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Punto 1.3mjet


Paco

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cioè il senso di un m-jet è tirargli il collo oltre i 5000 giri?

scusa, mi sono espresso veramente male. La tecnologia Multijet insieme alla testata con quattro valvole per cilindro serve per raggiungere un regime di giri molto alto, che non era possibile per i motori Unijet 8V/10V. Non vedo un controsenso se sfrutto questo motore al massimo in qualche occasione. ;) Infatti, il Multijet 1248 è studiato per un regime massimo di 5000giri ... poi il limitatore (la centralina controllo motore) è programmato per intervenire a 5200giri.

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Scusa clody ma come fai a definire il 1.4TDi migliore del MJ....... è rumoroso, vibra tutto, sotto i 2000giri è morto per davvero, richiede più manutenziuone....... avrà la botta del turbo ma ..... sti cazzi....

E poi la polo cammina della punto..... grazie al cavolo ha sempre 5 cavalli in più e 15mn in più! E cmq non credo che la tua affermazione sia vera...... io sono stato dietro a una polo TDI 1.4 in accellerazione fino a 100 all'ora dove poi la polo a leggermente allungato (ma di pochissimo)..... e calcola che la mia Ypsilon ha i cerchi da 16"/195 (quella è da 15"/185) è platino ed ha il tetto in vetro!

Insomma........ una punto normale a quella se la fumava e di brutto credo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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partiamo col dire che non esiste un diesel che non vibra, non fuma e che nn fa rumore. benche il m-jet sia da questo punto migliore rispetto al 1.4 TDI (e ci mancherebbe!!!), fa anche lui il suo bel casino e produce anche lui un pò di vibrazioni......dopotutto è sempre un diesel.

non guardare i dati ufficiali che dichiarano le case, sinceramente il 1.4 tdi penso che abbia una minore coppia di quanto dichiarato, ma una maggiore cavalleria ad un diverso regime di quanto dichiarato (75 Cv a 4000giri....secondo me ce ne può essere qualcuno in più verso i 3700-3800 e vicino a 70 ai 4000).

che ti devo dire betha, io prima di prendere l'ibiza ho provato punto e ypsilon col M-jet, C2 col 1.4 Hdi, micra col 1.5 dci da 68Cv. queste provate in 2 giorni, e tra tutte queste la più veloce del gruppo era proprio l'ibiza, seguita dalla punto di poco. l'ypsilon si snete che è più pesante/peggiore areodinamica rispetto alla punto, oltre che sembra avere i rapporti più lunghi. la C2 faceva cagare di motore mentre il dci era proprio fiacco.

I discorsi del tipo: "io son stato dietro/davanti a x macchina", li lascio fare a quelli del bar. se nn so chi sta guidando l'altra vettura, non saprò mai se sta tirando! io col 106 1.0 di cilindrata son stato sempre dietro il culo di un bmw 316 su stradine che conosco a menadito.....ma chi mi dice che quello col 316 sapesse guidare e stesse tirando alla morte come stavo facendo io?

Ti ripeto, dopo averle guidate entrambe, mi è piaciuto più il tdi rispetto al fin troppo lineare m-jet, sia come erogazione, che come accelerazione. il m-jet è più vivo sotto i 1800, dove il tre cilindri è un pò fiacco, sopra fino a 3700 giri tira più il tre cilindri.

Certo che da qui a dire che sono divertenti da guidare ce ne passa....ripeto, l'unico diesel che si può considerare divertente da guidare è il 150Cv Tdi, che poi deve essere rimappato per togliere limitazioni di mandate di gasolio. quello si che sembra un benzina, con 1-2-3 marcia che tira fino a 5000 giri di continuo dai 2000. Sempre meglio questo diesel che un motore turbobenza soft come può essere il 1.8 sempre di casa Vw che, provato su una leon da 225Cv in pista, sinceramente mi ha lasciato deluso (rumore brutto, erogazione fin troppo dolce, nn sembra manco un turbo, tira da 2500 fino a 5000, poi cala)

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partiamo col dire che non esiste un diesel che non vibra, non fuma e che nn fa rumore. benche il m-jet sia da questo punto migliore rispetto al 1.4 TDI (e ci mancherebbe!!!), fa anche lui il suo bel casino e produce anche lui un pò di vibrazioni......dopotutto è sempre un diesel.

non guardare i dati ufficiali che dichiarano le case, sinceramente il 1.4 tdi penso che abbia una minore coppia di quanto dichiarato, ma una maggiore cavalleria ad un diverso regime di quanto dichiarato (75 Cv a 4000giri....secondo me ce ne può essere qualcuno in più verso i 3700-3800 e vicino a 70 ai 4000).

che ti devo dire betha, io prima di prendere l'ibiza ho provato punto e ypsilon col M-jet, C2 col 1.4 Hdi, micra col 1.5 dci da 68Cv. queste provate in 2 giorni, e tra tutte queste la più veloce del gruppo era proprio l'ibiza, seguita dalla punto di poco. l'ypsilon si snete che è più pesante/peggiore areodinamica rispetto alla punto, oltre che sembra avere i rapporti più lunghi. la C2 faceva cagare di motore mentre il dci era proprio fiacco.

