Vai al contenuto

LaPadania contro Fiat


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
la realtà dei fatti ha contraddetto chi nel 2003 dopo panda etc parlava di gran rilancio fiat

ora le vendite in europa rispetto al 2003 registrano cali vicini al 20%

ma chi ha sbagliato cosi clamorosamnete continua a non volersi accorgere della realtà e continua a sognare

----------------------------------------------------------------------

...non dimentichiamoci che mancano ancora all'appello modelli come Punto, ma poi chi ha detto questo?

..avevo sentito il ritorno agli utili si sarebbe verificato dopo il 2005..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

LA gente cambia AX........ e con loro anche i sistemi.

Io vivo con la speranza di cambiare il mondo, tu vivi con con la speranza che il mondo non ti cambi.

Sono punti di vista diversi....... è la solita storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Punti di vista.........e sfortunatamente solo il tempo può dire quale punto di vista avrà ragione. Tutte le chiacchiere che facciamo sul futuro sono appunto chiacchiere. Io cerco di basarmi il più possibile su dati attendibili e interpretati nel modo giusto.

Mi dispiace che mi credi un ragazzino giovane e inesperto accecato dal tifo..... mi spiace veramente. Se mi conoscessi sapresti che faccio della ragione il mio punto di forza....... (motivo per cui con le donne mi ci schianto!) ......... se parlo lo faccio avendo motivazioni reali e accertate supportate da tesi studiate a fondo. E ovvio che poi posso sbagliare, ma quelle volte che lo faccio riconosco sempre i miei errori....... anzi mi piace definirmi un gran perdente proprio per il modo in cui sopporto le sconfitte. Ma al contempo non sono un grande vincitore perchè quando SO di aver ragione sono peggio di un muro di cemento armato!

E in questo caso HO ragione! LA fiat è nella strada giusta......... la miglior strada percorribile........ di errori se ne fanno, ma sono inezie rispetto al passato e rispetto a cosa si potrebbe combinare operande nella situazione in cui è! Anche perchè nessuno è perfetto..... tantomeno un azienda.

Evito critiche inutili che possono avere l'effetto boomerang sull'azienda, ma faccio critiche costruttive (vedi motori Opel). Perchè in un momento come questo non è il caso di proclamare campagne antifiat per motivi personali......... anzi è il momento di fare pubblicità il più possibile perchè noi (o almeno io) sa cosa vorrebbe dire un italia senza Fiat....... mentre la gente la fuori è ignorante e lo ignora! Ecco perchè critico le provocazioni di Stefano e 350z..... inutili e al contempo dannosissime perchè se non si replica vengono prese per buone.......

Penso di essere mosso da un principio nobile.......... il tempo lo dirà...... il resto sono chiacchiere appunto.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

betha x favore... era una provocazione, ed ho sottolineato "visto che hanno fatto un restyling che non ha funzionato..."

Volete che non siparli di passato, ma il periodo travagliato è frutto del passato e in parte del recentissimo passato, quindi ti dico aspettiamo prima di cantar vittori, perchè come FUsi ha sottolineato altrove, ne abbiamo visti di soloni vittoriosi, ed a noi i fuochi di paglia fan paura, proprio xkè ci teniamo all'industria automobilistica nazionale, visto che ci da da campare, capisshh??

os: ;) però sul vizio di fare disfare e rifare sempre i modelli non ti enunci, eh?? ;) forse xkè è indifendibile e soprattutto è vizio perpetuo in vigore anche oggi???

punto primo: hai ragione evitiamo di cantare vittoria troppo presto...... ma risparmiamoci i luoghi comini e le polemiche inutli in questi momenti difficili....... tocca fare testa comune........ abbiamo tutti lo stesso obbiettivo e abbiamo tutti da perderci se la fiat chiude!

