Vai al contenuto

Per Lanciaboxer ed altri


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Certo che.........piccolo OT, ma che può servire ai collezionisti.

Se i signori di A..a di Settimo M. sono dei ladri (ricambista specializzato in Alfa storiche), quello di M..a di c.so sempione (specializzato in Lancia) è il nipote di Totò Rina.

E che cavoli, non andrò certo in rovina per dei filtri olio/aria e cinghie, ma checcavoli i prezzi sono da 037.

Purtroppo è cosi... la M..a per Lancia corrisponde alla A..a per Alfa,

come ti dicevo (e molti non sanno) per tutto quello che è materiale di consumo prima di andare da questa gente specializzata su auto d'epoca che se ne approfitta, fai qualche giro dai soliti ricambisti per auto comuni, molti non sanno che a catalogo di varie ditte attuali o avanzati in questi magazzini puoi trovare ancora pezzi per vecchie auto abbastanza comuni come erano le Fulvia Iis, qui i prezzi possono essere anche molto inferiori ai primi esperti, tieni presente che per la Fulvia 1.3 in questi ricambisti ho normalmente trovato 2-3 anni fa cose come le pastiglie freno, i tubi freni, i filtri aria, marmitte, cavi candele, puntine, pompa benzina o avanzate o ordinate da cataloghi che consultavamo insieme (non sempre i ragazzini che servono ai banconi sanno distinguere bene ricambi e modelli vari) insomma facci in giro prima di ordinare dai "soliti noti" (forse Cavallitto di torino -> www.lanciaricambi.it ha prezzi e un po inferiori e spedisce in 2gg)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Putroppo con l'A di Settimo Milanese ci ho avuto a che fare pure io.....li mortacci loro.......250€ 2 guarnizioni.....

Per fortuna adesso per i ricambi di meccanica ho trovato un posto a Torino.....meno caro...

Costano sempre un pò più dei "generici" ma sono ufficiali Alfa Romeo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo è cosi... la M..a per Lancia corrisponde alla A..a per Alfa,

come ti dicevo (e molti non sanno) per tutto quello che è materiale di consumo prima di andare da questa gente specializzata su auto d'epoca che se ne approfitta, fai qualche giro dai soliti ricambisti per auto comuni, molti non sanno che a catalogo di varie ditte attuali o avanzati in questi magazzini puoi trovare ancora pezzi per vecchie auto abbastanza comuni come erano le Fulvia Iis, qui i prezzi possono essere anche molto inferiori ai primi esperti, tieni presente che per la Fulvia 1.3 in questi ricambisti ho normalmente trovato 2-3 anni fa cose come le pastiglie freno, i tubi freni, i filtri aria, marmitte, cavi candele, puntine, pompa benzina o avanzate o ordinate da cataloghi che consultavamo insieme (non sempre i ragazzini che servono ai banconi sanno distinguere bene ricambi e modelli vari) insomma facci in giro prima di ordinare dai "soliti noti" (forse Cavallitto di torino -> www.lanciaricambi.it ha prezzi e un po inferiori e spedisce in 2gg)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Putroppo con l'A di Settimo Milanese ci ho avuto a che fare pure io.....li mortacci loro.......250€ 2 guarnizioni.....

Per fortuna adesso per i ricambi di meccanica ho trovato un posto a Torino.....meno caro...

Costano sempre un pò più dei "generici" ma sono ufficiali Alfa Romeo...

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non possono trattarti in egual maniera (ed egual prezzo) quando ti rivolgi per un filtro olio di una giulia (che essendo uguale al quello 75, lo trovi anche nei supermercati)

Appunto....se avessi comprato TUTTE le guarnizione che mi servivano da loro mi sarebbe costato la metà di tutta la macchina...

Non oso pensare quando gli chiederò per il paraurti anteriore completo....

Oltretutto se pensi che molti ricambi per le Alfa moderne li hanno comprati per 2 lire....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...........Non oso pensare quando gli chiederò per il paraurti anteriore completo....

....

