Vai al contenuto

Fiat Sedici [foto definitive a pag. 133]


etilico

Messaggi Raccomandati:

Complimenti, paragonare un "coso" da 4 metri con X5, Rexton e compagnia... Ci sta proprio guarda...

se impari a leggere sono tutti i suv e fuoristrada del mercato, c'è anche il jimny che è + piccolo di panda...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eh no perche e' una evoluzione del 1.3multijet 70cv e non mi pare che l'ultimo ha debuttato su modelli opel prima...

siamo OT ma il 90cv è arrivato sta primavera su astra (Poi secondo me non ne hanno venduta una!!)...e su fiat da nemmeno 2 mesi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai forse era in un segmento in cui per fiat di spazio che ne sarebbe stato poco.....dico forse, con questa B-C 5 porte rialzata se prezzata come dicevo sopra potrebbe vendere bene.

Però se avessero ragionato così anche per il Santa Fe, il Tucson, il Rexton etc. a quest'ora sul mercato continuerebbero solo ad esserci RAV4 e Freelander. La Hiunday è entrata sul mercato italiano e la fiat deve inventarsi uno strano suv che sembra nè carne nè pesce; per lo meno spero abbia un bagagliaio decente e buona motricità altrimenti ho il timore che ti muovi meglio con una Panda 4x4

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo OT ma il 90cv è arrivato sta primavera su astra (Poi secondo me non ne hanno venduta una!!)...e su fiat da nemmeno 2 mesi.

il 90cv è stato presentato per prima su astra ma solo sulla carta xkè la commercializzazione non è nemmeno ancora partita..... la prima auto a montarlo in commercio è stata la Gpunto

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai forse era in un segmento in cui per fiat di spazio che ne sarebbe stato poco.....dico forse, con questa B-C 5 porte rialzata se prezzata come dicevo sopra potrebbe vendere bene.

La grand vitare non e' cosi' piu' grande....la 3p passo corto e' molto piu' corta di sedici e poi pure la grand vitara e' disponibile del 1.6 e adirittura di versioni 4x2 in alcuni mercati che certamente la fiat sedici non avra'.Gran Vitare rimane piu' un ATV che un SUV....mentre Sedici si posiziona tra i SUV e i vari crossover...comunque il laterale di sedici si ispira specialmente nel 2o finestrino anteriore e la profonda linea laterale che corre ad una propposta di italdesign per idea..

Link al commento
Condividi su altri Social

il prezzo giusto potrebbe aggirarsi intorno ai 21/22 per la diesel, che naturalmente raccoglierà il 99% degli ordini, almeno in italia, potrebbe occupare il posto lasciato libero da stilo...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Dici di no? E allora cosa ci fa un vero fuoristrada con ridotte, poco spazio e basso confort in mezzo ai tanti enormi suv che sono così larghi che neanche passano decentemente in una strada sterrata? Conta quanti ne vedi per strada. Forse non ha appeal su di te che preferisci una linea da automobile anche per quello che doveva essere un vero SUV. Guarda il Gran Vitara: quello sì che può far concorrenza al rav4 e probabilmente in fuoristrada va anche meglio. La fiat non poteva utilizzare quella base?

Suzu Jimny si rifà direttamente ai nonni LJ10 Jimny (guarda caso) LJ 50, LJ 80, ed anche a SJ 410-413.

Dal 1970 Suzu produce dei piccoli fuoristrada con le 0 0, che nel paradiso dei fuoristrada classiche stanno vicino (facendo le proporzioni) alle varie serie di Land e Jeep.

Sedici è qualcosa di (molto diverso), i piccoli Suzu sono scomodi, rumorosi, viobrosi, mangia benza/olio e pieni di spifferi.

Ma da quasi 40 anni stanno dietro (a volte davanti) alle Land.

Sedici avrà più confort, ma lo vedo di più davanti alle scuole a ritirare i bimbi, poi ci vai nella casa in montagna senza dover montare le catene in quei maledetti ultimi 300 metri.

Ma su pietraie, ghiaioni e guadi......non mi sembra il caso.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque il laterale di sedici si ispira specialmente nel 2o finestrino anteriore e la profonda linea laterale che corre ad una propposta di italdesign per idea..

ma che caso questi qui disegnano sempre la stessa macchina, fosse bella! poi ci sarà stato un motivo per cui non è stata approvata...

mai pensato di cambiare designer?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.