Vai al contenuto

Torino: 75 Nuovi Autobus Ecologici


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
Sono in arrivo 75 nuovi autobus della Gtt, con motore ecologico diesel e tutti dotati di aria condizionata, per potenziare il trasporto pubblico nel periodo delle Olimpiadi.

Sono in arrivo 75 nuovi autobus della Gtt, con motore ecologico diesel e tutti dotati di aria condizionata, per potenziare il trasporto pubblico nel periodo delle Olimpiadi. Altri 100 sono previsti per i prossimi anni. Il programma di acquisizione dei nuovi veicoli è stato deliberato dal consiglio di amministrazione dell'azienda, guidata dal presidente Giancarlo Guiati e dall'amministratore delegato Davide Gariglio. L'investimento complessivo ammonta a 14 milioni di euro, di cui 7,5 di finanziamento regionale, mentre la restante parte è autofinanziata da Gtt. I primi 75 autobus, che saranno tutti a disposizione per le Olimpiadi invernali del febbraio 2006, sono di tre tipi: 55 bus urbani da 12 metri costruiti da Iveco Irisbus, 5 bus urbani da 10,5 metri realizzati dalla società Neoman, 15 bus extraurbani da 12 metri costruiti da Iveco Irisbus. "Abbiamo prestato grande attenzione al confort. Gli autobus - spiega il presidente Giancarlo Guiati - avranno soluzioni innovative, tra cui le porte ad espulsione che si aprono parallelamente alla fiancata del bus, come nei moderni tram, e consentono di guadagnare spazi importanti. A bordo saranno installate telecamere per la sicurezza dei passeggeri".

--------------------------------------------------------------------

Guest DESMO16
Inviato
[v][arco']ormai ci perseguita!!!!!!!!!!!

-------------------------------------------------------------------

..sono contento per questi nuovi mezzi Iveco.

OT: la polo bianca della tua sign fà parte della linea Hydrogen?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.