Vai al contenuto

Fiat Sedici [foto definitive a pag. 133]


etilico

Messaggi Raccomandati:

Si troppo difficili come concetti.

Semplicemente continuo a pensare che i SUV (qualsiasi SUV, dalla Gvitara alla Cayenne) nello sterrato non ci vanno mai. Se vuoi aggiungo il fatto che la gente prende i SUV perchè danno "l'illusione" della sicurezza (poco conta che poi statisticamente è più facile che sia coinvolto in un incidente un SUV che un'auto normale). Oppure perchè guidando in alto riescono a dominare meglio la strada.

Cosa ci posso fare se la penso così? vedo più SUV in centro a Mestre che nella campagna friulana dove vado spesso...

Per l'utilizzo medio che viene fatto di un SUV.... una SW o ancora meglio una monovolume andrebbero benissimo.

Personalmente ho avuto un SUV (qualche anno fa) e lo presi proprio perché mi dava una sensazione di sicurezza e di "dominio" della strada.

Trovo che sia piuttosto snob considerare chi ha un SUV uno snob...

Vi è mai capitato di stare sotto un temporale a Milano con le strade allagate e 30cm d'acqua? Vi è mai capitato di passare in strade "cantierate" o tombini incassati anche 15cm in anni di riasfaltature? Un bel parcheggio sul marciapiede obbligato dall'immancabile e perentorio lavaggio strade? Una nevicata improvvisa di notte con le strade secondarie con 40 CM di neve fresca o già gelata? Giornate ventose con rami grossi come un braccio sulle strade? Sono solo alcuni esempi della "jungla urbana" che a tutti capita di affrontare prima o poi con il proprio mezzo e vi assicuro che dentro a un SUV si affronta questo e altro con molta più disinvoltura... E senza andare necessariamente in fuoristrada ma rimanendo nella "civilissima" Milano.

Se vi dico poi di quel giorno che un "civilissimo" camion carico di macerie mi è venuto dentro tagliandomi la strada e bruciando un rosso al semaforo? Se avessi avuto una utilitaria e non un moderno SUV da più di 2 tonnellate dotato di 6 airbag e le cinture allacciate, non credo proprio che sarei qui a scrivere nel forum...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho sottolineato il controsenso del loro "nome", giocando sul SPORT "UTILITY" VEHICLE.... e sulla loro reale inutilità.

Lo capisci questo, o è un concetto troppo difficile da capire?

ma allora sei di coccio! tu parti dal presupposto che ciò che è inutile per te, nella tua piccola realtà (che è piccola quanto la mia), sia inutile per tutto il resto del mondo!!!!! Lo capisci qual è il problema dei bla bla bla? Lo capisci che se tutti ci mettessimo a dire "questa è inutile", "questa non serve", "questo modello è solo inutility wagon" non se ne uscirebbe più? troppo difficile da capire? Riesci ad uscire dall'orticello delle tue esigenze? Se mi mettessi a dire cosa è inutile per me riepirei tutti i topic sulla Musa, sulla Ypsilon, sulle coupè e sulle cabriolet, salvando solo quelli sul Doblò! Ma non lo faccio. Tutto lì.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perchè continuate a mettermi in bocca parole che non ho detto.

Chi ha detto che chi prende le SUV è snob?? Mi sono dovuto andare a rileggere i miei post per essere sicuro di non averlo scritto per sbaglio...

Io vi prego umilmente di rileggervi i miei post e le mie considerazioni sui SUV prima di rispondermi ancora.. perchè se continua così tra poco salta fuori che ho detto che chi compra SUV è pedofilo....

Cerco di riassumere il mio pensiero ancora una volta in sintesi (e voi potrete controllare che non sto cambiando le carte in tavola, ma sto solo ripetendo ciò che ho scritto in precedenza)

NON mi piacciono le SUV. Trovo "ridicolo" il gioco di parole compreso nel loro nome (utility) quando A MIO MODESTO PARERE di UTILITA' REALE non ne hanno. Trovo che per L'UTILIZZO MEDIO che se ne fa una SW o una monovolume potrebbero andare benissimo, visto che solo POCHISSIMI li utilizzano per andare in strade non asfaltate.

Ritengo che li si compra o per un fattore di moda, o per una presunta sensazione di sicurezza e di dominio della strada, fattore dato dalla altezza da strada.

Inoltre, e questo lo aggiungo ora, trovo semplicemente sbagliata questa corsa all'auto più grossa possibile. Perchè quando tutte le auto saranno grosse come suv di 2 tonnellate... per sentirci sicuri dovremmo ricorrere ad auto grandi come BUS pesanti 4 tonnellate.

Spero di aver chiarito una volta per tutte la faccenda. Se poi non posso essere contrario ai SUV ditemelo...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma allora sei di coccio! tu parti dal presupposto che ciò che è inutile per te, nella tua piccola realtà (che è piccola quanto la mia), sia inutile per tutto il resto del mondo!!!!! Lo capisci qual è il problema dei bla bla bla? Lo capisci che se tutti ci mettessimo a dire "questa è inutile", "questa non serve", "questo modello è solo inutility wagon" non se ne uscirebbe più? troppo difficile da capire? Riesci ad uscire dall'orticello delle tue esigenze? Se mi mettessi a dire cosa è inutile per me riepirei tutti i topic sulla Musa, sulla Ypsilon, sulle coupè e sulle cabriolet, salvando solo quelli sul Doblò! Ma non lo faccio. Tutto lì.

Giuro.. no... mi arrendo. Se non capisci le frasi italiane mi arrendo davvero...

O forse è colpa mia. Forse non riesco io a farti capire tramite tastiera... boh...

io mi arrendo davvero....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

beh tommi x il 90% delle persone che comprano suv ha abbastanza ragione... ficiamo che sono molto + suv nell'etimologia del termine le cosiddette allroad o crosswagon, mezzi molto + che sufficienti x affrontare jungle urbane, sterrati anche ghiaiosi del ticino o della valsesia, neve, fango etc etc...

Ma poi, tutto quello che è moda deve essere x forza condannato??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

i suv sono una evluzione del fuoristrada tradizionale per cui oltre ad essere un moda hanno una logica...infatti anche i vecchi fuoristrada si sono allineati alla tendenza proponendo un design più accurato...

il sedici in questo contesto ha buone possibilità successo e questo devono averlo considerato bene in fiat se hanno deciso di proporlo anche marchiato lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che sono daccordo con vare, ripeto se dovessimo guardare ad auto utili basterebbe al 90% delle persone una punto, nemmeno gpunto, 5 porte bianca con ac magari a metano...e per chi vuole più carico una stilo MW ovviamente a kmo!!

Ognuno vede l'auto secondo le proprie esigenze o passioni, anche momentanee, io ho avuto una spider ma penso che non ne ricomprerò più dato che non è un auto che corrisponde alle mie esigenze e che per divertirmi nel tempo libero non uso l'auto, all'opposto per me sarebbe molto più utile un suv o anche una allroad-crosswagon (dato che adessp faccio molta autostrada) ma con un minimo di bagaglio non 270....cmq ripeto ognuno ha i suoi punti di vista e l'inutilità di girare con un cayenne turbo (Che a me non piace affatto) in città è la stessa di girarci con un ferrari o una lambo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Opporca miseria... ancora?? Ma li leggete i miei post o vi fermate alla prima riga?

Basta... non rispondo più su questo argomento. I miei post precedenti hanno già spiegato tutto. Se volete leggerli e capire il loro senso bene, altrimenti amen...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.