Vai al contenuto

Gené/De Villota precedono Ravasio/Alessi, Kidd/Capelli e Cerrai


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Gené/De Villota precedono Ravasio/Alessi, Kidd/Capelli e Cerrai

Barcellona, 6 maggio 2005 - Dopo una serie positiva di otto gare, Francesco Ravasio/Diego Alessi abdicano temporaneamente dal ruolo di dominatori delle qualifiche (otto pole-position conquistate nelle ultime otto corse disputate), a vantaggio della coppia formata dal pilota di F.1 Marc Gené e da Maria De Villota, figlia d’arte, in quanto il padre è Emilio De Villota, ex-pilota di F.1 negli anni settanta. Il duo iberico gareggia qui a Montmelò senza prendere punti per il campionato.

L’equipaggio spagnolo ha fatto registrare il tempo di 1.53.416, mentre quello italiano la prestazione di 1.53.645.

La lotta per la conquista della pole ha coinvolto anche le vetture di Jodie Kidd/Ivan Capelli (1.53.730) e di Alberto Cerrai (1.54.378). Proprio la seconda fila conquistata dal pilota romano, che corre da solo l’intera distanza della gara, può essere molto importante per ottenere un buon risultato domani, e conquistare la testa della classifica generale. Ricordiamo che Cerrai nel primo appuntamento di Monza, ha ottenuto il secondo posto grazie a una bella rimonta.

Buon quinto posto per Benedetto Marti, al ritorno nel Trofeo Maserati dopo un anno di assenza, ultimo pilota a girare sotto il tempo di un minuto e cinquantacinque secondi (per l’esattezza 1.54.540).

Hans Notter/Max Cattori sono sesti e primi degli equipaggi svizzeri, mentre nelle posizioni successive, si è messo in evidenza il gruppo dei piloti britannici, composto da Rob Wilson, Joe Macari, Maurizio Fabris (italiano, che corre con licenza inglese e vettura decorata con l’Union Jack).

Bene anche i fratelli Smurra, Stanislao ed Emanuele (vincitore dell’edizione 2003 del Trofeo), così come Andrea De Megni, e i debuttanti nella serie monomarca del Tridente: Simone De Martini ed Ettore Contini.

Si collocherà invece a metà schieramento la vettura Autosprint di Alberto Pizzicannella e Alexandra Gallo, alla loro seconda gara con la GranSport.

Più attardati invece Gianmarino Zenere/Tetsuya Harada (altro debuttante con la Trofeo GranSport, dopo aver vinto il titolo iridato nel Motomondiale).

La gara verrà disputata domani alle ore 16.00.

I piloti del Trofeo hanno ricevuto la piacevole visita dei due fuoriclasse brasiliani del Barcellona, Juliano Belletti ed Edmilson, appassionati di motori e specialmente di Maserati. Ricordiamo che in Brasile, grazie all’intraprendenza dell’importatore locale supportato dall’azienda modenese, si disputa un analogo Trofeo Maserati, giunto quest’anno alla seconda edizione.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.