Punto due: Il vizio di sfare e rifare modelli è difendibilissimo....... e giustissimo....... le vecchie gestioni hanno fatto progetti sbagliati e brutti....... le nuove cercano di migliorare....... sinceramente non ricordo che sia un vizio perpetuo....... e soprattutto non mi pare che le altre case facciano diversamente........ solo che della Fiat in italia si sa tutto.... della VW un po di meno! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda non ti credo un ragazzino inesperto, non ti conosco e non mi arrogo il diritto.

Ripeto che ammiro la tua passione, la tua volgia di cambiare il mondo, ma permettimi di dirti che il mondo possiamo viverlo con le piccole cose che facciamo quotidianamente, ti auguro di arrivare in posizioni tali da poterlo cambiare, ma visto che (in parte x fortuna) non ci riesce silvioB, mi sembri perlomeno un tantino presuntuoso ;)

Da quello che scrivi ha forse poca esperienza aziendale ma soprattutto non conosci a fondo l'ex lingotto, la cultura che lo pervade, i meccanismi etc.

Gli uomini cambiano, ma ci vuole quasi una generazione per modificare una cultura aziendale, un sistema così radicato come quello di corso marconi.

Quindi se avrai ragione tu, come mi auguro, spero di potertelo dire davanti ad una birra al circo massimo ;) ma ci vuole del tempo.

Ed in questo caso il tempo NON è galantuomo ahimè :(

Se leggi bene anch'io ho detto che siamo sulla strada giusta. Ma ci vorranno almeno 10 anni perchè le cose arrivino dove mi piacerebbe: il gruppone in testa all'europa e a combattere con GM, DC e Toyota nel mondo, o perlomeno diciamo tra le prime 5.

I modelli ci sono, o meglio ci saranno tra qualche mese, sono buonissimi, i prossimi che verranno saranno si spera ancora meglio, e questo aiuterà a venire fuori dall'empasse. Ma poi arriverà il difficile, cioè continuare sulla stessa strada e perseguire veramente l'ECCELLENZA, e questo mio caro betha non è mai stato nel dna di fiat come azienda, quindi è la parte + difficile da cambiare. Oggi non è ancora così, parlo di oggi 11 maggio 2005 non di quel che è stato fino a ieri, che è cmq parte dell'oggi.

Se aspiri a cambiare le cose NON ti puoi accontentare, neanche sulla carta, è un costante processo di miglioramento anche del + piccolo particolare. Fiat non lo ha mai fatto e tutt'ora non da segni di farlo.

Le critiche mosse non sono inutili perchè sollecitano discussioni come questa, tengono alta la guardia perchè non volgiamo che la tensione si allenti e cmq raramente ho letto critiche preconfezionate non supportate da dati.

350 ha le sue posizioni, magari è tifoso di un'altra squadra ma come tu hai le tue lue ha le sue, Stefano è tifoso della stessa squadra, ma non fa come gli interisti ;) che dopo 10 anni di fallimenti parlano ancora di squadra migliore e di complotti altrui per giustificarli.

Io sentito dire che una Lybra vale una A4 o una C-klasse, e questo non è fare il bene di fiat. E' un'ottima auto, ma non a quei livelli.

E poi io aspiro a molto di +!!!

Il fatto che non mi piacciano certe strategie non significa che io abbia ragione, dico solo che i prodotti sono migliori di un tempo, non il modus operandi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda non ti credo un ragazzino inesperto, non ti conosco e non mi arrogo il diritto.

Ripeto che ammiro la tua passione, la tua volgia di cambiare il mondo, ma permettimi di dirti che il mondo possiamo viverlo con le piccole cose che facciamo quotidianamente, ti auguro di arrivare in posizioni tali da poterlo cambiare, ma visto che (in parte x fortuna) non ci riesce silvioB, mi sembri perlomeno un tantino presuntuoso ;)

Da quello che scrivi ha forse poca esperienza aziendale ma soprattutto non conosci a fondo l'ex lingotto, la cultura che lo pervade, i meccanismi etc.

Gli uomini cambiano, ma ci vuole quasi una generazione per modificare una cultura aziendale, un sistema così radicato come quello di corso marconi.