I discorsi del tipo: "io son stato dietro/davanti a x macchina", li lascio fare a quelli del bar. se nn so chi sta guidando l'altra vettura, non saprò mai se sta tirando! io col 106 1.0 di cilindrata son stato sempre dietro il culo di un bmw 316 su stradine che conosco a menadito.....ma chi mi dice che quello col 316 sapesse guidare e stesse tirando alla morte come stavo facendo io?

Ti ripeto, dopo averle guidate entrambe, mi è piaciuto più il tdi rispetto al fin troppo lineare m-jet, sia come erogazione, che come accelerazione. il m-jet è più vivo sotto i 1800, dove il tre cilindri è un pò fiacco, sopra fino a 3700 giri tira più il tre cilindri.

Certo che da qui a dire che sono divertenti da guidare ce ne passa....ripeto, l'unico diesel che si può considerare divertente da guidare è il 150Cv Tdi, che poi deve essere rimappato per togliere limitazioni di mandate di gasolio. quello si che sembra un benzina, con 1-2-3 marcia che tira fino a 5000 giri di continuo dai 2000. Sempre meglio questo diesel che un motore turbobenza soft come può essere il 1.8 sempre di casa Vw che, provato su una leon da 225Cv in pista, sinceramente mi ha lasciato deluso (rumore brutto, erogazione fin troppo dolce, nn sembra manco un turbo, tira da 2500 fino a 5000, poi cala)

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scusa, mi sono espresso veramente male. La tecnologia Multijet insieme alla testata con quattro valvole per cilindro serve per raggiungere un regime di giri molto alto, che non era possibile per i motori Unijet 8V/10V. Non vedo un controsenso se sfrutto questo motore al massimo in qualche occasione. ;) Infatti, il Multijet 1248 è studiato per un regime massimo di 5000giri ... poi il limitatore (la centralina controllo motore) è programmato per intervenire a 5200giri.

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Ma come fai a criticare il mio "sono stato dietro" con un le ho provate e la ibiza è più veloce? Dai sei ipocritca.....

Il mio "sono stato dietro" era appunto provocatorio per vedere la tua reazione....... per carità sei liberissimo di dire che ti piace più il 1.4TDI...... ma questa è una affermazione faziosa perchè hai un Ibiza e giustamente vuoi difenderla.

Ma da qui a dire che il TDI è migliore ci passa .......... un oceano....... il TDI può essere paragonato al MJ come puoi paragonare una Croma primo modello iniezione diretta e una nuova Croma 1.9MJ.... e per rumorosità e vibrazioni non esagero!

Mi viene poi il sospetto che tu la Ypsilon non l'hai mai vista manco col binocolo...... perchè è COMPLETAMENTE esente da vibrazioni e sottolineo COMPLETAMENTE..... la rumorosità è ridotta al minimo.... soprattutto rispetto al TDI!

Per carità sei liberissimo di pensarla come vuoi..... il dettaglio è che c'è il resto del mondo che la pensa come me...... anche venerandi possessori di Polo.

P.S. visto che ti piace tanto il 1.9 150cv TDI....... prova il 2.4JTD 136 cv..... come sensazione penso siamo li.!

gurada, difendere l'ibiza proprio nun me ne frega un casso, di difetti ne ha un milione e se devo elencarli tutti, ti giuro, nn mi basterebbe una pagina (son molto scrupoloso in effetti!)

di ypsilon ho sempre parlato bene anche in altri vecchi post, dicendo che come vettura da città è ottima in quanto ha un comfort da vera regina (nulla a che vedere col mio trattorone, ci mancherebbe!!!!).

Ti ripeto, ho provato in due giorni queste vetture, ho riavuto l'occasione di guidare un paio di altre volte la punto col m-jet, e un'altra volta una C3 col 1.4 Hdi (sempre scarso anche dopo un'altra mappatura). Per carità, manco io avevo la possibilità di avere i tempi sul giro e nn avevo cronometri ne strumenti per le rilevaioni, ma tra prove lette sui giornali e prove su strada, alla fin della fiera penso che l'ibiza sia leggermente più veloce della punto. sia chiaro, si parlerà di qualche metro o qualche decimo di secondo, cmq roba da poco

E poi bisogna pure dire che ste macchine alla fine......non vanno un casso cmq! per arrivare sui 100Km/h ci voglion sempre quei 13 secondi di accelerazione.

