Vai al contenuto

Fiat Seicento modernizzata


Giulio

Messaggi Raccomandati:

beh e' un dato di fatto che la vecchia Panda con tutti i suoi limiti a quel prezzo faceva ancora numeri non trascurabili....

Non pensi che in attesa di Micro e 3+1, per presidiare il segmento in ogni fascia di prezzo sia buona una 600 a bassissimo prezzo con una buona dotazione di serie, una Panda 5 porte sia 1.1 che 1.2 con un ventaglio abbastanza ampio di prezzi , la vecchia Punto con forti sconti e la nuova 199?

Micro? Certamente ci saranno bozzetti ed idee a proposito, certamente se ne sarà parlato ... ma altrettatnto certamente questa vettura per ora NON se ne parla nemmeno di cominciare a svilupparla! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma su ragazzi, la 600 ha dei limiti che conosciamo tutti. Fatto sta che anche la Panda (141) era obsoleta, antica, quello che vi pare ma intanto vendeva. Fiat ha un bacino di clientela interessata a certe auto, che vengano via a un certo prezzo.

Se poi la Fiat riesce a starci solo con vetture antiche come Noè e la concorrenza offre roba + recente, è il mercato che comunque decide cosa fare e cosa non fare........

Insomma, se a uno la 600 non va giù semplicemente non la compra. Anche perchè se ci si aspetta che la Panda 3 porte (ipotetica) o la 3+1 siano macchine economiche in senso proprio letterale campa cavallo..............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Panda 3 porte vuol dire tirare fuori dei soldi

Un modelYeal della stra-ammortizzata 600 vuol dire guadagni a costo zero

Sì, ma la Seicento ha più di 10 anni sulle spalle (dato che è una Cinquecento ristilizzata e modernizzata), e avere una macchinetta obsoleta (molte concorrenti fanno di meglio) e soprattutto con un'ottima reputazione ai crash tests non penso faccia tanto bene alla Fiat.

Certo, almeno co questa le spese sono pari a 0, ma non so se la gente sia così ignenua da prendere uan macchinetta poco sicura ed obsoleta. Io penso che anche se qualche soldo vada speso, sia meglio fare la Panda 3 porte ad un prezzo inferiore a quelo ottimo della 5 porte. Si spenderà qualcosa, ma è sicuro al 100% che si guadagni anche qualcosa!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Micro? Certamente ci saranno bozzetti ed idee a proposito, certamente se ne sarà parlato ... ma altrettatnto certamente questa vettura per ora NON se ne parla nemmeno di cominciare a svilupparla! ;)

non e' corretto.

Si sta sviluppando il design ma d'altronde arrivera' nel 2008.... giusto il tempo di far approdare 3+1 (2007) e far "morire" la 600 e la vecchia Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma la Seicento ha più di 10 anni sulle spalle (dato che è una Cinquecento ristilizzata e modernizzata), e avere una macchinetta obsoleta (molte concorrenti fanno di meglio) e soprattutto con un'ottima reputazione ai crash tests non penso faccia tanto bene alla Fiat.

Certo, almeno co questa le spese sono pari a 0, ma non so se la gente sia così ignenua da prendere uan macchinetta poco sicura ed obsoleta. Io penso che anche se qualche soldo vada speso, sia meglio fare la Panda 3 porte ad un prezzo inferiore a quelo ottimo della 5 porte. Si spenderà qualcosa, ma è sicuro al 100% che si guadagni anche qualcosa!

Se costa poco-pochissimo venderà eccome....crash o non crash...

Per chi ha pochi/pochissimi soldi da spendere 1500-2000€ di listino in meno valgono molto di più di una stelletta o di una cazzabubbola....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma su ragazzi, la 600 ha dei limiti che conosciamo tutti. Fatto sta che anche la Panda (141) era obsoleta, antica, quello che vi pare ma intanto vendeva. Fiat ha un bacino di clientela interessata a certe auto, che vengano via a un certo prezzo.

Se poi la Fiat riesce a starci solo con vetture antiche come Noè e la concorrenza offre roba + recente, è il mercato che comunque decide cosa fare e cosa non fare........

Insomma, se a uno la 600 non va giù semplicemente non la compra. Anche perchè se ci si aspetta che la Panda 3 porte (ipotetica) o la 3+1 siano macchine economiche in senso proprio letterale campa cavallo..............

