Vai al contenuto

LaPadania contro Fiat

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'esempio dei marchi giapponesi era proprio quello da non prendere... I primi a andare a fabricare tutti i loro motori a l'estero sono loro. Taiwan per comminciare e adesso indonesia e cina. Già da 10 anni il giappone non fabbrica praticamente più motori.
eppure la produzione interna di toyota aumenta

mentre quella di fiat diminuisce

è per dimostrare che non critico la delocalizzazione in generale, a critico la delocalizzazione fatta solo per risparmiare sulla manodopera

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

eppure la produzione interna di toyota aumenta

mentre quella di fiat diminuisce

è per dimostrare che non critico la delocalizzazione in generale, a critico la delocalizzazione fatta solo per risparmiare sulla manodopera

vedrai che quando Fiat produrra in Cina, India e Polonia gli serviranno talmente tante nuove vetture che ci sara' piu impiego anche in Italia...dato che gli Italiani le Fiat non le voglion comprare.... ma vedremo.

Link al commento

inoltre proprio Toyota si vantava di aver aperto nuove fabbriche in Europa nella pubblicita' della Yaris quindi 350z sei fuori strada.... ti conviene prendere il Murano anziche la 350 :D
io ho scritto che la toyota delocalizza

quindi ripetermi cose che so già e ho già detto non aggiunge nuiente alla discussione

solo che mi stupisco che non capiate la differenza

toyota continua ad aumentare le produzioni all'estero per espandersi, ma parallelamente aumenta anche le unità prodotte in giappone

invece fiat chiude qui e apre altrove

Link al commento

quindi ripetermi cose che so già e ho già detto non aggiunge nuiente alla discussione

toyota continua ad aumentare le produzioni all'estero per espandersi, ma parallelamente aumenta anche le unità prodotte in giappone

ti ho risposto sopra.

Link al commento

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

Credo che produrre una Yaris in Giappone, caricarla su una nave, pagare dei dazi di importazione... costi un po' di più di costruire uno stabilimento in Spagna o GB con gli incentivi dei medesimi stati e non dover pagare alcun dazio... Le transplant giapponesi sono nate così...

Dazi che (forse) solo ultimamente sono stati eliminati!

Alla stessa maniera Fiat (ma anche VW) le vetture che vende in Brasile... le produce... in Brasile... e solo in minima parte (vedi Palio, ma voi ne vedete in giro?) le importa in Europa... Delocalizzazione... Ma sbaglio o Fox (prodotta al 100% in Sud America) sarà una vettura anche per il mercato Europeo... al contrario di Palio...

BMW mi pare produca in Nord America... per il Nord America... o sbaglio...

Delle vetture per il mercato europeo Fiat produce all'estero esclusivamente Panda, Seicento e Doblò... mentre TUTTI i nuovi modelli in arrivo saranno prodotti in Italia..

allora non capite?non critico le produzioni all'estero (che fanno tutti) crtitico il fatto che fiat chiude qui per aprire all'estero

e apre all'estero coi soldi dello stato e del contribuente, che lo stato ha dato per promesse di produrre in italia

Link al commento

vedrai che quando Fiat produrra in Cina, India e Polonia gli serviranno talmente tante nuove vetture che ci sara' piu impiego anche in Italia...dato che gli Italiani le Fiat non le voglion comprare.... ma vedremo.
soprattutto all'estero le fiat non le voglion comprare

e purtroppo fiat in cina è una nullità e nell'est europa quest'anno registra crolli del 50-60%

Link al commento

Incredibile quello che leggo. Mi fa sorridere ;-(

Se non ci fossero stati gli aiuti statali, la renault sarebbe fallita(2 volte) e la peugeot ha anche ricevuto i suoi aiuti ma nessuno ne parla. So di cosa parlo, vivo in Francia da 20 anni. E non si sentiva nessun lamento nel mometo di questi aiuti.

Quello che ha ricevuto la fiat nei confronti é una goccia. Se poi lo confrontiamo a quello che la fiat ha portato e porta all'italia ... é meglio non parlarne.

Non dimenticate cosa sarebbe l'italia senza il gruppo fiat.

Non dimentichiamo il ruolo degli agnelli nel dopo guerra per ottenere aiuti dagli americani per la ricostruzione dell ITALIA.

Una volta ho letto un libro scritto da un francese sulla famiglia Agnelli. La sua conclusione: come mai un gruppo come la fiat e specialmente fiat auto non ce l'ha fatta a crescere come la VW quando aveva un vantaggio technico e finanziario in partenza. Risposta:é un conto produrre in un paese come la germania , é tutta un altra cosa farlo in un paese come l'italia. Insomma per lui il modo migliore per crescere sarebbe stato uscire la fiat(produzione) dall'italia e rimanerci soltanto il cervello.

Meditiamo(Facciamolo per l'Italia).

A presto

Link al commento

Incredibile quello che leggo. Mi fa sorridere ;-(

Se non ci fossero stati gli aiuti statali, la renault sarebbe fallita(2 volte) e la peugeot ha anche ricevuto i suoi aiuti ma nessuno ne parla. So di cosa parlo, vivo in Francia da 20 anni. E non si sentiva nessun lamento nel mometo di questi aiuti.

Quello che ha ricevuto la fiat nei confronti é una goccia. Se poi lo confrontiamo a quello che la fiat ha portato e porta all'italia ... é meglio non parlarne.

Non dimenticate cosa sarebbe l'italia senza il gruppo fiat.

Non dimentichiamo il ruolo degli agnelli nel dopo guerra per ottenere aiuti dagli americani per la ricostruzione dell ITALIA.

Una volta ho letto un libro scritto da un francese sulla famiglia Agnelli. La sua conclusione: come mai un gruppo come la fiat e specialmente fiat auto non ce l'ha fatta a crescere come la VW quando aveva un vantaggio technico e finanziario in partenza. Risposta:é un conto produrre in un paese come la germania , é tutta un altra cosa farlo in un paese come l'italia. Insomma per lui il modo migliore per crescere sarebbe stato uscire la fiat(produzione) dall'italia e rimanerci soltanto il cervello.

Meditiamo(Facciamolo per l'Italia).

A presto

renault quando ha ricevuto aiuti era una azienda statale

ed è normale che lo stato aiuti una azienda di cui ha quote

in germania la manodopera costa + che in italia

medita

Link al commento