Vai al contenuto

Il "DANKE" visto dalla Germania


Messaggi Raccomandati:

Panda fa esattamente il suo dovere, Ypsilon e' bloccata solo dalla rete vendita Lancia inesistente, Idea e' un po troppo anonima per i miei gusti, GT e' un'auto fantastica che sta vendendo molto bene.

Le auto che segneranno il rilancio sono altre e lo sai bene.

sono i numeri che contano... ed andare in promo con un'auto dopo 6 mesi dal lancio non è certo sintomo di successo commerciale, pur tenendo presente la crisi di mercato globale...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la scusa della rete è valida, ma fino ad un certo punto visto che è proprio merito/colpa della casa madre avere una rete decente, e di questo scusate l'arroganza, qua dentro non penso ci sia qualcuno + competente del sottoscritto.

E fiat ha fatto di tutto x distruggere la propria rete (gruppo) negli ultimi 12 anni, iniziando con quella Alfa e finendo ora con la propria di marchio. Non ha mai avuto una strategia precisa, o meglio le strategie cambiavano alla velocità doppia dei cambiamenti societari degli ultimi anni.

Chiaro che così non si va lontano.

Diamo atto di una parziale inversione di tendenza, ma siamo MOLTO lontani da risultati apprezzabili, e le vendite vengono penalizzate, in italia ed all'estero.

nessuna scusa .

io quello che voglio dire che la difficoltà di vendita non dipende solo dalla mancanza di GAMMA a da un'IMMAGINE in difficoltà da far tornare ma anche da una RETE COMMERCIALE decotta .

E siccome MKTG soprattutto riguardo alla comunicazione e alla distribuzione

sono le mie materie parlo di questo.

noi dobbiamo avere PRODOTTO-PREZZO-DISTRIBUZIONE-COMUNICAZIONE

se abbiamo un prodotto pari alla concorrenza ,a un giusto prezzo

tipo la Ypsilon ..ma poi machiamo nella distribuzione e mancano i denari per la comunicazione

NON VENITEMI A DIRE CHE E' COLPA DEL PRODOTTO...insomma non buttiamo via il bambio con i panni sporchi.

La storia dei monovolume fiat/psa è dovuta ad una pura strategia commerciale, diciamo x semplificare che se ne fregano di chi vende di +, visto che si dividono gli utili cmq.

Ergo, qua vendono + fiat/lancia ed all'estero + psa

.

Rimane il fatto che PEgout-Citroen ha un potenziale distributivo superiore

e perciò anche in presenza di un prodotto matematicamente equivalente

si vendo di più con i marchi Francesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci sono promozioni nemmeno per la GT.

Vende ottimamente.

Sì sì............ poi parlo io di sentito dire.............. vatti a vedere i 72 mesi della GT al tasso del 3,95 per cento............. identico alla 147 '05.......... ma come ti puoi permettere poi di dire agli altri che parlano per sentito dire...... magari è vero, però c'è fondamento e loro l'han sentito.

Te manco questo!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.