Vai al contenuto

Citroën "C1" - ECCO QUANTO COSTA


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

certo che mi fanno cagare i diesel,ma eri tu quello che rompe sempre sul fatto di avere i diesel + potenti bla bla e bla sta volta ce li hai ma hai trovato altri motivi x spalare merda,questo è puro arrampicarsi sui vetri!

Diesel più potenti per le A...ma dove.....

cmq mica ho detto che panda col multjet fa schifo o non vende nulla...ho solo detto che panda vende benissimo aldlà del multjet...poi mi fa ridere 4ruote che dice che A come twingo e ka non vendono, non perchè vecchie e solo a 3 porte...ma perchè non ci sono diesel!!!!!!!!

Con il prezzo del gasolio vicino al benzina (nn uguale come dici tu) secondo me nelle A il diesel diventerà sempre più marginale....poi solo mia opinione....dato che ad esempio sta per uscire anche picanto con un 1100 diesel con 75cv, non so se di origine vm.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non so....C2 poi vendicchia solo in Italia (e non a una clientela da segmento A) bisogna vedere come la riposizionano dopo l'arrivo di C1 magari tolgono del tutto la base che fa più listino che numeri.

Cmq io in Italia la C1 l'avrei importata solo a 5 porte.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

che ovvialmente vende benissimo in Francia e vendicchia anche in Italia, QUOTE]

Invece nel 2004 c2 ha venduto più da noi che in francia almeno nei primi mesi...anzi forse ha vendicchiato bene solo da noi in italia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so....C2 poi vendicchia solo in Italia (e non a una clientela da segmento A) bisogna vedere come la riposizionano dopo l'arrivo di C1 magari tolgono del tutto la base che fa più listino che numeri.

Cmq io in Italia la C1 l'avrei importata solo a 5 porte.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

che ovvialmente vende benissimo in Francia e vendicchia anche in Italia, QUOTE]

Invece nel 2004 c2 ha venduto più da noi che in francia almeno nei primi mesi...anzi forse ha vendicchiato bene solo da noi in italia.

Te lo credo, le vendite in Italia delal C2 iniziarono in autunno 2003 (se non sbaglio a settembre), ed è logico che nel 2004, ossia il primo ano di vita, ci sia un'impennata delle vendite per l'effetto novità.

Così è accaduto nel 2002 e nel 2003 per C3. Ma noto che quest'ultima, nell'ultimo periodo, risenta un bel po' per il peso degli anni, per l'affidabilità dubbia e, soprattutto, per la concorrenza fortissima alle porte ("199", yaris II, 207 e Clio III).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Te lo credo, le vendite in Italia delal C2 iniziarono in autunno 2003 (se non sbaglio a settembre), ed è logico che nel 2004, ossia il primo ano di vita, ci sia un'impennata delle vendite per l'effetto novità.

.

e che vuol dire...anche in francia è uscita nello stesso periodo che in italia...eppure nemmeno all'inizio ha venduto bene....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Panda vende ottimamente dal suo debutto grazie al numero limitato delle nuove concorrenti. Praticamente, sinora, sin dal debutto di Panda, sono giunte Atos restyling, Picanto e Matiz nuova. A parte Picanto, le altre due sono tutti dei riammodernamenti su modelli già sul mercato.

Tuttavia Panda vendeva benissimo anche solo con i due motori a benzina, tant'è che Fiat decise di posticipare di qualche mese il lancio della versione Mutijet (avventuo in Maggio 2004).

Dove invece occorre immediatamente il Multijet è nella versione 4x4 della Panda. Sono sicuro che col debutto della Panda 4x4 1.3 Multijet, le vendite di questa versione si raddoppierebbero. Ma no capisco il perchè Fiat decise di posticipare il debutto (previsto per febbraio 2005) a settembre 2005. Una cosa che odio di Fiat è che danno la notizia di nuovi motori su quel modello, o fanno debuttare il modello nuovo di pacca ad un Salone Internazionale, ti lasciano aspettare così a lungo fino a dopo l'estate. E' così che perdono molti clienti!

Immaginereste se 159, Brera e Croma fossero già state lanciate nel mercato. In questo forum ci sarebbero topic più contenti! E invece dovremmo aspettare fino a dopo l'estate (tranne Croma).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

e che vuol dire...anche in francia è uscita nello stesso periodo che in italia...eppure nemmeno all'inizio ha venduto bene....

Certo, ma in Francia Citroen, Peugeot e Clio si fanno un po' concorrenza interna. Cioè un francese pensò sia più conveniente prendere una Clio o una 206 entrambe a 3 porte, al posto di una C2 vista l'abitabilità posteriore e il baule.

Almeno qua in Italia c'è una netta differenza tra una Fiat Punto 3 porte e una Lancia Ypsilon (pianale e qualche componentistica a parte). Oppure c'è un'abisso tra una Lancia Lybra e un'Alfa Romeo 156, o ancora un'Alfa Romeo 147 e una Fiat Stilo. Insomma, non c'è competizione tra i modeli italiani (meto sempre da parte Ferrari e Maserati... quelli sono un discorso a parte, anche per i tipi di utenza).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Panda io la prendere solo a benzina ........ ma mi stupisco di quante MJ iper accessoriati (quindi emotion) girino..... macchina da 14000euro! Mica cotica!

Cmq un eventuale calo di panda sarà compensato da un produzione più celere del modello e quindi un accorciamento dei tempi di consegna delle tanto agognate 4x4 (si parla di 5-6mesi!) che secondo me col MJ avranno una bella impennata!

Mettiamoci poi la SUV e la Alessi (anche se a me fa skifo)....... insomma reggerà bene la botta della triade ..........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

auto con prezzo economico?:shock:ho letto ke hanno molte soluzioni nell'abitacolo un po' scomode (tipo x le 3p ogni volta ke viene abbassato il sedile anteriore x far salire dietro, il sedile va riregolato da capo), x poter risparmiare e poi la pago 8500!? ma stiamo skerzando, spero...x nn parlare dell'aygo (ke a me piace abbastanza), ke costerà di +, ma nn avrà clima di serie e manterrà le stesse soluzioni economike...a questo punto molto meglio una suzuki alto (anke se è + stretta), ke a poco meno di 8000€ ha il clima di serie ed è anke poco + prestante! a questo punto conviene di gran lunga una b di fine serie o scontata...secondo me queste 3 sorelle nn andranno così bene con questi prezzi...ma poi io mi kiedo: ora ke senso ha la c2 ke dierto è pure meno spaziosa, dal momento ke c'è la c1 anke a 3p? penso ke si cannibalizzeranno a vicenda (visti anke i prezzi)...se volevano fare l'auto economica il prezzo x la base doveva essere 7500€ nn di+ (viste tutte le soluzioni economike adottate, come quella nota del finestrino a compasso sulla 5p), riducendo di 1000€ anke i modelli peugeot e toyota...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.