Vai al contenuto

Fiat Sedici [foto definitive a pag. 133]

etilico

Messaggi Raccomandati:

Secondo me fiat ha toppato un'altra volta e se continua così sarà una delle ultime....perché fallirà......

Alla gente delle quattro ruote motrici non gli frega un gran che, anzi, alla gente piace avere il fuoristrada grosso!! Per farsi vedere!! E su quello sono disposti a sputtanarsi il conto in banca! Mi sembra che da questo concetto si doveva partire, invece si fa un "suvvino rachitico" per di più fotocopia di quello suzuki e pure con il posterire simile alla stilo 5 porte......ditemi voi se poteva andare peggio di così.......De meo e Taurus ci racconteranno che è una genialata, che precorrono i tempi, che sono avanti, che è un crossover, contenti loro.....e la gente si prederà i fuoristrada bestioni per fare gli sboroni e diranno che questa è una scatoletta fiat fatta fare dalla suzuki, perché fiat non è capace, e che non da nessuna immagine.

Complimenti Fiat...........

Cosa ne pensate??

potresti avere ragione ,anzi sicuramente alcuni diranno questo ,anzi uno lo conosco ...:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spiacente, ma credo che ti sbagli. Per due ragioni.

Primo la Fiat non può fare un SUV di grosse dimensioni, perchè non è per nulla nell'immagine della casa; al massimo lancia, alfa o maserati.

Secondo la Panda 4x4 và tantissimo: sia tra quelli che vogliono una macchina carina, di moda, sia tra quelli che vogliono un auto pratica, con un senso di sicurezza maggiore e anche tra quelli che prima avevano la vecchia Panda 4x4.:)

A mio parere, già con quella hanno creato una nuova nicchia in cui saranno (per il momento) incontrastati.

Mi auguro per fiat di sbagliarmi ma se fiat continua a fare auto piccoline la gente avrà sempre l'immagine di fiat come marca economica e sulla quale non si deve spendere molto, di conseguenza meno profitti e + rischio di andare in rosso, cosa che sta accadendo già da molto.... le coreane erano come fiat se non peggio a livello di immagine, ma hanno avuto coraggio, e ora per i loro suv la gente paga dei bei soldono, per questo suv fiat non credo succederà perché è grande quanto la nuova punto...

Link al commento

da http://www.edmunds.com/insideline/

TOKYO — In late 2006, Suzuki will begin selling a sport wagon in the U.S. that's smaller than the Toyota RAV4 and the Honda CR-V.

This yet unnamed vehicle will be marketed mostly to young to middle-aged men.

This five-seat sport wagon, featuring all-wheel drive and a 2.0-liter engine, is set to debut at next year's New York auto show. Suzuki hopes to sell about 30,000 units a year in its first full year of production, in 2007, according to Automotive News.

Link al commento

In realta' e' grande come una C della generazione precedente

Punto III dovrebbe essere circa 4m ( come una Tipo od una Golf II/III )

4,14 m non sono pochi.

Puo' darsi che un SUV grosso sui 4,50 m sarebbe stato ben accolto, ma per ora Fiat si puo' permettere solo la politica dei piccoli passi a minimo rischio.

Con pochissima spesa va a coprire un segmento che prima non aveva, ( Croma docet ) e tutto cio' che arriva e' solo guadagno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Mi auguro per fiat di sbagliarmi ma se fiat continua a fare auto piccoline la gente avrà sempre l'immagine di fiat come marca economica e sulla quale non si deve spendere molto, di conseguenza meno profitti e + rischio di andare in rosso, cosa che sta accadendo già da molto.... le coreane erano come fiat se non peggio a livello di immagine, ma hanno avuto coraggio, e ora per i loro suv la gente paga dei bei soldono, per questo suv fiat non credo succederà perché è grande quanto la nuova punto...

LA Fiat è appena tornata sulle auto medio grandi con la Croma; e speriamo vada bene.

E la SUV non è grade come la nuova Punto. Dalle indiscrezioni di cui si parla qualche post sopra dovrebbe essere almeno 20-25 cm più lunga, il che la rende quasi lunga come una Stilo.

Link al commento

In realta' e' grande come una C della generazione precedente

Punto III dovrebbe essere circa 4m ( come una Tipo od una Golf II/III )

4,14 m non sono pochi.

Puo' darsi che un SUV grosso sui 4,50 m sarebbe stato ben accolto, ma per ora Fiat si puo' permettere solo la politica dei piccoli passi a minimo rischio.

Con pochissima spesa va a coprire un segmento che prima non aveva, ( Croma docet ) e tutto cio' che arriva e' solo guadagno.

piccoli passi = poca strada

piccola suv = poco profitto (se piace)

Link al commento

sarò banale... ma c'è da dire che 4,14m in città li parcheggi meglio di 4,50m...forse è il caso di pazientare ancora un po' e vederlo meno camuffato. Del resto anche sulla Croma tempo fa non ci si scommetteva un centesimo e quasi tutti erano critici. Ora invece sembra che abbia già ricevuto 5.500 ordini in un mese...

La cosa che mi turba non è tanto che sia 15cm più piccolo del Rav4 (se ciò vuol dire anche 2-3000€ in meno). Il fatto è che sembra proprio identico al fratello Suzuki. Neanche Musa e Idea si somigliano così tanto...

Italians do it better

Link al commento