Vai al contenuto

Fine definitiva incentivi metano


Messaggi Raccomandati:

Roma, 4 mag. (Apcom) - Non vengono rifinanziati per il 2005 gli incentivi per acquisto o conversione degli autoveicoli GPL e metano, sospesi dal 30 aprile. A sottolinearlo è il Consorzio Ecogas che evidenzia come il decreto competitività sul quale il Governo ha posto la fiducia, non contiene quanto gli operatori del settore e gli automobilisti aspettavano, cioè il rifinanziamento per il 2005.

Oltre l'inevitabile arresto del mercato, è scandaloso il trattamento riservato a 3.000 automobilisti che hanno già trasformato a gas il proprio autoveicolo ma che non avendo collaudato entro il 29 aprile hanno perso l'incentivo. Idem per i numerosissimi che hanno acquistato un'auto nuova a gas ma non hanno potuto immatricolarla, entro il 29 aprile, data ultima stabilita dal Ministero delle Attività Produttive per beneficiare dell'incentivo.

"E' inspiegabile la linea seguita dal Governo - afferma Nello Rosi, presidente Consorzio Ecogas - infatti il tessuto produttivo e commerciale legato al settore del gas auto è costituito proprio da quelle piccole e medie imprese che il piano per lo sviluppo dovrebbe agevolare. Purtroppo non è l'unico provvedimento che ancora manca all'appello: nonostante i numerosi annunci del Ministro dell'Ambiente Matteoli, non sono ancora stati resi disponibili neppure i fondi previsti dalla legge delega ambientale per la conversione a gas del parco auto più anziano, mentre i ciclomotori euro 2, che fanno parte dello stesso pacchetto - comma 45 L. 308/2004 - stanno godendo di una corsia preferenziale".

Che schifo ..........Questo governo deve propio andare a casa............

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.