Che ti devo dire? ho preferito da subito il 1.4 Tdi, vuoi per l'erogazione un pò più brusca, vuoi perchè la punto restyling mi fa solo venire il nervoso a vederla, ho preferito l'ibiza col Tdi alle altre possibilità.

Devo cmq dire che mi ha piacevolmente stupito il 1.3 di casa fiat per tutte quelle doti che inequivocabilmente ha! è piccolo, compatto e leggero, minori vibrazioni, minor rumore, e dopo che m'hai detto che tira pure fino a 5000 giri, ti dico anche che mi stupisce pure per l'allungo davvero ottimo. Come motore, tecnologicamente parlando, è tre spanne sopra al quattro cilindri mozzato che ho io sulla ibiza, su questo c'è poco da fare!

SArei curioso di rpovare il 2.4 jtd, ma purtroppo nn conosco nessun che abbia tale motorizzazione sotto il cofano!

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gurada, difendere l'ibiza proprio nun me ne frega un casso, di difetti ne ha un milione e se devo elencarli tutti, ti giuro, nn mi basterebbe una pagina (son molto scrupoloso in effetti!)

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Ti ripeto, ho provato in due giorni queste vetture, ho riavuto l'occasione di guidare un paio di altre volte la punto col m-jet, e un'altra volta una C3 col 1.4 Hdi (sempre scarso anche dopo un'altra mappatura). Per carità, manco io avevo la possibilità di avere i tempi sul giro e nn avevo cronometri ne strumenti per le rilevaioni, ma tra prove lette sui giornali e prove su strada, alla fin della fiera penso che l'ibiza sia leggermente più veloce della punto. sia chiaro, si parlerà di qualche metro o qualche decimo di secondo, cmq roba da poco

E poi bisogna pure dire che ste macchine alla fine......non vanno un casso cmq! per arrivare sui 100Km/h ci voglion sempre quei 13 secondi di accelerazione.

Che ti devo dire? ho preferito da subito il 1.4 Tdi, vuoi per l'erogazione un pò più brusca, vuoi perchè la punto restyling mi fa solo venire il nervoso a vederla, ho preferito l'ibiza col Tdi alle altre possibilità.

Devo cmq dire che mi ha piacevolmente stupito il 1.3 di casa fiat per tutte quelle doti che inequivocabilmente ha! è piccolo, compatto e leggero, minori vibrazioni, minor rumore, e dopo che m'hai detto che tira pure fino a 5000 giri, ti dico anche che mi stupisce pure per l'allungo davvero ottimo. Come motore, tecnologicamente parlando, è tre spanne sopra al quattro cilindri mozzato che ho io sulla ibiza, su questo c'è poco da fare!

SArei curioso di rpovare il 2.4 jtd, ma purtroppo nn conosco nessun che abbia tale motorizzazione sotto il cofano!

Grazie per il chiarimento.... pensavo di trovare il solito fascinoroso, invece ragioni molto razionalmente, benissimo.

Per il 2.4Jtd evita quello della Lybra che è rimappato ed è un chiodo..... mio padre ha avuto sia la 156 2.4 che la lybra.... è stato come passare da una ferrari a una 500! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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guarda, se c'è una cosa che mi infastidisce, è chi piglia un auto(ma in generale, chi piglia le cose della vita) e, sebbene abbia difetti, non vuole riconoscerli ma anzi gli piace sparar merda sulle concorrenti.

ogni cosa ha aspetti positivi e negativi, vanno poi "pesati" per vedere cosa è meglio per se stessi. in questa "pesatura" l'ibiza è stata premiata, ma qui lo dico e qui lo nego, se avessero adottato il 1.3 m-jet sulla vecchia punto, molto probabilmente la scelta sarebbe stata più difficile. ero innamorato delle linee tese della punto 2. il restyling l'ha uccisa, banalizzandola come non mai (ma qui si scende nell'OT)

Se riuscissi a metter mano su una alfa 156.....spero proprio di prenderne una col 2.5, ma V6 a benza con 192Cv!!!!! però mi accontenterei pure di un giretto sulla diesel. Cmq le rimappature su gli stessi motori ce ne sono tante.

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ogni cosa ha aspetti positivi e negativi, vanno poi "pesati" per vedere cosa è meglio per se stessi. in questa "pesatura" l'ibiza è stata premiata, ma qui lo dico e qui lo nego, se avessero adottato il 1.3 m-jet sulla vecchia punto, molto probabilmente la scelta sarebbe stata più difficile. ero innamorato delle linee tese della punto 2. il restyling l'ha uccisa, banalizzandola come non mai (ma qui si scende nell'OT)

Se riuscissi a metter mano su una alfa 156.....spero proprio di prenderne una col 2.5, ma V6 a benza con 192Cv!!!!! però mi accontenterei pure di un giretto sulla diesel. Cmq le rimappature su gli stessi motori ce ne sono tante.

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