Vai al contenuto

significato stemma alfa romeo

--v--arco

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

[v][arco']vorrei conoscere un pò la storia dello stemma alfa romeo e il suo significato' date=' grazie[/quote'] nel 1919 si aggiunge il cgnome romeo(l'ing a capo della cordata che la salvò) e i 2 nodi sabaudi cambiano forma(quest'ultimi eliminati nel 1946 dopo il referendum e l'abdicazione del re di maggio).La corona d'alloro viene apllicata dopo la vitoria nel primo campionato mondo, nel 1933 sulle auto destinate all'estero scompare la scritta milano fino allora sempre stata presente su tutte le versioni del marchio però la soppressione totale della sudetta scritta si avra solo nel 1971 dopo la nascita dell'alfasud e "recentemente ", nel 1982, è sparito l'alloro e da allora non si hanno più nuove versioni del marchio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volevano rimanere in tema di scritte come fatto su fiat ,potevano ispirarsi benissimo a quelle dei piloti alfa dei tempi che furono con scritte in corsivo inclinata risparmiandosi quello stemma senza senso, per lo meno potevano evitare di metterceli i nodi sabaudi.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento

• 2 settimane fa...
5916247.jpg

Io penso che lui ne aspetti una in cui la scritta è a tutta larghezza davanti, tipo Alfa a sx (per chi vede) e Romeo a dx della zip!

Sì più o meno ;) cmq anche messe una sopra l'altra così non mi dispiace, solo che preferirei vedere come sta su un modello come la felpa della Hydrogen, nonostante questa sia molto bella, è tutta un'altra cosa.

cmq, per rimanere in topic, chissà quando è apparsa la scritta in corsivo ad affiancare il logo tondo?

Come se fosse antani per lei

Link al commento

Sì più o meno ;) per rimanere in topic, chissà quando è apparsa la scritta in corsivo ad affiancare il logo tondo?

risponderti con certezza nn so (qui ci vuole Fusi!), però a memoria ricordo che già su vetture anni '20-'30 sul radiatore c'era la scritta in diagonale...

userbar.jpg
Link al commento