Vai al contenuto

LaPadania contro Fiat

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

...una sola correzione (OT):

....(persino la moto Honda che ho è costruita in Italia) e, anzi, sono orgoglioso di guidare un veicolo fatto quasi completamente nella mia terra, cioé a 25 km da dove risiedo...

-------------------------------------------------------------------------

...costruito ma non italiano.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'amore ha molte facce e non consente di vedere i difetti.

Meglio (con i motori) una sana e vera amicizia basata sulla sincerità, quindi critica quando occorre.

Mi sembra che Betha ami Fiat, AX ne sia amico sincero: la differenza è qui.

Anch'io, da quando posso farlo, ho sempre comprato italiano (persino la moto Honda che ho è costruita in Italia) e, anzi, sono orgoglioso di guidare un veicolo fatto quasi completamente nella mia terra, cioé a 25 km da dove risiedo. A maggior ragione, se caccia un difetto lo esalto alla Conc e rompo le palle: xché ne va del buon nome di chi quel prodotto lo fa (oltre che di quanto speso).

Vedi Betha, metà forum è stato speso sugli errori di Fiat: addirittura questo forum nasce in pratica dal forum di 4R basato sulla "crisi Fiat", roba di fine 2002. Quella di AX non è critica distruttiva, anzi mi pare il contrario, perché a Torino hanno davvero sbagliato tanto, altrimenti Alfa e Lancia in Europa non facevano meno di Seat (che ricordiamo di chi era), ma questo è un esempiuccio così e il Gruppo non faceva meno della Renault da sola (altro piccolo ex).

Poi, quando azzeccano un prodotto, come 147 o Panda, non mi pare che qualcuno abbia fatto critiche in malafede (a parte qualche esagitato: però, purtroppo, sempre a causa dei colossali errori passati, noi una 147 o una Panda non riusciamo a venderle oltre le Alpi per quello che meritano e ciò perché in passato, concentrati su altri business e satolli dal 60% del mercato interno,si dimenticarono della rete estera (e Alfa ne aveva una discreta).

Quindi, senza fare come l'ineffabile Padania (che la butta in politica), il cui stesso nome è una comica (in quanto magari poteva chiamarsi "Le Prealpi", rispettando la collocazione geografica del suo partito) e che dimentica che Fiat è l'unica veramente grande azienda italiana di livello non pubblica a fare ricerca, dimentica il valore dell'indotto ancor oggi, dimentica che il contributo CIG pagato da Fiat negli scorsi anni era ben superiore alla CIG utilizzata, etc. etc. etc., è giusto "pungolarla" finché non sarà davvero chiara la "mission" automotive del Gruppo e, magari, una certa stabilità dell'azionariato.

Non hai colto il mio discorso.... io faccio un discorso del...... "o facciomo testa comune o qui si chiude"........ non c'è più spazio di manovra..... è questo che bisogna capire, se si continua a dare un immagine di fiat che cadono a pezzi non conquisti il nuovo cliente....... e chiudi. E purtroppo le critiche continue di ax non danno una buona immagine dell'azienda!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento

Ooooo vedi che quello che dico io è sempre stato vero! E adesso me lo hai confermato!

Tu e molti altri nutrite quell'odio profondo (a ragione o torto) nei confronti di fiat perchè nel passato siete stati partecipi di avvenimenti poco fortunati e mi fai il paragone della miglie.

Ma la fiat non è UNA PERSONA! è un azienda!!!! Le aziende non hanno vizi o virtu........ fanno soldi! Tutto il resto sono chiacchiere da bar o finzioni storiche.

Purtroppo ragioni (come molti altri) personalizzando cose che non hanno persona (se non giuridica)........

Io non sono un tifoso così perchè un bel giorno mi sono svegliato e mi girava........ io sostengo l'industria nazionale perchè so quale sarebbe l'alternativa...... e l'alternativa è meglio non immaginarla nemmeno per quanto è brutta!

Di oggettivo in economia ci sono solo i bilanci (e manco quelli sono del tutto oggettivi)..... tutto il resto è affidato al buon senso e alla competenza....... e permettimi di dire che tutte le motivazioni per cui sostengo le mie tesi sono ben supportate da studi di base e da esperienze mie e di persone che mi circondano che nelle automobili sono nate e cresciute.

ax odia?

a me non pare

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento

----------------------------------------------------------------------

...non dimentichiamoci che mancano ancora all'appello modelli come Punto, ma poi chi ha detto questo?

..avevo sentito il ritorno agli utili si sarebbe verificato dopo il 2005..

molti forumisti

dovrei fare un pò di quote

Link al commento

Ma bisogna vedere cosa si ha in mano...... Panda, Idea, Ypsilon, Musa, Croma, 159, Brera, e speriamo Punto........ sono il MASSIMO che la Fiat potesse fare ora come ora e sono in gran parte superiori alla concorrenza ........ nel futuro vedremo..... e speriamo!
dire che sono superiori alla concorrenza senza argomentare l'opinione e portare dati a supporto può far scambiare la sentenza per la solita frase del tifoso

poi punto non so se sarà superiore alla concorrenza, ma di sicuro assomiglia molto alla corsa

Link al commento

Con i mezzi che abbiamo oggi questo è il MASSIMO che si può fare....... con i mezzi di domani adegueremo il nostro massimo......

io che sono orgoglioso di essere italiano e convinto che possiamo essere i migliori nel fare auto e i + bravi a disegnarle, mi sento offeso dal sesign di Croma-il minimo che si poteva fare

Link al commento

Continui a non capire e a divagare........ spero tu non lo stia facendo apposta....... io riprovo a spiegarti la cosa.

Con i mezzi che abbiamo oggi questo è il MASSIMO che si può fare....... con i mezzi di domani adegueremo il nostro massimo......

E poi che intendi per eccellenza? La Panda non è l'eccellenza delle A? La Ypsion non è l'eccellenza delle B? La Idea/Musa..... hanno qualcosa da invidiare alla Meriva? ....... l'eccellenza va rapportata a cosa offre la concorrenza.......... attualmente tutti i prodotti che ha tirato fuori Fiat dal nuovo corso (2003) sono OTTIMI prodotti...... non vedo perchè tra 5 anni dovremmo fare cagate........ almeno che non torni cantarella! :D

tra i modelli che citi solo la panda è eccellente(ma solo al momento)

le altre solo competitive

Link al commento

Guest DESMO16
molti forumisti

dovrei fare un pò di quote

---------------------------------------------------------------

...no parlavo di comunicazioni ufficiali e previsioni..

Link al commento

io che sono orgoglioso di essere italiano e convinto che possiamo essere i migliori nel fare auto e i + bravi a disegnarle, mi sento offeso dal sesign di Croma-il minimo che si poteva fare

ma smettil a di dire boiate.......

...se guardiamo al design le auto jap sono mezze da buttare

compresa la 350z che non è che sia ste gran bellezza come design

croma ha un design intelligente non appariscente e funzionale al servizio che deve svolgere

esempi di design stupido primera

anonima al massimo :avensis

tamarra e "fa il verso" 407sw

croma tra queste auto non dirmi che sfigura

Link al commento