Vai al contenuto

Fiat Sedici [foto definitive a pag. 133]


etilico

Messaggi Raccomandati:

beh non mi dire che la clientela di RAV4 o H1 è la stessa, dai...

Forse si può accomunare H2 con Tuareg, cacchenne, X5... ma anche questi sono SUV o SAV, non certo paragonabili ad H1, Santana, Defender, etc etc

Ci sono parecchi siti fuoristradistici anche in italia, certo l'H1 è enorme, ma la maggior parte dei clienti Hummer non conosce benissimo la differenza tra H1 e H2.

il discorso h1 era per estremizzare h2 e h3 sono altre due minkiate uguali

cmq voglio vedere cosa fa in più un h1 rispetto a un foristrada normale con due lavoretti ad ammmor. e differenziali

chi si compra un rav 4 magari sogna un baraccone del genere "perchè gli da sicurezza"....ovvio che spesso sono donne o segaioli che a sorpassare un tir si cagano addosso perchè è enorme e altissimo.....e giù assegnoni per le suv o il cazzo che ti pare, aggiungici i tamarri...che sono tanti....

il guaio è che i fuoristrada veri non li compravano pechè erano spartani e poco confortevoli e allora il mktg si è inventato la "nuova razza"........mah.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una 3+1 con i controcazzi la cagherebbero pure in jap e potrebbe fare da cavallo di troia per Fiat in questo mercato.

non esageriamo......sarebbe una vetturetta "figa" per la gioventù dorata delle grandi città.....da qui a "cavallo di troia" per il mercato jap......

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 3+1 con i controcazzi la cagherebbero pure in jap e potrebbe fare da cavallo di troia per Fiat in questo mercato.

giusto quella... ma nn lo vedo cavallo di troia, i marchi generalisti hanno sempre vita durissima in Jap. Loro sono troppo forti all'interno, + dei francesi, e nn c'è l'UE...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ho trovato questa foto degli interni Suzuki LIANA per far capire un po' meglio il sistema di shelf engineering che sta utilizzando la casa jap ... lo stile è praticamente quello degli interni della FY (infatti sono per esempio gli stessi comandi A/C) liana04_c.jpg

motore 1.6 VVTi:

L4, 16v, 1598 cm³ (78,0 x 83,0), rapporto compressione 9,7 : 1

78 kW/5500 giri

144 Nm/4000 giri

iniezione Multi-Point

Link al commento
Condividi su altri Social

il guaio è che i fuoristrada veri non li compravano pechè erano spartani e poco confortevoli

Secondo me non è solo questo perchè a fianco dei fuoristrada "crudi" come Defender, Wrangler, Jimny, ci sono dei fuoristrada decisamente più confortevoli che hanno preso negli anni una caratterizzazione diversa, più confort e un desing più moderno: il Pajero e il Land Cruiser.

Io ho guidato il Defender e il Pajero, c'è un abisso in termini di confort ma ai 130 in autostrada un Pajero rimane sempre un fuoristrada, dalla precisione approssimativa, devi sempre stare attento a cosa fai, inoltre consuma molto e costa tanto. Anche il Vitara seguiva questa linea e sarei molto curioso di vedere come si comporta il nuovo Gran Vitara. Un SUV come RAV4, Freelander, Pajero Pinin (se avesse una motorizzazione diesel valida) si possono ancora considerare dei buoni compromessi dai consumi minori e prezzi inferiori (anche il Gran Vitara potrebbe rientrare come prezzi) pur mantenendo una connotazione fuoristradistica di un certo livello. Nessuno si butterebbe con il RAV4 nel fuoristrada "serio" ma l'altezza da terra, pneumatici di un certo tipo e la trazione integrale permettono una guida tranquilla anche su certe sterrate tuttebuchi. Io considero un SUV in questo modo e per questo non cencepisco bestioni come l'X5, il Cayenne, il Touareg e compagnia, che costano più di un Land Cruiser e li usi giusto per strada per il terrore di graffiare una portiera o di sporcare gli interni.

Visto in questo modo il Sedici mi sembra ancor più un gradino in basso, che forse non si distanzia molto da una XC70. Chissè se la Panda 4x4 sta davanti a Sedici su uno sterrato un po' serio o sulla neve.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho trovato questa foto degli interni Suzuki LIANA per far capire un po' meglio il sistema di shelf engineering che sta utilizzando la casa jap ... lo stile è praticamente quello degli interni della FY (infatti sono per esempio gli stessi comandi A/C) liana04_c.jpg

motore 1.6 VVTi:

L4, 16v, 1598 cm³ (78,0 x 83,0), rapporto compressione 9,7 : 1

78 kW/5500 giri

144 Nm/4000 giri

iniezione Multi-Point

Infatti mi sa che 4ruote è partita da questa foto per il suo interno........ sono molto simili!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ho un pò esagerato con l'ottimismo (e lo sperma mentale) :D.Però 3+1 e Panda (specie negli allestimenti SUV e Alessi)potrebbero funzionare in jap.

scusa, ma mi sembra di vedere qualche confusione con i nomi delle vetture seg. A: :)

500, la 3+1 è la concept car

Cross, non si chiama SUV (anche questa era la concept car) o Monster come diceva "qualcuno" ...

Alessi (giusto) e per concludere la vicenda c'è da dire che la versione sportiva si chiama Sporting (non Abarth, Pandemonio, etc.).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.