Vai al contenuto

Piaggio: Produzione In Cina Parte Il 20 Giugno


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Prenderà il via il 20 giugno la produzione cinese della Piaggio, dopo la joint venture siglata circa un anno fa con il gruppo Zongshen. Lo ha annunciato il numero uno del gruppo, Roberto Colaninno, dalla sede della controllata spagnola, la Derbi di Martorelles (Barcellona), visitata in giornata dal re di Spagna Juan Carlos.

La fabbrica avrà sede nel Guandong, a Foshan (nord di Canton). "Il 20-21 giugno inaugureremo un grande stabilimento, dove produrremo la prima moto europea per quel mercato. La fabbrica avrà una superficie di 100mila metri quadrati. L'obiettivo in due anni e mezzo - tre anni è quello di raggiungere i 300mila veicoli", ha spiegato Colaninno.

"Abbiamo lavorato in tempi record - ha detto poi precisando che i marchi saranno Zongshen-Piaggio, e verranno commercializzati da Zongshen, forte di 500 concessionarie e di 2mila sub concessionarie".

"La Cina - ha spiegato Colaninno - presenta necessità di sviluppo delle due ruote". Secondo le stime del presidente Piaggio, di cui Colaninno è l'azionista di riferimento attraverso la controllata Immsi, vengono venduti 37 milioni di veicoli a due ruote ogni anno, di cui 34 milioni solo in Asia e 18 milioni tra Cina, India, Vietnam e Thailandia. "La Cina ha necessità di 17 milioni di due ruote all'anno ed è prevista una crescita del 15% in cinque anni", ha detto tra l'altro l'imprenditore mantovano.

Secondo quanto precisato da Gianclaudio Neri, direttore generale, la produzione partirà inizialmente con due ruote a 50 cc per passare poi a fine anno anche al 100cc, "che ha una quota di mercato significativa in questo Paese". L'obiettivo è di arrivare alle 300mila unità prodotte per il 2007, con un milione di unità prodotte in tre anni.

-------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.