Vai al contenuto

Punto 1.3mjet


Paco

Messaggi Raccomandati:

ragazzi ieri ho guidato una punto 5p 1.3 mjet, davvero stupenda da guidare, che motore, lo voglio, non sembra proprio di guidare diesel, sale di giri che è un piacere senza esagerare con il rumore

piccolo appunto, una touareg era in mezzo alla strada che rompeva lo scarto e proprio in quel momento parte anche lui, abbiamo tirato tutta la prima e non riusciva a lasciarmi, poi ha messo la seconda e mi ha massacrato però di prima non ce la faceva proprio :D che ridere secondo me se l'è andata a vendere oggi, hihihi non so il motoe ma sembrava un diesel, forse il 5.0 tdi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se vuoi guidare un diesel che diesel non sembra restando entro i 2 litri, prova a guidare un 1.9 tdi da 150Cv, che per ora è l'unico motore a sembrare vicino a un turbobenza con sovralimentazione soft.

Il Multijet da 70Cv è carino da guidare, ma sinceramente nn mi da tutta sta soddisfazione, e sopratutto la punto sta dietro al mio 1.4 tre cilindri (nonostante il tre cilindri sian una chiavica come range di utilizzo, ma in quel poco spinge davvero molto di più)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

di piccoli diesel ho guidato il 1.4 toyota sulla mini e il 1248 sulla punto

la mini sembra un trattore, la punto è divertentissima

il 1.9td1 150 è solo scorbutico, ma definirlo piacevole è davvero eccessivo

jtd 116 è molto + piacevole senza scomodare il 150

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Con una punto 1.3 MJ ci ho fatto una percorrenza di un centinaio di Km e ti posso dire che il motore mi ha impressionato notevolmente e invitava a schiacciare ,punto di riferimento dei piccoli diesel ,ho portato anche una c3 1.4 hdi 70 cv ma il motore era decisamente fiacco ,il 1.5 dci l'ho provato su modus clio micra (su quest'ultima pigrissimo il 65 cv) nelle varie versioni 65 ,82 ,100 cv ..Premetto che non sono un estimatore dei motori a gasolio ma il 1.3 MJ lo preferisco tra quelli provati.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ho provato oltre al Mj sulla Ypsilon, il TDI 75cv sulla POLO, il 75cv della MINi e sono stato passeggero sul renault 65cv 1.5dci.

Il TDI da una gran botta ma finisce li..... inoltre sotto i 2000 dicasi 2000 è praticamente insesistente.....

Il dci è morto a qualsiasi regime.

Il Toyota della Mini è quello più benzina like grande allungo, ma niente botta ai 2000giri e cmq relativamente fiacco, compensato però dalle 6 marce.

Il migliore è senza ombra di dubbio il MJ.... attacca prima dei 1500 poi a 1800-2000 arriva una gran botta che tiene fino a 2700 e rimane molto utilizzabile fino 3500...... secondo me lo penalizzano i rapporti del cambio sulla Ypsilon..... prima e seconda molto corte, terza che fa le veci di una seconda........ manca una 5 di riposo visto che cmq in 5 a 130 se premi tira tranquillamente fino a 150 prima di sentire un po l'affanno.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

il tdi da 150 Cv da una botta a 1900 giri e allunga in maniera prepotente fino a 4300 giri senza calare, da lì in poi entra il limitatore di gasolio che taglia la mandata. volenti o nolenti il 150Cv di casa Vw è quello che ha un maggior benza-feeling come senzazioni, e da guidare non è troppo scorbutico, tocca avere il piede sensibile. Il 150Cv m-jet l'ho provato su 147 e devo dire che non è affatto malvagio, molto più lineare del Tdi,ma più fiacco...spinge meno (la 147 non sta dietro ad una golf/leon) e quindi è inferiore rispetto al Tdi 150Cv.

La punto, allo stesso modo, è molto lineare, l'entrata del turbo però non si sente tantissimo (anche se attacca presto, verso i 1900giri) e sopra i 3800 finisce pure lei (arriva ancora più sù per inerzia).

dci......ho provato solo il 68 cv e sinceraemente è fiacchino

Hdi......lascio perdere, il 70 Cv della C2 che ho provato aveva la mappatura fatta coi dadi(confermato anche dal mio preparatore), e di fatti han aggiornato il software di gestione almeno 5 volte. quando la provai sotto i 2000 giri vibrava peggio del mio 3 cilindri e sopra i 3000 non spingeva più nulla.

il Tdi 1.4 3 cilindri fa un rumore davvero brutto da sentirsi, proprio da trattore, svibrucchia pure un pò al minimo, ma da una botta molto più vigorosa di tutti i 1.4 diesel mai provati, e spinge bene fino a 3500-3600 per poi morire....ma data l'ottima spaziatura del cambio la mia ibiza sebbene non sia leggerissima, è davanti a punto, C2 e ai dci fino a 80Cv nelle accelerazioni e mantiene consumi davvero bassi (a livello di punto)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

la diesel più irritante che abbia mai guidato è la focus 1.8tdci da 115cv

praticamente superati i 3500/3800 giri il pedale va a vuoto e la macchina te lo fa sentire, con il 1.3 mi sono divertito perchè non dava affatto la sensazione di essere un diesel, tirando cambiavo a 3800/4000 giri con tranquillita e i vuoti non li trovavo, molto lineare proprio come piace a me

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

una caratteristica di questi m-jet fiat è proprio la linearità. nn so se è per mappatura fatta così oppure se è per natura intrinseca del m-jet stesso.

fattostà che il 1.3 m-jet è si lineare, ma un pò deboluccio (specialmente su ypsilon...lì è un vero e proprio chiodo). vorrei provare la nuova versione da 90Cv che hanno in cantiere

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

fattostà che il 1.3 m-jet è si lineare, ma un pò deboluccio (specialmente su ypsilon...lì è un vero e proprio chiodo). vorrei provare la nuova versione da 90Cv che hanno in cantiere

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.