Vai al contenuto

altra pubblicità gruppo FIAT


Messaggi Raccomandati:

si ma la fiat deve proporre una gamma di prodotti validi a prezzi ragionevoli e smetterla di sfruttare il successo di un solo modello, è assurdo pagare una panda base 9000 euro!

Stesso discorso dovrei fare x la classe E....che vale si e no 30.000€ essendo un progetto uguale al precedente (e quindi con relativamente pochi costi di R&S) eppure ne costa quasi il doppio

Stessa cosa ancora x BMW,VW,AUDI,l'unico modo x guadagnare ancora qualcosa dalle auto è venderle al prezzo + alto possibile.Se vendi le auto per quello che realmente contano fallisci.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stesso discorso dovrei fare x la classe E....che vale si e no 30.000€ essendo un progetto uguale al precedente (e quindi con relativamente pochi costi di R&S) eppure ne costa quasi il doppio

Stessa cosa ancora x BMW,VW,AUDI,l'unico modo x guadagnare ancora qualcosa dalle auto è venderle al prezzo + alto possibile.Se vendi le auto per quello che realmente contano fallisci.....

Mica le fanno all'est o dove costa poco la manodopera quelle auto!!....il discorso di rubber era ben diverso...si risparmia sui costi del lavoro...ma il lavoratore che si prende panda (ma nn solo) la paga a prezzo d'oro...cmq ripeto , finchè la gente compra, fanno bene a far pagare panda che cmq è un buon prodotto.

Auto che costano (quasi quanto valgono) adesso ad esempio sono le B fine serie tipo clio, o poco vendute come fabia....che a parità costano , come prezzo reale, anche meno di panda.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi interessa dove le fanno,resta che cmq non c'è solo Panda che ha questo "problema".........anche AUDI ha uno stabilimento in Ungheria eppure fa dei prezzi ASSURDI......

....va bè perchè prendersela più di tanto...basta non comparle...anche touareg-cayenne li fanno in slovacchia, ovvio che la gente se la prende cn fiat perchè toglie lavoro a noi italiani con le fabbriche all'estero...in germania alcuni si lameterenno che fanno le auto in spagna e all'est...ecc...ecc

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stesso discorso dovrei fare x la classe E....che vale si e no 30.000€ essendo un progetto uguale al precedente (e quindi con relativamente pochi costi di R&S) eppure ne costa quasi il doppio

Stessa cosa ancora x BMW,VW,AUDI,l'unico modo x guadagnare ancora qualcosa dalle auto è venderle al prezzo + alto possibile.Se vendi le auto per quello che realmente contano fallisci.....

Discorso non del tutto sbagliato il tuo.....

Non esattamente nei termini che proponi tu

Ritengo che il prezzo corretto di una Classe e sia quello della import parallela con 6-8000 km all'attivo che passa da: Casa- conc. tedesco -autosalone italiano- utente

tutti guadagnano qualcosa (tranne l'utente :D) e l'auto costa un 10-12% buono in meno di una acquistata in conc.

Questo è un'aspetto inquietante dell'acquisto di una tedesca dai 35-40.000 in su

Ricordo che il 50% dell'immatricolato porsche in Italia è parallelo

Link al commento
Condividi su altri Social

da messaggero.it

Spot in tv e inserzioni giudicati sciovinisti e perfino venati di razzismo

Pubblicità Fiat, i tedeschi si ribellano

di WALTER RAUHE

S Berlino

ARÀ forse anche vero che tedeschi, francesi o giapponesi ringraziano se un italiano acquista una loro auto e gli dice affettuosamente danke o merci . Reazioni del tutto opposte invece sono state provocate dall’omonima campagna pubblicitaria lanciata nelle settimane scorse dalla casa automobilistica torinese. «La Fiat cerca la sua salvezza in una campagna antitedesca», ha titolato ad esempio l’autorevole quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung , criticando ferocemente gli spot e le inserzioni commissionati all’agenzia pubblicitaria Ted Bates da Sergio Marchionne. «È una campagna sciovinista e scandalosa», scrive il giornale di Francoforte, che sottolinea anche la scelta non casuale e di dubbia sensibilità storica del 25 aprile (giornata di liberazione dai tedeschi) per lanciare spot televisivi ed inserzioni. Indignato si esprime anche Joachim Blueher, direttore del prestigioso istituto culturale tedesco Villa Massimo di Roma. In una lettera inviata a Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fiat, si dichiara «ferito e rattristato» dalla campagna pubblicitaria della Fiat. La parola Danke! sarebbe scritta col medesimo carattere tipografico (il German Gothic) utilizzato a suo tempo dalle SS e dalla Wehrmacht per stigmatizzare gli ebrei. Una fascia gialla (la stessa tonalità utilizzata nelle inserzioni) e la parola Jude erano i segni di riconoscimento imposti dai nazisti ai cittadini ebraici. «Questo carattere tipografico è legato alle sofferenze, alle paure e agli incubi di chi quel periodo lo ha vissuto», scrive Joachim Blueher. «Unito al giallo delle fasce di riconoscimento aggiunge diventa un simbolo delle oppressioni e del genocidio di milioni di ebrei europei». Secondo il professore, la Fiat avrebbe davvero toccato il fondo e oltrepassato ogni limite.

Irritazione anche da parte delle case automobilistiche tedesche che, pur non rilasciando nessuna dichiarazione ufficiale, esprimono incomprensione sul gusto e sui contenuti «ipocritamente patriottici» della campagna. Si ricorda che solo la Bmw investe ogni anno in Italia 450 milioni di euro acquistando componenti prodotti da aziende del nostro paese, tanto che la vera nazionalità di un’autovettura oggi non sarebbe nemmeno più definibile. Anche il sottotitolo della campagna pubblicitaria Danke della Fiat, ovvero quella del «metteteci alla prova» sarebbe del tutto fuorviante. «Ai tempi del protezionismo scrive il Frankfurter Allgemeine gli italiani hanno avuto abbastanza tempo per mettere alla prova il loro marchio». Il risultato non si è fatto attendere, scrive il quotidiano. Con l’apertura dei mercati la Fiat avrebbe perso in 15 anni un terzo della sua quota di mercato.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero veramente che i tedeschi che leggono il FAZ non prendano troppo sul serio questa presa di posizione... perché col cavolo che la Fiat ritorna a livelli decenti in Germania se prende piede il risentimento che si percepisce sull'articolo :(

Comunque, tanto per precisare, sull'altro topic/sondaggio sul questo argomento l'avevamo previsto :? ....

Speriamo che i tedeschi non vadano in massa a fare le ferie in Croazia (come hanno cominciato a fare i meno abbienti), visto che in Italia... nel caso mando gli albergatori nostrani a protestare a Torino

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.