Vai al contenuto

Per Lanciaboxer ed altri

duetto80

Messaggi Raccomandati:

Beato te che hai una moglie che condivide la tua passione...

La mia ragazza il GTV lo mal digerisce...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono stato fortunato (o forse ho saputo educarla bene :mrgreen::mrgreen: )

Ci siamo fatti (sempre partendo da Milano) parecchie volte le coste dell' Istria della Dalmazia e l'arcipelago del Quarnero sotto il sole d'Agosto con il Duetto codatronca.

Milano - Roma con il 2000 berlina ci è capitatato più di una volta; arrivare in Liguria con il 1900 non tutte le ragazze lo sopporterebbero.

Per festeggiare l'arrivo del Montreal ci siamo sparati un MI-Spezia sotto una pioggia infernale e nemmeno una gomma bucata sulla CISA ci ha tolto il buon umore. (era al 6° mese, ma mi ha aiutato nel cambio)

I sedili in "fintapelle-veraplastica" del nostro Suzu-Torpedo sono una tortura in estate anche se viaggi completamente scapottato, eppure di viaggetti c'è ne siamo sempre sparati un bel pò.

La nostra 75 1.6, ha fascino e diverte, ma come tutte le berline senza aria condizionata non è il massimo del confort; eppure a lei viaggiarci piace molto.

Insomma nonostante come auto da tutti i giorni preferisca la sua 147, le storiche non le dispiacciono affatto, anzi.......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Non è che lo disprezzi...ma non ci va pazza...

Forse è anche un pò colpa mia....dovrei imparare a fare le curve più con le sterzo e meno col gas:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Tranquilli, anche mia moglie è appassionata di Auto storiche, e le guida spesso.

Certo che però le Alfa (dalla 1900 alla 75 passando per Montreal, duetto ecc.) le giudica un pò troppo maschie.

Fulvietta mi sembrava il coupè giusto per una "ragazza di 35 anni" che vuole distinguersi senza ostentare.

....e siccome il mio "esperto" ha detto si........entro la settimana diverremo possessori di un Fulvia Coupè 1.3 S.

Il tempo di fare un normale cambio dei liquidi e cinghia (prime cose che faccio sulle storiche, anche se sono state fatte da poco) e sarà su strada.

La coppa intereuropa potrebbe essere il debutto pubblico. ;)

Link al commento

La catena è stata sostituita 16 k km fa, quando è stato rifatto il motore, e non fa assolutamente rumori anomali.

La cinghia di cui parlavo è la "trapezioidale" che sostituisco sempre all'acquisto di un auto in modo da poter compilare esattamente il "Diario della manutenzione" idem per tutti i liquidi (cambio, diff. radiatore freni ecc.).

Per le ruote ci avevo già pensato, e visto che nel "pacchetto d'acquisto" oltre a vari ricambi (fari ant e post, testata, fregi ecc.) ci sono anche 4 cerchi aggiuntivi in lamiera, potrei usarli come parziale scabio per quelli in lega.

P.S. Non c'è nulla di più fastidioso ai raduni, delle fidanzate/mogli che o perchè venute controvoglia o per "farsi notare" continuano a lamentarsi: del caldo che hanno patito durante il viaggio, della scomodità delle storiche, del fatto che si parla solamente di auto ecc.........

Lasciatele a casa se non sono interessate.

Link al commento

Semi OT... ho appena ricevuto da un amico un email riguardo una Alfetta GTV simile a quella di Diabolik ma rossa, del 1980, con pochi km, ben tenuta e che una signora vuole vendere, è sempre stata in box ed è ferma da 2 anni il prezzo è quello di RC (2500 euro) trattabili ed è visibile in zona Milano... se a qualcuno interessa gli giro anche la foto che ho.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Per le ruote ci avevo già pensato, e visto che nel "pacchetto d'acquisto" oltre a vari ricambi (fari ant e post, testata, fregi ecc.) ci sono anche 4 cerchi aggiuntivi in lamiera, potrei usarli come parziale scabio per quelli in lega.

