Vai al contenuto

Punto 1.3mjet


Paco

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la diesel più irritante che abbia mai guidato è la focus 1.8tdci da 115cv

praticamente superati i 3500/3800 giri il pedale va a vuoto e la macchina te lo fa sentire

ho la focus 90cv ed ha la stessa rogna, allora sono proprio andati avanti dalla mia 90cv a quella a 115cv

con la vecchia uno td ho visto ancora i 5700gpm e non si è mai rotto nulla!!!

quello sì che era un motore

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto l'occasione di salire nel giro di poco tempo su una Polo 1.4 TDI 75 cv e su una Ypsilon 1.3 M-Jet: a livello di confort acustico e vibrazioni la prima mi ha impressionato negativamente, mentre la seconda mi ha impressionato positivamente (e non poco), d'altronde ci sono due generazioni di diesel in mezzo alle tecnologie utilizzate dai due motori....

P.S.: ma perchè la maggior parte dei proprietari di Audi e VW TDI è convinto di avere un motore Common Rail? Non sanno cosa comprano? E non vi dico le loro facce quando cerco di spiegarglielo raccontando la storia Fiat, Bosch, ecc......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico credeva di avere un common rail sulla sharan "solo " perchè gliel'ha detto il concessionario...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Oggi sono andato a mare su una Punto 1.3 Mjet...

Era da un po' che non salivo sulla Punto diesel, ma oggi mi ha meravigliato...

A parte il fatto che in 5 persone + bagagli pareva comunque un locomotore icon_wink.gif , mi ha sorpreso il fatto che il trip computer in statale segnasse una media istantanea di 46 km/l icon_eek.gif

La velocità quindi sui 90-100km/h e circa 2000rpm di contagiri.

In pratica quando siamo tornati al parcheggio (80 km in tot) segnava più autonomia di quando siamo partiti... (il precedente percorso è stato fatto in città).

Ma che va ad aria? O il trip ha fatto le bizze?

PS: la lancetta della nafta non si è spostata!

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.: ma perchè la maggior parte dei proprietari di Audi e VW TDI è convinto di avere un motore Common Rail? Non sanno cosa comprano? E non vi dico le loro facce quando cerco di spiegarglielo raccontando la storia Fiat, Bosch, ecc......

vaglielo a spiegare che il diesel di nuova generazione l'ha inventato la Fiat e poi tutti lo hanno ripreso... (Per la serie: figurati se l'audi e la VW copiano la Fiat!)

E' altrettanto difficile spiegare a chi ha un'Opel o una Saab che ha un motore italiano sotto il cofano. Una volta c'ho provato. Il tizio s'è quasi offeso. Mica ha comprato un auto crucca per sentirsi dire che c'ha lo stesso motore della punto!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.