Vai al contenuto
  • 0

Il problema delle faine nei motori.

albertoalpinista

Domanda

Qui da noi c'è il problema delle faine che si intruffolano nei motori. Conosco uno che ha subito molti danni a causa di un corto circuito seguito all'accensione del motore dopo che una faina gli aveva mangiato via la guaina esterna. Mi hanno detto che gli appositi spray sono costosi e che devi metterli molto spesso, ogni due o tre giorni. Il mio meccanico mi ha consigliato di prendere del pelo di cane, farne 3-4 sacchettini (dentro una garza o similare) e fissarli all'interno del vano motore in posizioni differenti. Dice che è l'unico modo sicuro per tenere alla larga a lungo le faine. Voi avete esperienze/consigli in merito?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

quando ero piccolo nei cofani motore delle auto parcheggiate qua sotto entravano dei gattini.. attirati penso dal calore del motore, ma allora le macchine non avevano tutta la protezione dietro al parafango che c'è ora, almeno non tutte.

per il pelo di cane.. te ne posso far avere a tonnellate ;p

Come se fosse antani per lei

Link al commento

• 0
quando ero piccolo nei cofani motore delle auto parcheggiate qua sotto entravano dei gattini.. attirati penso dal calore del motore, ma allora le macchine non avevano tutta la protezione dietro al parafango che c'è ora, almeno non tutte.

per il pelo di cane.. te ne posso far avere a tonnellate ;p

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

• 0

Dipende da che macchina hai. Se hai un'auto del gruppo VW, puoi acquistare un kit aftermarket da montare nel vano motore che impedisce alle faine di intrufolarsi e far danni. Non mi chiedere come funziona perchè non ho chiesto. Lo avevo visto esposto nella vetrina accessori di in una concessionaria tedesca quando sono andato a prendere il kit per ritoccare la vernice. Probabilmente altre case hanno qualcosa di simile.

Link al commento