Lasciatele a casa se non sono interessate.

quoto sulle mogli se il risultato ai raduni dev'essere questo...

sui cerhi ti segnalo le 3 scelte piu logiche che puoi fare su una Fulvia IIs

1- i cerchi in lega ufficialmente usciti in Lancia per quella serie non ci sono, diciamo pero che dal restyling Fulvia3 psot 1973 (che va considerata una IIs con allestimento cambiato... in peggio) uscirono questi cerchi come optional

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=105379&item=4550094661&rd=1

francesco02.jpg

è quindi un "mezzo" falso stotico ma non piu di tanto e sono dei 14" da 5,5 di canale come i cerchi in acciaio

2- la seconda opzione, sempre rimanendo con lo stesso canale da 5,5 e 14", sono i cerchi Lancia della coeva Lancia 2000 coupè e HF, hanno un disegno simile a quelli Fulvia HF ma sono piu stretti e si trovano a prezzi decenti (qundo si trovano)

ESTinlega.jpg

anche questo è un mezzo falso storico ma piu simili alle HF anche se piu bruttini

3- cercare i cerchi della HF che sono sempre da 14" ma con canale da 6,

questi sono i piu belli in assoluto e l'effetto visivo è molto migliore, tieni solo presente che in certi casi, nelle 1.3 piu basse come supporti e balestre questi possono "toccare" la carrozzeria nella buche ed uscure leggermente dai passaruota delle 1.3 che sono piu stretti di quelli 1.6 HF come vedi in questa foto di una 1.3

Post_Safari%201.jpg

Il costo di questi cerchi è nettamente superiore a quelli sopra

Link al commento

Purtroppo in questo giorni sono stato all'estero per guadagnarmi la pagnotta.

Ieri sera però............finalmente qualche KM sono riuscito a farmeli (la zona S.Siro, Via Novara e zone limitrofe era bella libera) questa settimana la porto a "tagliandare" e dalla prossima settimana deciderò su cerchi ed affini.

Avevo già guidato più volte delle Fulvia Coupè, ma devo dire che la sensazione di leggerezza e agilità che riesce ad infondere è sempre più entusiasmante.

L'appellativo di "libellula" era il più appropriato che potessero darle.

E' l'auto giusta per mia moglie, meno maschia del nostro giulia GT Veloce, che certamente è più brutale ma molto più impegantiva da gestire.

Anche lo sterzo di Fulvietta mi appare più gestibile da una ragazza rispetto a quello Alfa (sopratutto in città, o in curve strette).

Non so ancora con che macchina parteciperò alla coppa intereuropa la prossima settimana, una giornata verrò con un Alfa, ma la seconda mi pacerebbe venire con la fulvietta (ma in questo caso dovrò chiedere ospitalità a qualche club Lancia).

Sono proprio soddisfatto. :D

Link al commento

Purtroppo in questo giorni sono stato all'estero per guadagnarmi la pagnotta.

Ieri sera però............finalmente qualche KM sono riuscito a farmeli (la zona S.Siro, Via Novara e zone limitrofe era bella libera) questa settimana la porto a "tagliandare" e dalla prossima settimana deciderò su cerchi ed affini.

Avevo già guidato più volte delle Fulvia Coupè, ma devo dire che la sensazione di leggerezza e agilità che riesce ad infondere è sempre più entusiasmante.

L'appellativo di "libellula" era il più appropriato che potessero darle.

E' l'auto giusta per mia moglie, meno maschia del nostro giulia GT Veloce, che certamente è più brutale ma molto più impegantiva da gestire.

Anche lo sterzo di Fulvietta mi appare più gestibile da una ragazza rispetto a quello Alfa (sopratutto in città, o in curve strette).

Non so ancora con che macchina parteciperò alla coppa intereuropa la prossima settimana, una giornata verrò con un Alfa, ma la seconda mi pacerebbe venire con la fulvietta (ma in questo caso dovrò chiedere ospitalità a qualche club Lancia).

Sono proprio soddisfatto. :D

...aspettavo questo resoconto... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Certo che.........piccolo OT, ma che può servire ai collezionisti.

Se i signori di A..a di Settimo M. sono dei ladri (ricambista specializzato in Alfa storiche), quello di M..a di c.so sempione (specializzato in Lancia) è il nipote di Totò Rina.

E che cavoli, non andrò certo in rovina per dei filtri olio/aria e cinghie, ma checcavoli i prezzi sono da 037.

Meno male che ho ereditato del vecchio proprietario 3 scatoloni di ricambi, freni, fregi, fanali e palstiche. :D

Avevi ragione caro Lanciaboxer :-o

Link al commento