Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Lo chiede un'associazione consumatori

Il petrolio scende, la benzina no. Un copione piuttosto consueto, almeno a casa nostra. E che ha stancato le associazioni dei consumatori. Tanto che il Codacons ha chiesto l'intervento della magistratura contro le "speculazioni" che sarebbero legate ai prezzi dei carburanti. Perchè, mentre a New York il petrolio ha perso il 4,5% e a Londra è sceso ai minimi, in Italia i prezzi del carburante sono rimasti fermi.

C_0_articolo_257454_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg Sul mercato della Grande Mela il petrolio viene scambiato a 48,67 dollari al barile, in discesa appunto del 4,5% rispetto a una settimana fa, a Londra siamo ai minimi da 12 settimane, a 47,71 dollari. Ma gli automobilisti non se ne sono accorti, fanno notare all'organizzazione di difesa dei consumatori.

"Questi dati" afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi in un comunicato "dimostrano chiaramente come gli automobilisti italiani siano danneggiati da speculazioni atte a mantenere alti i prezzi dei carburanti presso i distributori. Ci meravigliamo di come, di fronte a tanta evidenza, nè il ministero delle Attività produttive nè le varie Procure siano intervenute per capire cosa stia accadendo".

L'associazione torna quindi a chiedere alla magistratura di avviare delle indagini in tutta Italia "per l'ipotesi di aggiotaggio, sanzionando i responsabili di tali ingiuste speculazioni".

Inviato

spiace ammetterlo, ma l'associazione consumatori in Italia conta come il 2 di picche con briscola quadri.

Da noi inizia la guerra allo scaricabarile. Quando il greggio cala, col cavolo che le compagnie abbassano il prezzo, al minimo accenno di rialzo, trac...

prova ne è che mentre in Europa scendevano sia il prezzo del gasolio che della benzina dalle mie parti benza a 1,233 e gasolio a 1.135. Fortunamente con le promozioni che fanno in Svizzera ho pagato il gasolio 1.004 !!! inutile dire che la settimana prima stava a 1,58 !!! qualcosa nn torna.

Inviato

Sembrava che qualcosa si stesse muovendo, in ritardo, ma meglio che niente...il gasolio è sceso di 5 centesimi....ma poi basta

Eppure i dati sui consumi parlano di un -16% per la benzina nei primi 4 mesi dell'anno.

Io per primo cerco di evitatare certi comportamenti che alzano i consumi inutilmente.

Ciao

Cali

Inviato

ormai il gasolio non conviene più... ha quasi raggiunto la benzina... e con quello che costa in più un'auto diesel! (e poi cazzo come inquina il gasolio!)

Italians do it better

Inviato

Quadri=denari..........

Cmq è vero, contano come il due di picche...... anche perchè in Italia basta che ci sia il pallone e si sana tutto, no???

Bando alle uscite mattiniere da addormentato (le mie), il fatto quà è che se ne strabattono tutti. E' un po' difficile per uno stato che si beve, senza colpo ferire, il 60% del prezzo alla pompa, andare a sindacare il prezzo del carburante, perchè la risposta normale sarebbe "piantatela di tettare così tanto voialtri"......

E ad ogni modo destra o sinistra, progressisti o conservatori, di sicuro non mi risulta che neppure prima delle campagne elettorali si parli di "interventi sul prezzo dei carburanti"........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
ormai il gasolio non conviene più... ha quasi raggiunto la benzina... e con quello che costa in più un'auto diesel! (e poi cazzo come inquina il gasolio!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.