Vai al contenuto

LaPadania contro Fiat


Messaggi Raccomandati:

perchè se mi si smonta la maniglia ci rido, ma se si smonta il ponte CI CREPO...

Chiedi al Fusi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

perchè se mi si smonta la maniglia ci rido, ma se si smonta il ponte CI CREPO...

Chiedi al Fusi...

Adesso mi dai tutti i numeri di telaio delle idea col ponte che si stacca........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

FALSO! La fiat non vende perchè la gente pensa che facciano skifo...... non tutti, ma la maggioranza si...... la Fiat non vende perchè quando entri in un concessionario quello ti dice "ma sa.... domani potremmo pure chiudere"....... la fiat non vende perchè la gente che ci lavora prima sputa a destra e a manca e poi si giustifica con un "vabbè tanto io ho sempre guidato una fiat alla fine"..........

Ecco perchè non vende! PESSIMISMO! Personale non fidelizzato all'azienda..... etc etc......

Link al commento
Condividi su altri Social

A me una marea è ANDATA A FUOCO dopo 2 mesi dall'acquisto ...e non me ne volvano nemmeno dare una nuova!! (poi è andato tutto a posto)....tre mesi dopo mi è arrivata la lettera di richiamo (relativa all'esemplare bruciato) per quel difetto ......

ah..tre gg dopo l'acquisto ho notato che la ant. sinistra era di una misura diversa dalle altre tre e col cerchio di offset diverso....in conc. sconvolti..... è arrivata così da cassino

se questa è qualità......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come fai a parlare di IMMAGINE.....l'immagine si costruisce in 10-15 anni ...scusa ma il mondo prima del 2003 non esiste?...cancellato?

dico, ma ti rendi conto? la fiat ante 2003 erano cessi....e adesso TUTTO PERFETTO NON PERMETTETEVI DI CRITICARE NULLA?

Croma poi è un modello ancora VIRTUALE......Si vedrà in concessionaria e poi i test le vendite ecc.....

Ho litigato con GOLF IV perchè mentiva spudoratamente sui consumi di Croma....ma ho una capacità critica pure io.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho seguito con interesse la vostra discussione e mi permetto di fare un'osservazione

Mi sembra che in questo forum, nel quale si parla all'85% di automobili italiane, si voglia tutti che l'industria nazionale riprenda quota, chi per un motivo, chi per un altro o un altro ancora. Di conseguenza mi pare un poco strano che vi poniate su posizioni abbastanza contrastanti, visto che comunque l'interesse è lo stesso.

Quello che ho notato io è che i più giovani (dal punto di vista della cultura automobilistica, tra i quali figuro anch'io) prendono come riferimento la produzione estera attuale, mentre i meno giovani (o più colti, automobilisticamente) prendono come modello una produzione passata nella quale le aziende nazionali erano spesso largamente migliori delle concorrenti straniere.

Da qui nascono alcune incomprensioni, che vi invito a vedere come tali e nulla più.

E' ovvio che chi ha gustato il top abbia comunque quello come riferimento, verso il quale vorrebbe puntata l'azione della Fiat. Questo non vuol dire però che screditano completamente gli attuali prodotti, però non possono fare a meno di evidenziare quello che ancora manca.

Per essere chiaro: vi è mai capitato all'università un Professore che ti dice:"Beh sì, il suo 27 non sarebbe male, ma Lei deve ottenere di più quindi le consiglio di ripresentarsi?"

E' un po' la stessa cosa: se conosci le potenzialità, difficilmente ti accontenti finché non hai ottenuto il massimo.

Direi che il Fusi, Ax e altri forumisti sono un po' i vecchietti (:lol: dai), che spesso urlano perché vedono che si potrebbe puntare a "voti" più alti, perché "il ragazzo la testa ce l'ha, è solo la voglia che..." ;)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho seguito con interesse la vostra discussione e mi permetto di fare un'osservazione

Mi sembra che in questo forum, nel quale si parla all'85% di automobili italiane, si voglia tutti che l'industria nazionale riprenda quota, chi per un motivo, chi per un altro o un altro ancora. Di conseguenza mi pare un poco strano che vi poniate su posizioni abbastanza contrastanti, visto che comunque l'interesse è lo stesso.

Quello che ho notato io è che i più giovani (dal punto di vista della cultura automobilistica, tra i quali figuro anch'io) prendono come riferimento la produzione estera attuale, mentre i meno giovani (o più colti, automobilisticamente) prendono come modello una produzione passata nella quale le aziende nazionali erano spesso largamente migliori delle concorrenti straniere.

Da qui nascono alcune incomprensioni, che vi invito a vedere come tali e nulla più.

