Vai al contenuto

Fiat Sedici [foto definitive a pag. 133]


etilico

Messaggi Raccomandati:

In sostanza: non aveva l'aspetto di un SUV, anche se uno se lo immaginasse piccolino. Il fatto è che un SUV molto piccolo ce l'ho bene in mente: la prima versione della RAV4 che sembrava una ranocchia; ecco, la Sedici è completamente un'altra cosa!

che non assomigli alla vecchia ranocchia Rav4 e' un bene. E che non sia un SUV vero ormai e' chiaro... Ma nel complesso poteva andare o no? Insomma come "ibrido" e' guardabile?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una cosa che non mi va tanto giù è il fatto che il termine SUV si sia ridotto a significare "finta-fuoristrada".

In realtà "Sport Utility Vehicle" è proprio quello che la Sedici rappresenta nella sua collocazione nella gamma Fiat.

si, ma vallo a spiegare a quasi 60 milioni di italiani... :)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

che non assomigli alla vecchia ranocchia Rav4 e' un bene.

Certamente, non mi riferivo all'estetica a ranocchia ma alla sua altezza da terra ed aspetto da fuoristrada. In questo senso la Sedici appare completamente diversa anche se camuffata.

E che non sia un SUV vero ormai e' chiaro... Ma nel complesso poteva andare o no? Insomma come "ibrido" e' guardabile?

Guardandola mi sono venuti un po' di pensieri a raffica: non è imponente, sembra poco più di un'autovettura, è bassa è la posizione di guida non mi sembra così rialzata. In questo spero davvero di essere smentito dall'auto che verrà presentata ufficialmente, pensavo che molte persone comprano un SUV per quel senso di dominio della strada che danno per la seduta rialzata e la loro imponenza. Ora, non stiamo qua a tirar fuori i soliti discorsi anti-suv, se ne parla sempre, se manca questo carattere fondamentale dei SUV che piace soprattutto alle donne, o la Fiat è capace di inventare una campagna pubblicitaria che focalizzi l'attenzione su altre cose oppure una donna vede la Sedici e la prende per poco meno di un'Idea. Mi direte che sono considerazioni sulle apparenze, ma molti comprano un SUV in base a questo.

Dà come dici giustamente l'idea di ibrido, spero che non corra il rischio di non sembrare nè carne nè pesce più di quanto non lo siano già i SUV tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Ora, non stiamo qua a tirar fuori i soliti discorsi anti-suv, se ne parla sempre, se manca questo carattere fondamentale dei SUV che piace soprattutto alle donne, o la Fiat è capace di inventare una campagna pubblicitaria che focalizzi l'attenzione su altre cose oppure una donna vede la Sedici e la prende per poco meno di un'Idea. Mi direte che sono considerazioni sulle apparenze, ma molti comprano un SUV in base a questo.

Dà come dici giustamente l'idea di ibrido, spero che non corra il rischio di non sembrare nè carne nè pesce più di quanto non lo siano già i SUV tradizionali.

Guarda, io penso a come è andata con Panda 4x4 Climbing e accantono molti dubbi.:)

Panda non è una finta fuoristrada, ma una vera macchina che (oltre ad avere un aspetto accattivante) va alla grande in fuoristrada (vedi la prova confronto di Quattroruote tra Panda Climbing e Hummer H3!).

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà "Sport Utility Vehicle" è proprio quello che la Sedici rappresenta nella sua collocazione nella gamma Fiat.

Vista in questo modo mi dispiace dirti che un'Idea 5 Terre avrebbe avuto l'appeal di Sport Utility molto più di quanto non mi abbia trasmesso quella cosa che ho visto ieri!! La cosa che mi preoccupa è il bagagliaio perchè in mancanza di dati ufficiali ho paura di trovarmi davanti una Sport Inutility. Se manca l'aspetto da fuoristrada e anche il bagagliaio è risicato non c'è da star molto felici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io penso a come è andata con Panda 4x4 Climbing e accantono molti dubbi.:)

Panda 4x4 Climbing è un altro pianeta. E' un'auto di serie con trazione integrale che riprende una gloriosa tradizione. Non un modello nuovo che si deve inserire in una fascia di mercato che non si è ancora capito quale sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista in questo modo mi dispiace dirti che un'Idea 5 Terre avrebbe avuto l'appeal di Sport Utility molto più di quanto non mi abbia trasmesso quella cosa che ho visto ieri!! La cosa che mi preoccupa è il bagagliaio perchè in mancanza di dati ufficiali ho paura di trovarmi davanti una Sport Inutility. Se manca l'aspetto da fuoristrada e anche il bagagliaio è risicato non c'è da star molto felici.

Ti quoto in tutto.

L'ho vista anch'io per strada

e ne ho ricavato le medesime impressioni!

ciao

100 years of Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Povero Vare....attendeva da anni una sorta di rav o tucson fiat anche potendo ,penso, spendere sui 30.000 euro se l'auto li meritava tipo rav, e si trova una b rialzata con poco bagagliaio, come lo capisco se fiat avesse fatto un auto così, anche a prezzi da rav, fra un anno l'avrei presa di corsa, fino a 2 mesi fa ora faccio troppa autostrada per permettermi un suv stile rav.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa che non mi va tanto giù è il fatto che il termine SUV si sia ridotto a significare "finta-fuoristrada".

In realtà "Sport Utility Vehicle" è proprio quello che la Sedici rappresenta nella sua collocazione nella gamma Fiat.

Scusa è suv prima era veicolo senza utilità, adesso che fiat ne fa uno per lo più poco pratico che diventerebbe?

Cmq come già detto fiat si specializza un pò nelle mini-car forse ha fatto bene così...poi sai col marchio lancia in città quanto attirerebbe molti-e....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.