Ti devo dare una brutta notizia, i paraurti in materiale plastico per il GTV 2° serie in Afra sono esauriti.

Gli ultimi li ha acquistati un mio conoscente qualche tempo fa, ti conviene cercare o in qualche mercatino, o in qualche ricambista alfa (magari all'estero)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

.....infatti ho scatenato amici e conoscenti tra i ricambisti di periferia.......probabilmente in provincia di BG, ho trovato delle cosette interessanti.

Appppppproposito ho udito pareri contrastanti sulle candele, che mi consigli???.

Sul Bialbero Alfa è più semplice (le Lodge 2HL mettono d'accordo tutti)

purtroppo ho un po di amnesia sullo specifico del 1.3 avendo adesso solo il 1.6 che usa candele piccole da moto, comunque come regola generale per andare sul sicuro le Champion vanno sempre bene ma per me..... le NGK sono nettamente meglio, io sul 1.6 monto solo queste adesso, partenze sempre immediate, mai problemi, regolari dal basso, unico neo mi pare che la durata sia un inferiore.

Essendo quelle del 1.3 candele piu "normall" sul mercato odierno, prova anche vedere da un buon ricambista che le tratta, se esistono le corrispondenti "Beru", sono a 4 elettrodi, le ho montate sulla Gamma (anch'essa consigliate Champion d'origine) devo dire che stanno andando molto bene (vabbe che le Champion che avevo prima non le avevo mai cambiate e controllate prima e avevano 35.000km)

Quoto sul discorso dei ricambisti specializzati, anche Cavallitto e Mara fanno riprodurre molti pezzi importanti per vecchie auto di valore (adesso anche per auto da un po meno valore), certo non possono farti pagare materiali di consumo e ricambi "normali" a prezzi che a volte sono 2/3 volte quelli che fanno i ricambisti normali

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti devo dare una brutta notizia, i paraurti in materiale plastico per il GTV 2° serie in Afra sono esauriti.

Gli ultimi li ha acquistati un mio conoscente qualche tempo fa, ti conviene cercare o in qualche mercatino, o in qualche ricambista alfa (magari all'estero)

Tanto per adesso è in fondo alla lista delle cose da fare.....

il paraurti nuovo sarebbe l'ultima cosa per renderla praticamente pari al nuovo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...... se esistono le corrispondenti "Beru", sono a 4 elettrodi, le ho montate sulla Gamma (anch'essa consigliate Champion d'origine) devo dire che stanno andando molto bene (vabbe che le Champion che avevo prima non le avevo mai cambiate e controllate prima e avevano 35.000km)

se non sbaglio si tratta delle medesime candele che un mio amico biturbista consiglia a tutti i membri del biturbo club.

Sembrano essere le uniche capaci di attenuare le irregolarità dei motori maserati (sia I che carburatori)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

se non sbaglio si tratta delle medesime candele che un mio amico biturbista consiglia a tutti i membri del biturbo club.

Sembrano essere le uniche capaci di attenuare le irregolarità dei motori maserati (sia I che carburatori)

puo esssere che siano proprio loro, in effetti la prima cosa notata sul boxer Gamma che di natura e anche piu di altri boxer al minimo è un po ballerino è stata proprio la regolarita/stabilita ai regimi minimi, ora gira davvero in modo piacevole e pronto proprio al minimo.

Credo anche il V4 Fulvia ne trarrebbe vantaggio come molti motori "anomali" e diversi dai classici in linea, purtroppo le Beru per le candele piccole del 1.6 non esistono ma come dicevo il 1.3 usa candele molto normali anche sul mercato oderno e il mio meccanico che le monto' sulla Gamma aveva una tabella Beru in cui erano indicate le corrispondenze con le altre candele Champion, per cui non dovrebbe essere difficile trovarle (una volta che sai chi le distribuisce dalle tue parti), imho, io le proverei se avessi un 1.3 e se si trovano

http://www.beru.com/english/produkte/zuendkerzen/ultrax.php

zk_ux.gifzk_ux-elektroden.gifzk_zuendschema.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.