Vai al contenuto

Il "DANKE" visto dalla Germania


Messaggi Raccomandati:

Come temevo, la discussa campagna pubblicitaria sui ringraziamenti all'italiano esterofilo,comincia ad avere effetti controproducenti là dove la situazione è tutt'altro che rosea.. un disastro vista l'imminente uscita di modelli cruciali per il futuro dell'industria automobilistica nostrana.

Riporto un articolo di 4ruote, visibile a questo link: http://http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=35934&interstitial=1

Continua a far discutere la campagna pubblicitaria lanciata dal gruppo Fiat per ironizzare sul vantaggio che tedeschi, francesi e giapponesi traggono dal fatto che gli italiani acquistino tante auto straniere (vedi il sondaggio aperto su questo sito): ora la polemica esce dai confini nazionali, dato che in Germania diversi giornali stanno accusando il Gruppo torinese di avere montato una campagna anti-tedesca, ipotizzando addirittura un intervento del cancelliere Schroeder.

Il primo a scendere in campo è stato il quotidiano "Frankfurter Allgemeine Zeitung", che cita una lettera di protesta scritta a Luca di Montezemolo, presidente della Fiat, dal direttore dell'Istituto culturale tedesco Villa Massimo di Roma, Joachim Blueher. Mentre ora prende posizione il giornale finanziario "Handelsblatt", con una corrispondenza dal titolo "Italiener, kauft italienisch" ("Italiani, comprate italiano").

L'articolo ironizza sul fatto che il primo alleato dei tedeschi nel respingere la campagna della Fiat è il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, immortalato mentre telefona comodamente seduto sulla sua Audi "A8" superblindata. Al di là delle polemiche politiche, si è saputo che diverse Case straniere operanti in Italia stanno pensando di contrattaccare, magari utilizzando la stessa arma dell'ironia scelta dai pubblicitari Fiat.

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh che vada a fare il Cancelliere... lo manderebbero via a calci nel popò dopo due giorni...

E come pensano di contrattaccare le case estere in Italia? Il massimo che ti possono dare in cambio se compri un'auto estera è proprio un "Grazie!"... al massimo una pernacchietta quando volti le spalle...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caso i crucchi li fulminerei vivi! Schroeder vorrebbe rompere il "sasso" a noi quando la Bassa Sassonia è il primo azionista di VW, ma come si permette!? ZUZZURELLONE!!!!

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caso i crucchi li fulminerei vivi! Schroeder vorrebbe rompere il caxxo a noi quando la Bassa Sassonia è il primo azionista di VW, ma come si permette!? DEFICIENTE!!!!
e ha utiili e dividendi in cambio

non i famosi utili privati debiti pubblici di fiat

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

e ha utiili e dividendi in cambio

non i famosi utili privati debiti pubblici di fiat

ma quali debiti pubblici???? Ma di cosa stai parlando????

Ma vuoi informarti prima di sparare queste baggianate? Fiat e' costata allo Stato Italiano molto meno di quanto gli ha dato .... e molto meno di quanto costarono Renault (ancora statale per una parte che si permette addirittura di acquisire altre case come Nissan) e VW.

Ti prego...

Link al commento
Condividi su altri Social

e ha utiili e dividendi in cambio

non i famosi utili privati debiti pubblici di fiat

Così come lo stato ha utili da fiat, le tasse che incassa.

Anche in questi anni di crisi, non mi pare che lo stato abbia dato a fiat più di quanto abbia preso.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quali debiti pubblici???? Ma di cosa stai parlando????

Ma vuoi informarti prima di sparare queste baggianate? Fiat e' costata allo Stato Italiano molto meno di quanto gli ha dato .... e molto meno di quanto costarono Renault (ancora statale per una parte che si permette addirittura di acquisire altre case come Nissan) e VW.

Ti prego...

Si caro acquario ma reanult e vw fino ad adesso non vi è dubbio che abbiano prodotto UTILI U T I L I cioè valore aggiunto

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caso i crucchi li fulminerei vivi! Schroeder vorrebbe rompere il caxxo a noi quando la Bassa Sassonia è il primo azionista di VW, ma come si permette!? DEFICIENTE!!!!

Non intendo difendere la Germania o Schroeder, ma sei fuori tema..

A parte che l'intervento del cancelliere è ipotizzato da quel giornale, ma bisogna ragionare seriamente su come verrà presa questa pubblicità fiat oltre i confini, dove la situazione Fiat è già messa male.

Vi sembra sia stata una cosa intelligente in un momento dove invece bisogna accattivarsi le simpatie in europa?

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si caro acquario ma reanult e vw fino ad adesso non vi è dubbio che abbiano prodotto UTILI U T I L I cioè valore aggiunto

Fiat invece ha bruciato soldi, ma soldi degli azionisti e degli Agnelli, non soldi dello stato. Lo stato ha guadagnato e continua a guadagnare su fiat anche adesso.

Perchè dire bugie? (e parlo di Maroni in particolare.. oggi ennesima uscita finto indignata..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si caro acquario ma reanult e vw fino ad adesso non vi è dubbio che abbiano prodotto UTILI U T I L I cioè valore aggiunto

ma fino ad ora cosa significa????

Tutti hanno avuto le loro crisi nel corso della storia .... e la Renault la crisi l'ha avuta proprio quando era piu statale che pubblica quindi di che stai parlando?

VW sta affondando sempre di piu quindi non e' proprio calzante come esempio.

Qui l'unica che continua a macinare terreno e' Toyota c'e' poco da fare.

Fiat e' quella che e' entrata in crisi per prima ma non sara' certo l'ultima e spero proprio che sia la prima che ne esca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.