Quindi se avrai ragione tu, come mi auguro, spero di potertelo dire davanti ad una birra al circo massimo ;) ma ci vuole del tempo.

Ed in questo caso il tempo NON è galantuomo ahimè :(

Se leggi bene anch'io ho detto che siamo sulla strada giusta. Ma ci vorranno almeno 10 anni perchè le cose arrivino dove mi piacerebbe: il gruppone in testa all'europa e a combattere con GM, DC e Toyota nel mondo, o perlomeno diciamo tra le prime 5.

I modelli ci sono, o meglio ci saranno tra qualche mese, sono buonissimi, i prossimi che verranno saranno si spera ancora meglio, e questo aiuterà a venire fuori dall'empasse. Ma poi arriverà il difficile, cioè continuare sulla stessa strada e perseguire veramente l'ECCELLENZA, e questo mio caro betha non è mai stato nel dna di fiat come azienda, quindi è la parte + difficile da cambiare. Oggi non è ancora così, parlo di oggi 11 maggio 2005 non di quel che è stato fino a ieri, che è cmq parte dell'oggi.

Se aspiri a cambiare le cose NON ti puoi accontentare, neanche sulla carta, è un costante processo di miglioramento anche del + piccolo particolare. Fiat non lo ha mai fatto e tutt'ora non da segni di farlo.

Le critiche mosse non sono inutili perchè sollecitano discussioni come questa, tengono alta la guardia perchè non volgiamo che la tensione si allenti e cmq raramente ho letto critiche preconfezionate non supportate da dati.

350 ha le sue posizioni, magari è tifoso di un'altra squadra ma come tu hai le tue lue ha le sue, Stefano è tifoso della stessa squadra, ma non fa come gli interisti ;) che dopo 10 anni di fallimenti parlano ancora di squadra migliore e di complotti altrui per giustificarli.

Io sentito dire che una Lybra vale una A4 o una C-klasse, e questo non è fare il bene di fiat. E' un'ottima auto, ma non a quei livelli.

E poi io aspiro a molto di +!!!

Il fatto che non mi piacciano certe strategie non significa che io abbia ragione, dico solo che i prodotti sono migliori di un tempo, non il modus operandi.

Ma bisogna vedere cosa si ha in mano...... Panda, Idea, Ypsilon, Musa, Croma, 159, Brera, e speriamo Punto........ sono il MASSIMO che la Fiat potesse fare ora come ora e sono in gran parte superiori alla concorrenza ........ nel futuro vedremo..... e speriamo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

punto primo: hai ragione evitiamo di cantare vittoria troppo presto...... ma risparmiamoci i luoghi comini e le polemiche inutli in questi momenti difficili....... tocca fare testa comune........ abbiamo tutti lo stesso obbiettivo e abbiamo tutti da perderci se la fiat chiude!

Punto due: Il vizio di sfare e rifare modelli è difendibilissimo....... e giustissimo....... le vecchie gestioni hanno fatto progetti sbagliati e brutti....... le nuove cercano di migliorare....... sinceramente non ricordo che sia un vizio perpetuo....... e soprattutto non mi pare che le altre case facciano diversamente........ solo che della Fiat in italia si sa tutto.... della VW un po di meno! :D

qua sbagli betha, gli altri non le fanno certe cose... lo so x certo, e non parlo di Jap (quasi l'eccellenza), Vag o MB o bmw... neanche i francesi arrivano a tanto.

Negli ultimi 30 anni solo citroen C6 ha avuto una gestazione travagliata. Per il resto un progetto viene definito e industrializzato.

In fiat invece da tipo in avanti tutti i progetti sono stati fatti e rifatti, significha che non riescono ad avere A) le idee chiare, B) la qualità della catena di porgettazione.

E grazie al cielo che qualcuno poi ci rimette mano... ma non si dovrebbe arrivare a tanto.

Lo sai che anche 199 è stata rifatta??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu pretendi l'eccellenza ax....... io pretendo il possibile........ purtroppo vedo che ti ostini a mantenere le tue posizioni anche dopo un lungo discorso motivato e provato..... mi spiace.....