E' ovvio che chi ha gustato il top abbia comunque quello come riferimento, verso il quale vorrebbe puntata l'azione della Fiat. Questo non vuol dire però che screditano completamente gli attuali prodotti, però non possono fare a meno di evidenziare quello che ancora manca.

Per essere chiaro: vi è mai capitato all'università un Professore che ti dice:"Beh sì, il suo 27 non sarebbe male, ma Lei deve ottenere di più quindi le consiglio di ripresentarsi?"

E' un po' la stessa cosa: se conosci le potenzialità, difficilmente ti accontenti finché non hai ottenuto il massimo.

Direi che il Fusi, Ax e altri forumisti sono un po' i vecchietti (:lol: dai), che spesso urlano perché vedono che si potrebbe puntare a "voti" più alti, perché "il ragazzo la testa ce l'ha, è solo la voglia che..." ;)

C'è un problema di fondo che bisogna analizzare...... oggi non ci possiamo permettere di gettare ancora più benzina sul fuoco..... bisogna evitare le polemiche sul "vabbè ma se avessero voluto avrebbero"..... bisogna solamente VENDERE e VENDERE più della concorrenza riuscendo a fare margini migliori di un tempo......... e se la gente va a sbandierare a destra e a manca un ipotetica rottura del ponte dell'Idea........ la gente non ci entra manco in un conce Fiat!

Anche perchè poi entra in gioco l'autolesionismo italico..... se il ponte dell'Idea si rompe è la Fiat che fa skifo.... se si rompe quello della meriva è un caso!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che il fango se lo sono buttato addosso, va, che è meglio...

Io i miei soldini li ho sempre spesi per loro nel bene e nel male...

L'amore ha molte facce e non consente di vedere i difetti.

Meglio (con i motori) una sana e vera amicizia basata sulla sincerità, quindi critica quando occorre.

Mi sembra che Betha ami Fiat, AX ne sia amico sincero: la differenza è qui.

Anch'io, da quando posso farlo, ho sempre comprato italiano (persino la moto Honda che ho è costruita in Italia) e, anzi, sono orgoglioso di guidare un veicolo fatto quasi completamente nella mia terra, cioé a 25 km da dove risiedo. A maggior ragione, se caccia un difetto lo esalto alla Conc e rompo le palle: xché ne va del buon nome di chi quel prodotto lo fa (oltre che di quanto speso).

Vedi Betha, metà forum è stato speso sugli errori di Fiat: addirittura questo forum nasce in pratica dal forum di 4R basato sulla "crisi Fiat", roba di fine 2002. Quella di AX non è critica distruttiva, anzi mi pare il contrario, perché a Torino hanno davvero sbagliato tanto, altrimenti Alfa e Lancia in Europa non facevano meno di Seat (che ricordiamo di chi era), ma questo è un esempiuccio così e il Gruppo non faceva meno della Renault da sola (altro piccolo ex).

Poi, quando azzeccano un prodotto, come 147 o Panda, non mi pare che qualcuno abbia fatto critiche in malafede (a parte qualche esagitato: però, purtroppo, sempre a causa dei colossali errori passati, noi una 147 o una Panda non riusciamo a venderle oltre le Alpi per quello che meritano e ciò perché in passato, concentrati su altri business e satolli dal 60% del mercato interno,si dimenticarono della rete estera (e Alfa ne aveva una discreta).

Quindi, senza fare come l'ineffabile Padania (che la butta in politica), il cui stesso nome è una comica (in quanto magari poteva chiamarsi "Le Prealpi", rispettando la collocazione geografica del suo partito) e che dimentica che Fiat è l'unica veramente grande azienda italiana di livello non pubblica a fare ricerca, dimentica il valore dell'indotto ancor oggi, dimentica che il contributo CIG pagato da Fiat negli scorsi anni era ben superiore alla CIG utilizzata, etc. etc. etc., è giusto "pungolarla" finché non sarà davvero chiara la "mission" automotive del Gruppo e, magari, una certa stabilità dell'azionariato.

Link al commento
Condividi su altri Social

...bisogna solamente VENDERE e VENDERE più della concorrenza riuscendo a fare margini migliori di un tempo......... e se la gente va a sbandierare a destra e a manca un ipotetica rottura del ponte dell'Idea........ la gente non ci entra manco in un conce Fiat!

No, mi dispiace. Ora la Fiat deve vendere e soprattutto convincere che i suoi prodotti sono buoni; per fare questo deve a tutti i livelli non accontentarsi di risultati discreti, ma puntare senza mezze misure al top

Deve cambiare la cultura aziendale, se vuole il suo spazio, e questo potrà succedere anche non nascondendo eventuali difetti delle vetture

Vi devo salutare, casomai continuiamo la chiacchierata domani, ora mi aspettano 300 km... :(

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.