Vai al contenuto

Sky compra il mondiale calcio 2006

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

era inevitabile ed a parer mio neanche così fuori dal mondo...

Condivido il Sonata-pensiero, ma non possiamo sempre vivere nella società dell "tutto a scrocco", e poi le partite + importanti, 4ti, semi e finale, tutta l'italia rimarrà ahimè sulla militarizzata rai, con produzioni ridicole e telecronisti dialettali ;)

veramente "tutto a scrocco" non è: io pago 99 euro all'anno di canone e non capisco perché si possono pagare Venier, D'Eusanio, Giletti, reality vari e, poi, per 40 mln di euro (non pochi ma neppure tanti) si incassa un così clamoroso colpo d'immagine e non si offre al pubblico (pagante) ciò che più, stando agli ascolti, gradisce.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con renyuri...mi ha proprio tolto le parole di bocca

gia' e' fastidioso il pensiero,ammesso che sia vero, che fra qualche anno il digitale terrestre soppiantera' totalmente la TV via etere...

se sara' così, sara' la goccia che fara traboccare il vaso... a quel punto,e chi lo paga piu' il canone...

Link al commento

veramente "tutto a scrocco" non è: io pago 99 euro all'anno di canone e non capisco perché si possono pagare Venier, D'Eusanio, Giletti, reality vari e, poi, per 40 mln di euro (non pochi ma neppure tanti) si incassa un così clamoroso colpo d'immagine e non si offre al pubblico (pagante) ciò che più, stando agli ascolti, gradisce.

vero, e forse è proprio x pagari chi dici tu...

ma visto che quello che interessa d+ è la nazionale e le partite + importanti delle fasi finali, che vengono regolarmente trasmesse, non mi scandalizzo, anzi.

Penso che fare tanta cagnara per vedere camerun-paraguay sia fuori luogo, visto che in tutto il mondo è così, non da ieri, ma da una vita.

Mi ricordo che la stessa levata di scudi (e scudisci) ci fu con l'avvento di tele+ e dei posticipi.

Ma io dico... cara grazia. Fino ad allora le coppe erano 1 partita alla settimana, e per vedere il campionato o ti affidavi alla sintesi su rai2 (?) commentata da bisteccone, o, se eri fortunato nei primi anni 90 avevi un amico con il "padellone motorizzato" e si scroccava il canale di trasferimento rai. Altrimenti stadio...

I tornei di tennis e basket?? nulla i primi, qualche secondo tempo collegato in ritardo i secondi. Hockey?? cos'è, una cosa che si mangia??

Volley?? giusto la nazionale...

Ergo la pay tv non ha portato via nulla a nessuno, anzi ha aggiunto, proprio xkè chi non vede ora, non vedeva manco prima anche volendo. Oggi volendo, e potendo...

I mondiali sono altra storia, ma se nel 90 mi sono fatto una scorpacciata xkè potevo (tempo da studente a gogo), è vero che solo la rai offriva, in europa, tutta la copertura. Il resto delle tv nazionali, foraggiate dal canone altresì, solo una parte. Solo Eurosport neonata offriva tutte le partite, e solo via sat.

Per me il servizio pubblico poco centra con i mondiali, vedi bbc, men che meno con venier & Co., ma con ben altre + coerenti urgenze... ma siamo in italia...

E per fortuna che le ha prese sky e non mediaset... altrimenti sai i pistolotti sul conflitto di interessi?? (in inghilterra, germania e francia sono anche sui privati, ben poco sul pubblico, i mondiali, giusto la nazionale)

Big brother's watching you... be aware ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

concordo con renyuri...mi ha proprio tolto le parole di bocca

gia' e' fastidioso il pensiero,ammesso che sia vero, che fra qualche anno il digitale terrestre soppiantera' totalmente la TV via etere...

se sara' così, sara' la goccia che fara traboccare il vaso... a quel punto,e chi lo paga piu' il canone...

lo soppianta si, in tutta europa per giunta... ma che centra il DTR?? mica paghi in + (a parte decoder e eventuale nuova antenna;) )

Ed avrai molti canali in +...

Molta + rai

Molta + mediaset

Molta + telecom

Molta + altra merda... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

la questione non è vedere Emirati Arabi - Messico, per quanto a me poteva interessare (più del campionato italiano) perché non era solo una partita di calcio ma un vero fenomeno sociale e di costume. Il fatto è che loro non hanno comprato neppure gli higlights che ora dovranno comunque pagare.

Diverso sarebbe se ci dicessero: da domani, si risparmia, a casa i Bistecconi vari, riduciamo quella ingombrante e costosa e sempre più inutile struttura di Rai Sport (crearono una divisione apposita indipendente dalle reti), pensata quando si avevano sci, tennis, calcio in esclusiva, etcc..

Invece, no. Il presunto risparmio di 40 mln sarà mangiato dai diritti che adesso dovranno elemosinare a Sky per le immagini salienti degli incontri criptati.

Io, finché aveva anche lei 'sti diritti, i mondiali li vedevo su TMC, dove Bulgarelli mi piaceva e non era mortalmente prevedibile come Pizzul (che poure ora rimpiangiamo) e poi c'era Altafini (ricordate El gato, soprannome del portiere dell'Arabia ?), quindi dellla Rai me ne frego: il problema è che vorrei fregarmene anche del canone visto come è usato.

Link al commento