Vai al contenuto

un nero al consiglio comunale di trento


neutro

Messaggi Raccomandati:

Vorrei dire la mia.

Primo.

Non mettiamo sullo stesso livello l'immigrazione degli italiani e quella dei nostri giorni. Erano diverse le condizioni di partenza.

Perche' gli italiani andavano ad occupare lavori (minatore e operaio) e luoghi (ad es. Argentina) in cui lo spazio era abbondante.

Perche' gli italiani sono stati messi in quarantena e quando andavano in giro di diritti ne avevano davvero pochi (mio padre e' stato due anni in Libia e due in Germania negli anni 60....) anche perche' erano altri tempi.

E soprattutto, perche' gli italiani per lo piu' si innestavano in societa' che condividevano il framework culturale cristiano e non portavano con se' uno stravolgimento dei luoghi, dei colori e degli odori di chi li ospitava.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e comunque si possono avere tutte le scusanti e i pregiudizi che si vogliono,

ma rifiutarsi di sedere vicino ad un consigliere democraticamente eletto, cittadino italiano, che è poi l'oggetto del topic, non trova giustificazione alcuna se non nel razzismo.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

questo continuo richiamo all'oggetto del topic è pesante

non si può stare solo in tema ,in tutto c'è un'evoluzione ,ci sono provocazioni e ci sono risposte alle provocazioni

mi sembra tutto normale

se dovessimo sempore rimanere in OT qui in OFF-TOPIC i topic durerebbero 3/4 risposte ...

penso che fra poco mi autosospenderò per una settimana ,perchè la cosa mi annoia in modo mostruoso

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Albizzie,

credevo che dalla mia parole si capisse che provo soltanto riprovazione per quanto detto dal leghista.

Forse non hai letto bene quello che ho scritto. So bene che gli italiani, come mio padre (muratore in Germania) sono andati anche in Europa... e so che per loro le cose erano difficili. E quindi non diciamo che l'Italia e' un paese di razzisti... anche "noi" abbiamo subito... e' naturale ed inevitabile scontrarsi in modo doloroso con le frange meno "evolute" dei paesi ospitanti.

eppoi per quanto diversi fossimo dai francesi o dai belgi, non lo eravamo certo quanto lo sono ora i musulmuni o i sikh da noi oggi. Non portavamo nuove chiese e nuovi usi (come le varie mogli). Ma voglio essere chiaro: in questo non c'e niente che giustifichi la non accettazione, c'e' soltanto l'idea di sottolineare problemi che noi non abbiamo portato.

Insomma, come ho gia' scritto, secondo me la Terra e' di tutti noi.

E' importante pero' regolare la convivenza... bisogna andarci piano con l'accusare coloro che vedono stravolti i loro ritmi di vita a seguito (e non a causa) dell'arrivo in massa di immigrati.

E' la "colpa", ovviamente, e' di chi ha il potere.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma, come ho gia' scritto, secondo me la Terra e' di tutti noi.

.

posto che ....,bisogna in quanto cristiani ,e inquanto è giusto offrire ospitalità e accogliere al meglio questa gente e aiutarli perchè la maggioranza è brava gente

ed è disperata

LA TERRA ITALIANA E' PER PRIMA COSA DELGI ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

il razzismo nasce dal lassismo di uno stato che non fa nulla rispetto a questa invasione .

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

'mazza ho causato 2 incomprensioni con un post solo :D

andiamo per ordine, rispondo prima a gugliemo che altrimenti mi si inacidisce ;)

il comportamento dei consiglieri leghisti spalleggiati da boso è grave, ce n'è per etichettare la lega come un partito con un razzismo sempre latente o no? infatti ci siamo dilungati più su questo punto che su altro.

ma se l'affermazione riportata a pag.1 la fa uno che passa e che si dichiara leghista ci potrei anche non far caso, se la fanno dei rappresentati del partito la cosa la trovo molto più significativa.

luxan, il primo punto lo avevo frainteso, il secondo ho puntualizzato, il terzo non l'ho riportato perchè lo condivido.

però per me problemi ne abbiamo portati, è inevitabile quando si fondono civiltà diverse.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Invasione è proprio il termine giusto! Il mio unico commento è che , per esempio , Pordenone stà diventando una colonia di ghanesi , e vederli ovunque non fare un tubo , urlare , parlare solo la loro lingua , mi fa proprio schifo . Qui ormai stanno superando **************...
Link al commento
Condividi su altri Social

io di BOSO e compagnia bella non mi interessa ....sono cose gravi quelle che dichiarano ognitanto ,certo che da quello che dichiarano ai fatti ce ne corre ...non ho mai visto camice verdi picchiare negri !!!!

Io sono solo intervenuto

per una dichiarazione irresponsabile di un appartenente al nord-ovest

che tacciava di razzismo

tutti quelli del nord-est .........

(evidentemente gli insulti a grosse fette di popolazione non sono puniti quà dentro)....

queste cose non mi piacciono ,

Come non mi piace che sia permesso a qualcun'altro di dare delle "MERDE"

a parlamentari di un determinato partito :

poi se volete confondere ,fare macelli e darmi del leghista ...fate pure ,....io,che non lo sono, me ne sbatto le palle alla grande.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.