Vai al contenuto

LaPadania contro Fiat

Messaggi Raccomandati:

Beh forse è vero....la differenza di età, e quindi di esperienze,incide molto.........cmq il fatto di fare polemica non era affatto riferito a te,anzi mi scuso, ma ad "altri"......

In parole povere rimango l'unico "stronzo" a sognare un posto nell'industria italia :D e vabbeh dai :lol: meglio meno concorrenza

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Verissimo, e certo no volevo paragonare i due Sistemi-paese; volevo soltanto dire che nessuna Nazione puo' permettersi il lusso di fare corllare una delle sue principali industrie. In Italia e' ancora piu' grave, in quanto ormai e' l'unica. Parafrasando un famoso libro di PKD "Se pensate che supportare la Fiat sia brutto, dovreste vedere l'alternativa".

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Beh forse è vero....la differenza di età, e quindi di esperienze,incide molto.........cmq il fatto di fare polemica non era affatto riferito a te,anzi mi scuso, ma ad "altri"......

In parole povere rimango l'unico "stronzo" a sognare un posto nell'industria italia :D e vabbeh dai :lol: meglio meno concorrenza

continua a sognare e sbattiti xkè il sogno si avveri, te lo auguro di cuore perchè hai la passione giusta ed anche i coyotes da quanto vedo ;)

Ti dico che anch'io, nel mio piccolo cinismo cerco di far avverare la stessa cosa... e ci siamo in 2 di stronzi...

Per entrambi vale però il fatto che competenze, passione, e qualche dritta, in italia non bastano per arrivare dove all'estero si potrebbe arrivare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

Per entrambi vale però il fatto che competenze, passione, e qualche dritta, in italia non bastano per arrivare dove all'estero si potrebbe arrivare...

e vabbhe cercherò le raccomandazioni :lol: ogni cosa a suo tempo,intanto usicamo dal Politecnico il prima possibile :D

ne apporfitto per fare i migliori auguri anche a te!

花は桜木人は武士

Link al commento

Il problema e' che non c'e' alternativa alla Real Casa, poiche' ogni altra ho paura porterebbe allo spezzettamento, con i marchi di valore a diventare fiore all'occhiello di qualche generalista ora sprovvisto, e la casa madre probabilmente succursale di qualche enorme marchio nipponico. Poi poco a poco il tutto sarebbe svuotato, interessando solo la clientela e la rete commerciale, non i prodotti.

Operazione che a Genova nelle varie aziende grandi ho visto succedere svariate volte.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

e vabbhe cercherò le raccomandazioni :lol: ogni cosa a suo tempo,intanto usicamo dal Politecnico il prima possibile :D

ne apporfitto per fare i migliori auguri anche a te!

grazie e ricambio a mia volta... + che raccomandazioni (che non guastano mai qua) cerca di avere l'occhio lungo sulla posizione e sulla azienda senza farti abbagliare... fatti guidare dalla passione ma chiediti dove vuoi arrivare ed a costo di cosa, sopratutto guarda dove ti può portare quello che ti offriranno...

Link al commento

No, non sei l'unico a voler lavorare in Italia. Ma oggettivamente le disparita' con l'estero sono notevolissime.

Il dipendente (qualificato) della branch italiana di una multinazionale guadagna, a parita' di ruolo e impegno profuso, da un terzo ad un quinto del collega che opera negli USA.

Come non avere voglia di andare a prendersi quei soldi?

Da parte mia, posso dire che probabilmente il perche' si puo' trovare soltanto negli affetti.

Ciao

Luxan

Link al commento

Il problema e' che non c'e' alternativa alla Real Casa, poiche' ogni altra ho paura porterebbe allo spezzettamento, con i marchi di valore a diventare fiore all'occhiello di qualche generalista ora sprovvisto, e la casa madre probabilmente succursale di qualche enorme marchio nipponico. Poi poco a poco il tutto sarebbe svuotato, interessando solo la clientela e la rete commerciale, non i prodotti.

Operazione che a Genova nelle varie aziende grandi ho visto succedere svariate volte.

capisco il tuo punto di vista e conosco in parte ciò di cui parli, ma penso che per fiat non valga in toto.

Lo spezzatino potrebbe essere l'unica via d'uscita rettitizia, ricordati che c'è molto rispetto per i marchi storici e sicuramente le case che possono permettersi la cosa ne hanno molto + di quanto fiat stessa ne ebbe a suo tempo con Lancia ed Alfa.

Io la soluzione estera non la vedo così negativa, si vedrebbe finalmente un briciolo di razionalità far da base alla nostra proverbiale capacità di far nozze con i fichi secchi.

E sarebbero acidi x tutti...

Link al commento

No, non sei l'unico a voler lavorare in Italia. Ma oggettivamente le disparita' con l'estero sono notevolissime.

Il dipendente (qualificato) della branch italiana di una multinazionale guadagna, a parita' di ruolo e impegno profuso, da un terzo ad un quinto del collega che opera negli USA.

Come non avere voglia di andare a prendersi quei soldi?

Da parte mia, posso dire che probabilmente il perche' si puo' trovare soltanto negli affetti.

quoto, per sublime esperienza quoto.... ed aggiungo magari per il prosciutto e poche altre leccornie... ;)

Link al commento

291/191 non fa 4

ALLORA

GM ha 291Ml di dollari di debiti a fronte di un fatturato 191ml di dollari

FIAT ha debiti netti per 25 ml di euro a fronte di un fatturato di 40ml di euro

FIAT ha praticamente dei debiti che sono la metà del fatturato

gm ha debiti che sono 1,5 volte il fatturato

come se FIAT avesse 60 ml di euro di debiti

in rapporto al suo fatturato FIAT ha un terzo dei debiti di GM

FIAT sta nettamente meglio di GM