Vai al contenuto

Per Lanciaboxer ed altri


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Buondì, visto che da tempo volevo farmi un regalino e da più tempo volevo far entrare una Lancia nel mio Box storico; vi chiedo consiglio.

Dato il fatto che il progetto Gamma coupè di cui ho parlato tempo fa è momentaneamente stoppato, e dato il fatto che mi sono imbattuto "casualmente" in un fulvia coupè 1.3 II serie (1972) e che presto andrò a visionarlo con uno dei maggiori esperti del modello in questione......ho bisogno di alcuni suggerimenti.

- Considero la seconda serie il miglior compromesso, più utilizzabile della 1 (freni) e meno plasticosa della 3 (un pò come il codatronca per il duetto) è giusto??

- Mi dicono che la meccanica è affidabile, è utilizzabile quasi quotidianamente (tipo alfa giulia e derivate), è vero??

- Reperibilità ricambi ?? (Milano c.so sempione ??)

- Sulle derivate giulia qualunque meccanico coi capelli bianchi sa (bene o male) metterci le mani, su Fulvia?? nomi nei dintorni di MI.

Grassie

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buondì, visto che da tempo volevo farmi un regalino e da più tempo volevo far entrare una Lancia nel mio Box storico; vi chiedo consiglio.

Dato il fatto che il progetto Gamma coupè di cui ho parlato tempo fa è momentaneamente stoppato, e dato il fatto che mi sono imbattuto "casualmente" in un fulvia coupè 1.3 II serie (1972) e che presto andrò a visionarlo con uno dei maggiori esperti del modello in questione......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti posso dare solo alcune delle risposte in attesa di Lanciaboxer.

Prima di tutto posso dirti che su Ruoteclassiche di Gennaio 2004 ci fu un bel servizio.

- Considero la seconda serie il miglior compromesso, più utilizzabile della 1 (freni) e meno plasticosa della 3 (un pò come il codatronca per il duetto) è giusto?? Per me, sì.

- Mi dicono che la meccanica è affidabile, è utilizzabile quasi quotidianamente (tipo alfa giulia e derivate), è vero?? Sì, non è fragile, ma deve essere tenuta con cura.

- Reperibilità ricambi ?? (Milano c.so sempione ??). Non so

- Sulle derivate giulia qualunque meccanico coi capelli bianchi sa (bene o male) metterci le mani, su Fulvia?? nomi nei dintorni di MI. Anche se ha un'architettura del motore molto sofisticata, la Fulvia è molto ben conosciuta dai buoni meccanici che ben sanno come "metterci le mani". Non so darti nomi di MI.

Ti posso consigliare questo sito con forum (che Lanciaboxer ben conosce icon_wink.gif ): http://www.viva-lancia.com

Spero di esserti stato utile. Ciao.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ringrazio entrambi,

entro brevissimo visionerò la macchina, con "l'esperto" che essendo un personaggio "pubblico", preferisco comunicarvi il nominativo dopo un suo consenso.

Una Fulvia anche tua moglie puo usarla senza problemi per farci anche tanti km se ama vecchie auto

Infatti è una sorpresina per lei e per il nuovo arrivato (da 10 giorni) ci terreri che questa divenisse la "sua" storica e che cominciasse (tra qualche anno) a prendersene cura insieme a me ad appassionarsi (se lo vorrà) al mondo delle storiche su di Lei.

In questo modo arriverebbe alla maggiore età con una macchina, da usare di tanto in tanto (allora sarà una 50 enne), che già conosce in ogni particolare.

Se invece ho messo al mondo un golfettaro lo diseredo e mi godo tutte le vecchiette io.

Vi farò sapere.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

MIII!!! Complimentissimi per il pargolo! (e per l'eventuale Fulvia)

Nomi? Foto? ;)

Per festeggiare direi che puoi regalare un Duetto ad ogni utente nel forum! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo dimenticato di scrivere che su Ruoteclassiche di Aprile 2005 c'è un altro bel servizio sulla Fulvia coupé icon_exclaim.gif

P.S.: auguroni per il marmocchio (prossimo Lancista)! 5baby.gif

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Megacomplimenti per il nuovo nato anche da parte mia!!

Per il "regalo" che vuoi fare a tua moglie, mi auguro le possa piacere ed usarlo...la Fulvia sarebbe un'ottima scelta credo

Purtroppo so di amici che hanno fatto regali simili alla moglie e non sempre la cosa è stata apprezzata, non per i modelli particolari, ma proprio perche le donne che "digeriscono" le auto d'epoca da usare sono veramente poche..

Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquilli, anche mia moglie è appassionata di Auto storiche, e le guida spesso.

Certo che però le Alfa (dalla 1900 alla 75 passando per Montreal, duetto ecc.) le giudica un pò troppo maschie.

Al contrario guida con molto piacere e abilità (su sterrati e neve meglio di me :evil::(r:evil: ) il nostro fuoristrada storico (Suzu SJ 413).

Fulvietta mi sembrava il coupè giusto per una "ragazza di 35 anni" che vuole distinguersi senza ostentare.

....e siccome il mio "esperto" ha detto si........entro la settimana diverremo possessori di un Fulvia Coupè 1.3 S.

Il tempo di fare un normale cambio dei liquidi e cinghia (prime cose che faccio sulle storiche, anche se sono state fatte da poco) e sarà su strada.

La coppa intereuropa potrebbe essere il debutto pubblico. ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.