Sì, ma la vecchia Panda era l'unica nel suo genere, per chiunque volesse spendere il meno possibile in tutto e per tutto. Era l'unica city car, sicuramente antica ed obsoleta, ma che costava pochissimo, la più economica del mercato, la più affidabile (certo, di elettronica non c'era quasi niente, nemmeno un dispositivo per la sicurezza... cinture a parte...)!

Invece Seicento è una city car anni '90, la quale dovrebbe essere più sicura e avere dotazioni in più, al pari della categoria. E invece la qualità dei materiali e le finiture sono molto apprissimative, lo spazio inizia ad essere piccolo, le dotazioni, ormai, non hanno nulla di speciale... insomma, è tempo di cambiarla!

Secondo me Fiat potrebbe fare una versione speciale della Seicento per tenerla nel mercato fino all'arrivo di un nuovo modello (Panda 3 porte, oppure 3+1, oppure l'anti Smart).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque in questo momento il grandissimo successo di Panda 5p, con la linea impegnata al 120% esclude ogni possibile Panda 3p. L'industrializzazione del prototipo si fara' quando il successo della 5p calera' e le linee saranno disponibil'. oltre che per rilanciare l'interesse. Nel frattempo, ben venga la 600, se venduta molto ben accessoriata, a prezzi bassi, e con qualche accorgimento in piu' per la sicurezza ( per es 4 airbag rialzerebbero il voto, che ovviamente si riferisce alla versione con un solo airbag )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace, Giulio, ma sono daccordo con diabolik. Alla clientela di quella categoria credo interessi poco se Panda era degli anni '70 e Seicento degli anni '90, se all'una perdonavano delle mancanze era perchè spendevano poco e sapevano di non poter pretendere molto.

Non è fatta, la clientela, di gente tutta smaliziata, esperta o che pretende.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. Oltretutto non da molta immaggine alla Fiat, visto che sembra una vettura "raffazzonata".

IMHO, va benissimo per contrastare le nuove auto low-cost, credo che questo sarà un finto restyling, atto semplicemente a riportare interesse sulla vettura (calato dopo l'uscita della Panda) magari dotandolo di un prezzo d'acquisto ancor più interessante. Però, personalmente, un rivisitazione sommaria alla struttura anteriore la darei, magari semplicemnte aumentando la sezione di assorbimento, anche di poco, tanto per rendere la vettura un poco più sicura.

La 3+1 cmq, è ancora in forse.

Euro-NCAP non credo che ritesterà la Seicento per cui a livello di immagine un miglioramento in sicurezza non avrebbe alcun ritorno purtroppo ma rappresenterebbe solamente un costo aggiuntivo.

Anch'io come molti non sono molto contento di questo ennesimo restyling della Cinquecento perché la ritengo un modello ormai piuttosto datato sotto tutti i punti di vista, tuttavia immagino che a Torino abbiano fatto due conti e valutato che ancora conviene spremere per l'ultima volta questo limone ammuffito che si ritrovano in mano da più di 10 anni ormai...

Temo che però il ritorno di immagine sul brand Fiat non sia dei migliori con questa operazione...

Tra pochi anni i Cinesi e gli Indiani ci inonderanno di auto-scatoletta come questa ancora più economiche e sicuramente più sicure, confortevoli e moderne per cui io non punterei più molto a queste fasce economiche del mercato ma cercherei di ricrearmi spazio nei segmenti più alti, dove viene ancora ricercata la qualità e si è disposti a spendere per averla... Qui a Milano girano tonnellate di X5, Classe M, Classe D, Serie 5, Serie 7, Audi...

I soldi continuano a girare per alcune fasce della popolazione e questi non si accontenteranno di macchine cinesi o indiane, nemmeno tra 10 o 20 anni...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, chi cerca una vettura attorno ai 5000 euro, non pretende troppo.

Non credo ci siano di conseguenza eccessive cadute di immagine.

Inoltre, se l' alternativa e' non vendere auto in quel segmento...io preferisco vendere la 600, visto che comunque la micro e' lontana e che ,anche volendo fare la Panda a 3 porte, ci vorrebbero parecchi mesi.

E poi , a togliere 2 porte, non e' che risparmi tanto da poter abbassare il prezzo in maniera adeguata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.