Vai al contenuto

Dacia "Logan" - prezzi in Francia


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Dacia "Logan" - L'ITALIA L'ATTENDE (09/05/2005)

--------------------------------------------------------------------------------

| Immagini |

--------------------------------------------------------------------------------

Pronta per l'Europa occidentale, la Dacia "Logan" è attesa in Francia a partire da giugno. Fra la fine del 2005 e l'inizio del 2006, inoltre, arriverà anche in altri mercati continentali importanti, Italia compresa.

Sviluppata da Renault, l'ormai famosa "auto da 5000 euro" (che da 5000 euro non è, visto che in Francia parte da 7500) è lunga 4,25 metri e larga 1,74, con un passo di 263 centimetri. Si può avere con due motori, entrambi a benzina, di 1.4 o 1.6 litri (rispettivamente, 75 o 87 CV); una curiosità: son pronti per l'omologazione Euro 4, ma sino a gennaio 2006 saranno venduti come Euro 3. Nel corso del 2006, la gamma si completerà con un "dCi" di 1.5 litri da 65 CV e un altro "1600", da 107 CV.

Della dotazione di serie dell'allestimento di partenza, almeno in Francia, fanno parte Abs, airbag frontali e immobilizer; per servosterzo, cerchi di lega, computer di bordo, climatizzatore, radio, fendinebbia, retrovisori elettrici eccetera bisogna salire di allestimento e prezzo (non si arriva a 9000, comunque) o cercare nella lista degli optional.

Un'ultima osservazione: in un mercato dell'automobile dove i nuovi modelli difficilmente si scostano dalle 4-5 stelle nei crash test EuroNCAP, desta perplessità leggere nella documentazione della "Logan" che la progettazione della vettura "dovrebbe permetterle di raggiungere le 3 stelle nei crash test". Speriamo che la prova dei fatti smentisca gli uomini di Dacia-Renault, perché sulla sicurezza non si deve risparmiare.

Quindi 7500 la base e 9000 la full...non 5000 ma almeno come prezzi questi si che sono bassi non come la fox o il trio psa-toyo che dovevano costare poco poi costano come panda....o più che una delle tante ottima B in offerta fine serie.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sorprendente, quest'auto rappresenta un forte minaccia per il mercato italiano, ci sarà da valutarne la qulità ma esteticamente non sembra malvagia, e inoltre per il prezzo che ha offre molto più spazio (bagagliaio 500cm) delle concorrenti virtuali

se l'operazione avrà successo penso che il segmento delle utilitarie riceverà un duro colpo

p.s. puoi inserire le immagini?

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendola vista su Quattroruote nella prova in anteprima non direi che con la sua linea razionale ma triste, possa essere una minaccia. Però è anche vero che con il nuovo (ahimè) frenomeno dell'impoverimento dei ceti medio bassi uno spostamento su un'auto bella capiente a pari prezzo di una microcar non è escluso. Inoltre bisognerebbe capire la strategia di Renault per tale tipo di auto nel ns. paese-

Link al commento
Condividi su altri Social

Della dotazione di serie dell'allestimento di partenza, almeno in Francia, fanno parte Abs, airbag frontali...

In Italia sono obbligatori...

In Europa sara' un insuccesso.

Pure secondo me, però magari in Italia no...siamo il popolo che compra la Tata Indica, la Cuore e la Sirion (le prime che mi sono venute in mente...)

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia sono obbligatori...

Pure secondo me, però magari in Italia no...siamo il popolo che compra la Tata Indica, la Cuore e la Sirion (le prime che mi sono venute in mente...)

si ma gli italiani sono anche modaioli e preferirebbero andare in giro in una scatola a 3 posti che fa trandy piuttosto che in un'auto comoda e spaziosa che ha linee antiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia sono obbligatori...

Pure secondo me, però magari in Italia no...siamo il popolo che compra la Tata Indica, la Cuore e la Sirion (le prime che mi sono venute in mente...)

Per la verità credo che se se la Logan vendesse come le auto che hai citato sarebbe un fallimento completo.

A me potrebbe anche interessare, esiste un mercato piccolo ma reale di persone che cerca auto essenziali, coem la Palio, per intenderci, anche se la Logan sembra un pochetitno meglio e nettamente più economica della Palio

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ci sarà comunque qualcuno che guarderà al prezzo e non all' estetica, basti pensare a quelli che comprano Hyunday Accent o Kia Rio, oppure altre macchine molto anonime, ma che non hanno niente di meno di altre più blasonate, a parte elettronica a bizzeffe e marchio.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma gli italiani sono anche modaioli e preferirebbero andare in giro in una scatola a 3 posti che fa trandy piuttosto che in un'auto comoda e spaziosa che ha linee antiche.

Questo è verissimo...recentemente sono stato in Spagna: nemmeno una Smart, o una Mini, o una C2/C3, o una Classe A che tanto vanno da noi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.