Vai al contenuto

Fiat Seicento modernizzata


Messaggi Raccomandati:

Inviato
non andare per luoghi comuni, la panda aveva gli sportelli di terracotta, hai mai avuto un incidente in panda? un mio amico l'ha avuto davanti a me, a parte che andavano pianissimo, a parte che la macchina s'è massacrata la sua ragaza ne è uscita per miracolo

a casa abbiamo avuto panda, uno, cinquecento quindi so di cosa parlo

In famiglia abbiamo avuto due incidenti: uno con una 4x4 Sisley, l'altro con una 750 CL, entrambi frontalmente. La macchina non si quasi neanche massacrata. Ovvialmente il muso si è distrutto e il cofano ricurvato, ma in entrambi i casi il motore è sempre ripartito, senza aver nessun danno... se quegli incidienti li fai con una Punto ti trovi immediatamente l'altra macchina sulle ginocchia!

Forse aveva gli sprotelli di terracotta (a me non risulta), ma era più robusta della Uno.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

mannaggia devo vederla assoultamente.. all'università dobbiamo ridisegnare una macchina sulla base della Cinquecento e quelle ruote piccolissime mi stanno veramente rendendo impossibile disegnare qualcosa di decente :mrgreen:

vediamo come hanno risolto loro la cosa

Come se fosse antani per lei

Inviato
mannaggia devo vederla assoultamente.. all'università dobbiamo ridisegnare una macchina sulla base della Cinquecento e quelle ruote piccolissime mi stanno veramente rendendo impossibile disegnare qualcosa di decente :mrgreen:

vediamo come hanno risolto loro la cosa

Inviato
certo, è logico che non tutti al mondo si intendono di auto.

Ma Panda era quella più economica quando Fiat lanciò Cinquecento e poi Seicento. Queste due erano due tipiche cittadine di fine anni '80 e anni '90. Queste due avevano dotazioni più "serie" (con qualche airbag, abs...), mentre Panda era il minimo indispensabile per uno che pretendeva che l'auto fosse solo una scatola su cui girare per la città, senz abadare alle apparenze.

Quando, però, Seicento debuttò, la concorrenza era già più avanti: mi riferisco soprattutto alle coreane Atos e Matiz e alla tedesca Lupo. Le prime due, munite delle versioni a 5 porte, di spazio ne avevano da vendere ed erano progetti più nuovi (...tranne Matiz), mentre la tedesca, se non fosse stato per il prezzo, per lo stile e per lo spazio interno, si sarebbe perfettament eimposta grazie alal qualità e alle finiture.

Personalmente trovo che Fiat dovrebbe in fretta immettere una nuova city car a 3 porte, che sia la Panda o l'anti-Smart. Sono certamente sicuro che se uno vorrebbe una city car nuova a 3 porte, di certo prenderebbe più in considerazione il trio obrobrioso PSA-Toyota, o la Fox, se guarderebbe la sicurezza, la qualità, le dotazioni e i consumi, oltre al prezzo. E di certo Seicento non può campare col solo 1.100 Fire ormai stra-vecchio (molti altri motori come il 1.00o Vw e Toyota sono migliori), per non parlare della sicurezza e sperando avvenga un miracolo per la qualità!

Inviato

Si però ragazzi non cominciamo con la casistica dei felici possessori di 600.

Io credo che la Fiat non debba ritoccarla. Va bene così com'è. Ogni investimento (se non limitatissimo) sarebbe inutile.

Fiat non è un'azienda filantropica, non si può pensare di produrre all'infinito una vettura solo perché costa poco alla gente. Ed io di morti di fame me ne intendo! (ho più debiti che altro)

Mi dispiace, ma io credo che la Fiat debba sbarazzarsi della 600 entro pochi anni, con un prodotto basso gamma che però inevitabilmente costerà di più della 600.

Fidatevi che se una famiglia ha pochi soldi, guarda all'usato. Fortunatamente non siamo più nella barbagia di 10 anni fa. Sono garantite e ricondizionate.

Mi padre è vissuto di usato, a volte un bidone a volte un'occasione eccellente. Ma una famiglia ha bisogno di spazio.

La 600 è la classica seconda auto/prima del 18enne

Inviato

altrimenti fai come quel signore che ogni tanto mi ritrovo accanto a Car Design..

"sai, io non sono nemmeno iscritto alla facoltà ma il design delle auto è sempre stata una mia passione, quando stacco dal lavoro vengo qua" :D :D

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.