hone the shape.

Driver assistance in general is a major theme for W212. Expect lane-departure warnings, an eye-movement monitor, traffic-sign identification, road-condition sensors, and stability control that accounts for crosswinds, camber changes, and tire wear. We’ll get the usual V6- and V8-engines, plus a normally aspirated, 500-plus-bhp 6.3-liter V8 for the E63 AMG model.

WCF

Io lo so... mi affezionerò anche a questo topic :mrgreen:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questa soluzione dei fari sdoppiati squadrati si è già vista in un paio di ipotesi..... che ci sia qualcosa di vero ?

Il giro porte sembra già definitivo, mentre il frontale dovrebbe portare novità, vista anche la vistosa camuffatura. Per il retro mi aspetto una reinterpretazione dello stile Classe S.

Comunque se fosse così non mi dispiacerebbe.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

sì, questo photoshop di AutoBild sembra realistico, perché cmq il disegno dei fari esterni mantiene il family feeling con la nuova serie C (e anche con l'opel astra se vogliamo dirla tutta...). Se solo la smettessero di mettere quella nervatura laterale così discendente...

PS: A quando gli specchietti interamente luminosi? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prototipo è molto più definitivo di quanto sembri.

Le fiancate sono complete (ad arco come le CLS); la griglia/scudo sembra definitiva; stesso dicasi per il cofano.

Ho addirittura l'impressione che anche i fari siano già pressochè definitivi, altrimenti non mi spiegherei la loro estensione e il fatto che abbiano praticato così tante aperture per rendere vuisibili le diverse funzioni.

Se fossero definitivi, la prima cosa che si nota è che sono molto più avvolgenti ed estesi verso la fiancata rispetto alle ricostruzioni di AutoBild.

Sembra interessante (e non pacchiana come sulla S) la leggera bombatura sul passaruota posteriore; ancora più intelligente il fatto che non l'abbiano messa anche davanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

questa variante dei doppi fari mi ricorda un pò una delle soluzioni previste per la sostituta della Lancia k. Poi si scelse di rifarsi al look del prototipèo Dialogos, ma alcune riviste avevano pubblicato un'immagine frontale + convenzionale con, appunto, la soluzione dei doppi fari rettang.

Link al commento
Condividi su altri Social

questa variante dei doppi fari mi ricorda un pò una delle soluzioni previste per la sostituta della Lancia k. Poi si scelse di rifarsi al look del prototipèo Dialogos, ma alcune riviste avevano pubblicato un'immagine frontale + convenzionale con, appunto, la soluzione dei doppi fari rettang.

Si forse quella sorta di restyling pesante di K (penso una delle ultime "opere" di idea) mi pare che era sulla copertina di quattroruote nel aprile o maggio 98....ironia della sorta quando presentarono dialogos....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.