Vai al contenuto

BMW M-Power...


XJ-S

Messaggi Raccomandati:

MNews220703.jpg

BMW's M-Power division is planning a massive onslaught to gain it's performance crown back from it's main rivals. Four new models are planned including a V8 powered M3 (four-door varaint), an M4 (two-door coupe/convertible), & a V10 powered M5 saloon & M6 Coupe.

Under BMW's new badging all two-door variants are to get even numbers & four-door versions will be named with odd numbers. BMW has registered the names for it's sports car expansion, there is also a series of lightweight CSL specials that use Carbon-fibre materials with involvement from it's F1 division. The CSL's not only will have lighter body composits but more powerful engines.

The new M3 & M4 will use a 400Bhp V8 due on sale in 2006 starting at £45,000 at todays prices, also planned is an Estate (Touring) version to take on it's rivals like the Audi S4, Mercedes C32 AMG & forthcoming C55 seen as a large market share for Tourings. The V8 version is likely to be a 4.0 Litre with drive to the rear wheels & update version of the SMG Sequential Manual Gearbox through the traditional 6-Speed manual. Although heavier than the tradition 6-cylinder engine it will be off-set by the lighter hybrid construction on all new 3 & 4-Series.

The new M3/M4 will be based upon the forthcoming 3-Series due out in 2005 codenamed E90.

The new M5 & M6 will feature 5.5 Litre V10s with BMW's third-generation Vanos Varible Valve timing system. Using Aluminium forward of the windscreen contributing to a 50:50 weight distribution. Prices starting at £55,000 for the M5 available in 2005 & £80,000 for the M6. Both developing 500 Bhp with 450Ib ft torque, expect 0-60 Mph in approx. 4.5 secs, weight shouldn't be more than 1756Kg which means a power to weight ratio of approx. 300 Bhp per tonne for the M5. M6 is to take on the mite of Porsche's 911 Carrera, Mercedes SL55 AMG & the new Aston Martin DB8. Sharing modified suspension from the new M5 & using a carbon-fibre roof, boot floor, bulk-head, bonnet & boot lid for the new Super Coupe.

All M-Power models will have re-profiled front & rear bumpers with deep spoilers, large cooling ducts, flared wheel arches, beefed up side sills, deeper rear valance & four exhaust pipes. Also 19" alloys as standard on the M5 & M6.

Also testing is being carried out on a Z4M using the new V8, but is yet to be approved.

Also hot new Golf rival M2 based on the forthcoming 1-Series, with 220 Bhp high-reving 2.2 Litre

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle....e che motori........

il paraurti anteriore sebbene di tradizione tipica delle serie M mi somiglia la versione estrema di quello della yaris restyling....

scusate la bestemmia...

:cry: per sicurezza controllate..... :oops:

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire veramente belle. Ma come farà l'Alfa a controbattere? Purtroppo ho la sensazione che come al solito ci troveremo a rincorrere, noi ancora aspettiamo il V6 o il V8 e questi ti sparano già il V10!!! E poi mi chiedo come sia possibile dover aspettare fino al 2006 per i nuovi Duetto e Brera. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Anche Alfa avra' tra poco la sua ipersportiva inizialmente da oltre 450cv.....e in un secondo tempo anche con V12 Ferrari con potenza ben superiore al V10 BMW.......

La 158/GiuliaGTA e 158/GiuliaSportwagonGTA avrano nella versione GTA Autodelta 400cv....

La Brera e Spider V8 e le versioni americane delle GTA avrano un 4.25V8 di origine Ferrari/Maserati da almeno 400cv..........

Mentre non sono improbabili versioni GTAm Autodelta da oltre 450cv........

La grande berlina forse 168 e la sua coupe' derivata(rivale 6)avrano un V10 progettato da Ferrari nel 2007/8 mentre probabile l'uso di motore V12 per la GTA Autodelta......

La 148/Giulietta GTA Autodelta avra' un 3.2V6 aspirato da 280cv.....mentre la versione GTAm Autodelta un 3.6lt da almeno 340cv........

Quindi Alfa non avra' nessun complesso..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì Taurus, questo è vero me lo avevi già detto e io ci credo ciecamente. Il problema è che tu mi dici nel 2006 avrà nel 2007-8 avranno i Krukki invece sono già al V10 dopodomani, chissà cosa tireranno fuori per il 2006-7-8.E' questo che preokkupa, e che alimenta le critiche degli esterofili che dicono che il gruppo Fiat arriva sempre dopo gli altri. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Alfa avra' tra poco la sua ipersportiva inizialmente da oltre 450cv.....e in un secondo tempo anche con V12 Ferrari con potenza ben superiore al V10 BMW.......

La 158/GiuliaGTA e 158/GiuliaSportwagonGTA avrano nella versione GTA Autodelta 400cv....

La Brera e Spider V8 e le versioni americane delle GTA avrano un 4.25V8 di origine Ferrari/Maserati da almeno 400cv..........

Mentre non sono improbabili versioni GTAm Autodelta da oltre 450cv........

La grande berlina forse 168 e la sua coupe' derivata(rivale 6)avrano un V10 progettato da Ferrari nel 2007/8 mentre probabile l'uso di motore V12 per la GTA Autodelta......

La 148/Giulietta GTA Autodelta avra' un 3.2V6 aspirato da 280cv.....mentre la versione GTAm Autodelta un 3.6lt da almeno 340cv........

Quindi Alfa non avra' nessun complesso..........

Avrà... avranno... avremo... ci sarà... nel 2005... nel 2006...

intanto per il momento non c'è niente di tutto questo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Avrà... avranno... avremo... ci sarà... nel 2005... nel 2006...

intanto per il momento non c'è niente di tutto questo!

Velox ha ragione...sì d'accordo, bei programmi...ma intanto tutto ciò adesso non c'è, e ogni modello mancante o segmento non coperto è un regalo alla concorrenza...vedi discorso New Large Fiat/Lancia... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

ma anche le M3/M4 V8 da 400cv non ci saranno prima del 2006/7 e lw M5/M6 V10 dei 500cv prima del 2004/5...........quindi anche loro avranno... :twisted:.....poi loro per il momento non hanno previsto una supersportiva come la nostra Sportiva..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.