Vai al contenuto

Fiat Sedici [foto definitive a pag. 133]


etilico

Messaggi Raccomandati:

Da Automobilismo.it

02.jpg

03.jpg

20.jpg

19.jpg

01.jpg

Intanto le dimensioni: la Sedici si piazza a metà tra i fuoristrada più piccoli e quelli medi: con i sui 4,11 metri di lunghezza è più lunga di una Toyota Rav4 tre porte (387 cm) e supera di poco la Suzuki Grand Vitara, sempre tre porte (401 cm). Per restare in casa Fiat, la Grande Punto è più corta di 8cm e la Stilo 3p è più lunga di 7.

La trazione integrale è on demand, cioè il differenziale centrale gestisce la trazione: da anteriore, come i sensori dell’Abs rilevano una perdita di aderenza, in automatico viene attivata anche la trazione posteriore.

Il guidatore ha la possibilità di selezionare tra 2WD, AUTO e LOCK: il primo impone sempre la trazione anteriore, ideale per viaggiare in città o su strade in condizioni ottimali risparmiando carburante e limitando le emissioni; AUTO, cioè di norma trazione anteriore, con il differenziale pronto a intervenire in caso di perdite di aderenza e infine LOCK, cioè trazione sempre integrale, per esempio per partenze su neve o sabbia. A 60 km/h si commuta da sola in AUTO.

Motori: a benzina c’è un 1.6 16 valvole capace di 107 Cv e 170 km/h, mentre a gasolio è disponibile il 1.9 Multijet 8 valvole da 120 Cv euro4 e con filtro antiparticolato in grado di spingere la Sedici fino a 180 km/h. Per ora dei prezzi non si ancora nulla, anche perchè la Suv Fiat non sarà in vendita prima del marzo prossimo, dopo essersi mostrata alle Olimpiadi invernali di Torino, di cui sarà l'auto ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei vederla in altri colori...e magari coi fascioni verniciati e non nero grezzo

E allora che protezioni antigraffio sarebbero?

Scherzi a parte, sarebbe bello avere anche un altro colore delle plastiche (sempre non verniciate) . Magari un grigio chiaro o un panna come sulla Panda SUV.:)

Però con l'assemblaggio in comune con Suzuki, avere ulteriori diversificazioni di componenti rischierebbe di mandare all'aria il risparmio.

Link al commento
Condividi su altri Social

anch'io lo spero sinceramente, ma in tutta onestà non credo che farà sto gran clamore... boh... spero di essere smentito!

sono sicuro che specialmente nei paesi esteri, parlando più di quelli situati a nord, la sedici è una macchina che riporterebbe ai valori la FIAT dei vecchi tempi. non so com'è, ma penso che siano più le macchine tedesche a fare clamore in questi paeasi e per la FIAT sarebbe un guadagno mercato in più.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.