Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Nell' ultimo numero di Tuttotrasporti, veniva citato un articolo della rivista francese France Routes in cui, un po' per scherzo, era stata pubblicata una foto di un camion marchiato BMW, a causa di continue voci dell' acquisto della MAN da parte della stessa BMW.

Poichè non ho trovato immagini, ho provato a farne una io, usando la cabina del MAN TGA e mettendo i fari e la mascherina della Serie 5.

serie194fl.jpg

L' ho chiamato Serie 19 perchè tutti i camion di questo tipo sono classificati come 19 ton.

Modelli

19100d

10000 cm^3 turbodiesel con potenze da 310CV a 430CV

19130d

13000 cm^3 turbodiesel con potenze da 480CV a 530CV

ImageShack ospita le vostre immagini.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i cavalli ho usato il listino vero della MAN.

Fino a pochi anni fa c' era in commercio anche una versione V10 da 600CV, poi diventati 660 ma impiegato solo per i trasporti eccezionali e non per quelli stradali. Potrebbe essere usato per fare la versione Motorsport M19.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento

Purtroppo la progressione dei cavalli non è così lineare. Però il camion più scarso ha comunque 2000 Nm di coppia.

e già, lo so...fosse così lineare ci sarebbero tanti vantaggi...cmq 2000nm sono allucinanti...una volta su evo avevo letto ke un carrarmato dell'iveco aveva 460kgm di coppia a 2000giri circa!:shock:

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento