Vai al contenuto

Confronto peugeot 107 Fiat Panda in Francia


Messaggi Raccomandati:

Ma con i crash test come siamo messi?

L'altro giorno ho sentito un collega che sosteneva che Panda era uscita malconcia da un crash test.

Naturalmente io ai crash tests ufficiali ci credo poco: la mia impressione è che vince il più furbo o chi paga di più l'ente che lo fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma con i crash test come siamo messi?

L'altro giorno ho sentito un collega che sosteneva che Panda era uscita malconcia da un crash test.

Naturalmente io ai crash tests ufficiali ci credo poco: la mia impressione è che vince il più furbo o chi paga di più l'ente che lo fa.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, bene, venga fuori chi diceva che 107, C1 e Aygo sarebbero state superiori a Panda. Coraggio, vieni fuori Sonata e compagnia bella!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ma meno male che la Panda e' ritenuta superiore. Pero' a me certe cose mi fanno incavolare. il 1.3 MJ sulla Punto, che e' piu' pesante, fa i 26 Km/lt mentre sulla Panda ne fa 23. E' ovvio che sulla Panda hanno risparmiato su qualche componente (forse proprio la turbina). E dire che una vetturetta come la Panda poteva rappresentare la consacrazione dell'1.3 MJ magari con 28 Km/lt-29 Km/lt.

Mah

Regards,

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Per riassumere il prezzo base sulla peugeot é ottenuto col rinunciare a certi accessori a cui nessun automobilista moderno rinuncerebbe. Poi aggiungono che la panda é piu astuziosa nel sfruttare lo spazio.

A presto

Se non sbaglio in francia ,e all'estero in generale,di panda non viene esporatata una versione scarna come la nostra actual, si parte da una versione base equivalente alla ns active...quindi li sono addirittura più care di panda!!

La logica , toccando con mano le auto, vorrebbe che a parità di accessori una c1 ad esempio costi non come panda (come avviene) ma 7-1000 euro meno.

Vedendo appunto in Italia i prezzi di C1 (che dovrebbe essere la più economica del trio) vedo veramente poche carte da giocare del trio in rapporto a panda ,per ora solo 2 : 1000 più potente del 1200 fiat e che qualcuno potrebbe preferirle perchè un pò più corte di panda per il garage....per il resto penso che da qualunque confronto vengano sconfitte dalla miglior auto del gruppo fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Onore al merito.

Secondo me la Panda è la migliore Fiat degli ultimi 5 anni, degna erede del modello che l'ha preceduta. Mi spiace solo che sia assemblata in Polonia, togliendo lavoro agli operai italiani, e che non disponga di una versione tre porte con un motore a benzina con 75-80 cavalli, che le darebbero un po' di brio e la renderebbero più appetibile ai giovani neopatentati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma meno male che la Panda e' ritenuta superiore. Pero' a me certe cose mi fanno incavolare. il 1.3 MJ sulla Punto, che e' piu' pesante, fa i 26 Km/lt mentre sulla Panda ne fa 23. E' ovvio che sulla Panda hanno risparmiato su qualche componente (forse proprio la turbina). E dire che una vetturetta come la Panda poteva rappresentare la consacrazione dell'1.3 MJ magari con 28 Km/lt-29 Km/lt.

Mah

Regards,

Francesco 8(((

forse è come dici tu... però secondo me c'entra un po' anche il fatto che la punto è più bassa, quindi più aerodinamica...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio in francia ,e all'estero in generale,di panda non viene esporatata una versione scarna come la nostra actual, si parte da una versione base equivalente alla ns active...quindi li sono addirittura più care di panda!!

La logica , toccando con mano le auto, vorrebbe che a parità di accessori una c1 ad esempio costi non come panda (come avviene) ma 7-1000 euro meno.

Vedendo appunto in Italia i prezzi di C1 (che dovrebbe essere la più economica del trio) vedo veramente poche carte da giocare del trio in rapporto a panda ,per ora solo 2 : 1000 più potente del 1200 fiat e che qualcuno potrebbe preferirle perchè un pò più corte di panda per il garage....per il resto penso che da qualunque confronto vengano sconfitte dalla miglior auto del gruppo fiat.

Io aggiungerei un'altra carta alle 2 citate da te, ossia quella di avere anche la versione a 3 porte. Chi vorrebbe una versione 3 porte, credo preferisca prendere una C1, Aygo o 107 che un'obsoleta Seicento.

Ma dal canto suo, la Panda vince anche per la versione 4x4 che, a quanto pare, sta vendendo benissimo dappertutto (ci voleva per quei mercati come Svizzera, Austria...) e le prossime SUV e Abarth (Pandemonio).

Quindi, se in Francia hanno giudicato la Panda migliore di 107, allora possiamo stare tranquilli ed essere ogrogliosi si avere un modello avanti rispetto la concorrenza.

Dovremmo solo vedere cosa diranno le riviste italiane quando confronteranno Panda a quei 3 sgorbi.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aggiungerei un'altra carta alle 2 citate da te, ossia quella di avere anche la versione a 3 porte. Chi vorrebbe una versione 3 porte, credo preferisca prendere una C1, Aygo o 107 che un'obsoleta Seicento.

.

Infatti poi data la lunghezza...potrebbe essere una perfetta erede di 600....però il prezzo...

c'è da dire cmq che la 5 pt costa per c1 solo 300 euro più della 5 pt (di solito ballano sui 5-600 euro fra le 3 e 5PT) dato che le 5pt non hanno nemmeno i finestrini che scendono ma solo l'apertura a compasso.

Riguardo all'estetica invece le auto del trio non mi dispiaciono affatto in particolare la toyota.

Quattroruote ha già provato la aygo, giudizi buoni non lusinghieri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.