350z NOn ha ragione, così come NON ha ragione stefano quando insinua delle inutili provocazione........ parli tanto di prosciutti ....... sai come dice il proverbio? "quello che la sente l'ha fatta per primo"! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

è sicuramente uno dei miei alimenti preferiti... ma io lo mangio, non lo uso x maschere facciali. ;)

Se non volgiamo parlare di eccellenza allora è anche inutile parlare, solo chi eccelle sopravviverà autonomamente.

Il possibile non basta. Può bastare temporaneamente, ma è questione di cultura, purtroppo questa è la cultura italiota instaurata negli ultimi decenni da certa politica.

Inutile bearci di essere buoni a sopravivvere, magari benino, con il poco che abbiamo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è sicuramente uno dei miei alimenti preferiti... ma io lo mangio, non lo uso x maschere facciali. ;)

Se non volgiamo parlare di eccellenza allora è anche inutile parlare, solo chi eccelle sopravviverà autonomamente.

Il possibile non basta. Può bastare temporaneamente, ma è questione di cultura, purtroppo questa è la cultura italiota instaurata negli ultimi decenni da certa politica.

Inutile bearci di essere buoni a sopravivvere, magari benino, con il poco che abbiamo...

Continui a non capire e a divagare........ spero tu non lo stia facendo apposta....... io riprovo a spiegarti la cosa.

Con i mezzi che abbiamo oggi questo è il MASSIMO che si può fare....... con i mezzi di domani adegueremo il nostro massimo......

E poi che intendi per eccellenza? La Panda non è l'eccellenza delle A? La Ypsion non è l'eccellenza delle B? La Idea/Musa..... hanno qualcosa da invidiare alla Meriva? ....... l'eccellenza va rapportata a cosa offre la concorrenza.......... attualmente tutti i prodotti che ha tirato fuori Fiat dal nuovo corso (2003) sono OTTIMI prodotti...... non vedo perchè tra 5 anni dovremmo fare cagate........ almeno che non torni cantarella! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Continui a non capire e a divagare........ spero tu non lo stia facendo apposta....... io riprovo a spiegarti la cosa.

Con i mezzi che abbiamo oggi questo è il MASSIMO che si può fare....... con i mezzi di domani adegueremo il nostro massimo......

con i mezzi di oggi si poteva fare meglio, è questione di visione. Lo hai ammesso anche tu tempo fa in altri post riguardante Brera/159/croma

E poi che intendi per eccellenza? La Panda non è l'eccellenza delle A? La Ypsion non è l'eccellenza delle B? La Idea/Musa..... hanno qualcosa da invidiare alla Meriva? ....... l'eccellenza va rapportata a cosa offre la concorrenza.......... attualmente tutti i prodotti che ha tirato fuori Fiat dal nuovo corso (2003) sono OTTIMI prodotti......

La Y ancora NON è l'eccellenza delle B a mio parere in termini di qualità costruttiva ed affidabilità. Sa parliamo di stile è un altro discorso. Discorso uguale per Musa.

Meriva non deve essere un termine di paragone se aspiri all'eccellenza, e cmq, Meriva è costruita meglio di Idea (ottimo prodotto, intendiamoci), fidati di chi le auto le sa anche smontare.

Perchè una volta che Croma è ottima, anni luce avanti rispetto alle fiat precedenti, Vag esce con un'auto che in qualità costruttiva è superiore e con prezzi non superiori.

Io comprerei Croma cmq xkè l'altra nn mi piace, ma la differenza in qualità c'è e si vede.

non vedo perchè tra 5 anni dovremmo fare cagate........

perchè finchè la strada non è solida quelle sono sempre dietro l'angolo, visto che le fanno tutti, anche quelli che l'eccellenza la perseguono da sempre

almeno che non torni cantarella! :D

Odino e suo figlio Thor ce ne guardino bene!!!! non nominarlo neanche che mi viene l'orchite ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.