Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

sarebbe una specie di Rav 4 ...marchiata dal Leone...

per il telaio...quello della 307 ( o della sua erede)cmq ke nn superi i 430 cm!

l'avevo pensata con la parte posteriore reclinabile tipo 307cc 206 cc...

in fondo nn esiste nessun suv cabrio coupè!

eppure cc e suv sono la tendenza del momento!

Inviato

in fondo nn esiste nessun suv cabrio coupè!

Accoppiare il termine coupe' , basso e slanciato, con qualcosa di alto ed ingombrante, SUV, e' una contrapposizione difficile da interpretare.

Guarda cosa ha fatto Renault quando ha provato a fare una monovolume coupe'...

Inviato

...col termire cc cabrio coupè intendevo solo il sitema di apertura col tetto pieghevole in lamiera!esistono tantissimi fuoristrada col la parte posteriore smontabile, o in tela o hard top..(dalla suzuki vitara o il jimmy o al precendente kia sportage, al land rover freelander, la jeep wrangler..)...

abbinare un tetto pieghevole ai fuoristrada sarebbe innovativo solo per il tipo di apertura, non nell'apertura stessa!

http://img202.echo.cx/img202/9599/3x7robertoromagnoli24le.jpg

http://img202.echo.cx/img202/5476/3x7robertoromagnoli13bc.jpg

Inviato

Il problema e' come si ripiega il tetto e dove viene riposto

Stesso discorso per i vetri laterali che non hanno spazio per scendere nella fiancata

E' sicuramente per questi motivi che gli unici tetti sono asportabili in tela con lunotto e vetri laterali non in vetro

• 3 settimane fa...
Inviato

Io penso che questo disegno sia proprio brutto. E' un incrocio tra una Rav4, una duna e una palio 4x4. Bambolo, stavolta hai proprio toppato. Lascia perdere il car design. Non è proprio il tuo campo.

Ho visto anche la tua Croma Sportback, certamente quella di Toni è molto più bella. Sia per i colori che sono fantastici, sia per la linea moderna e decisa. Buon Lavoro. Ne hai molta di strada da fare.

Fatti aiutare da Toni. Lui sì che ne capisce.

Inviato

:shock: :shock: :shock: oh mamma mia, hai il critico personale Bambolo? è cattivissimo ;p

cmq a me piace l'idea della parte posteriore scoperta (la prima macchina che sognavo di avere era il Vitara in quel modo, a dire il vero mi piacciono i SUV compatti tipo Rav4 3 porte) ma come dice Toni, ci sono dei limiti non trascurabili. magari potrebbe essere inteso come una specie di Hard top da lasciare in garage, ma in quel modo la praticità va a farsi friggere

Come se fosse antani per lei

Inviato
Il problema e' come si ripiega il tetto e dove viene riposto

Stesso discorso per i vetri laterali che non hanno spazio per scendere nella fiancata

E' sicuramente per questi motivi che gli unici tetti sono asportabili in tela con lunotto e vetri laterali non in vetro

vuoi un SUV col tetto ripiegabile: ce l'ho!

la Karmann anni fa ha fatto una concept orribile ma con un tetto fichissimo:

innov_openviewanimation1.gif

innov_openview6.jpg